Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RUBERTI VIA E. FERMI 4
37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VR)

0457951405
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Enotria Villapiana Caffè Ristorante

Chi Siamo

Marco e Domenica si conoscono in Trentino Alto Adige una decina di anni fa. Le strade dei due giovani calabresi (di Sibari, lui; di Reggio Calabria, lei) si incrociano nell’hotel dove lavorano, lui in cucina, lei nel centro benessere della struttura turistica.

Marco, che si è diplomato all’agrario e che ha iniziato il suo percorso tra padelle, mestoli e fornelli, nel 1999 vi è approdato dopo aver collezionato diverse esperienze in lungo e largo per l’Italia. Dal rinomato Hotel Carducci 76 di Cattolica alle stagioni estive a Riccione, tra le capitali del turismo balneare, dall’emiliana Modena alla Toscana.


La Pandemia è stata – a voler vedere, da ottimisti, il bicchiere mezzo pieno – un’autentica opportunità. Sì, perché un po’ costretti ed obbligati a tornare nella propria terra per stare vicini ai propri affetti, Marco e Domenica, hanno riscoperto pian piano il desiderio di voler tornare, di stabilirsi e costruire qui, il futuro della propria famiglia, che nel frattempo è cresciuta con l’arrivo del loro bambino.


Più o meno tre anni fa Marco è entrato a far parte dello staff del Kalura Beach Club, rinomato locale di Villapiana, nell’Alto jonio cosentino, portando valore aggiunto e contribuendo a far accrescere la reputazione che da 80 è arrivato ad ospitare 270 coperti.


Passano i mesi e gli anni e quel cassetto che costudisce il sogno di realizzare qualcosa di proprio, diventa troppo stretto. Il percorso di accompagnamento all’autoimpiego  e la misura IO RESTO AL SUD hanno contribuito a farlo diventare realtà.

Così è nato il Caffè Ristorante Enotria, vale a dire, Terra del vino, che ci ricorda la lunga eredità millenaria della Calabria nella produzione del vino: dal desiderio di formare una squadra e operare sul territorio valorizzando le produzioni locali.

Questo è il primo passo. In serbo c’è anche la realizzazione di una cantina di vini.

Foto
pizzerias Morsi & Rimorsi - Pizzeria Caserta

Che tu sia un tradizionalista o un amante delle novità, siamo sicuri che troverai la pizza che fa per te. A cena e a pranzo, per lavoro o con i tuoi cari.


Con i nostri esperti di impasto e di tecniche di lievitazione, abbiamo dato vita ad una ricetta unica di pasta per la pizza, con tanta acqua e poco sale, straordinariamente digeribile

Foto
restaurants RISTORANTE BOLOGNESE

Ristorante a San Marino

Foto
restaurants NINA TRATTORIA

NINA TRATTORIA
23 Rue Lamalgue
83000 Tolone
francia

Foto
restaurants Elba L'Angolo del Gusto

Cucina tradizionale, vegana e vegetariana .
Senza glutine e senza lattosio .
Pizzeria con forno a legna

Foto
restaurants Ristorante La Trattoria

CARNE E PESCE

Foto
restaurants Toscanella Apuana

Door middel van creativiteit, een pad tussen kunst en eten
creeren var ruw materiaal, pizza pasta ravioli brood sculpturem marmer schilderij cadeau idee.

Foto
pizzerias AIR PIZZA TERRALBA

Al taglio e tonde da asporto

Foto
pizzerias Fuggi Pizza

Pizzeria con forte richiamo alla tradizione napoletana.


Nel nostro menù: pizza, sfiziosità, primi, secondi e contorni.


Possibilità di consegna a domicilio e asporto.

Foto
restaurants Locanda Leopoldina

Un'atmosfera accogliente abbinata ai sapori tipici della tradizione toscana: questa è LOCANDA LEOPOLDINA, ristorante e pizzeria a Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia.

Locanda Leopoldina propone un menu di piatti tipici toscani cucinati con ingredienti freschi e genuini; la Locanda è anche pizzeria, con pizze croccanti e gustose, lievitate naturalmente e condite con ingredienti selezionati.

Alla Locanda Leopoldina puoi prenotare anche per festeggiare eventi quali matrimonio, cresime, battesimi e compleanni, lo spazio esterno è ideale per banchetti e cerimonie.


Il Ristorante Locanda Leopoldina propone un menù assortito con piatti tipici della Toscana, piatti nazionali e fantasiose e raffinate pietanze, preparati con ingredienti genuini e freschi selezionati personalmente dagli chef, che sapranno soddisfare qualsiasi palato.

Gli chef del ristorante sono in continua evoluzione, la passione per questo mestiere e per la cucina li porta a realizzare nuove ricette dai sapori tipici nostrani ma con un pizzico di raffinatezza e fantasia che non guasta mai.

Alla Locanda Leopoldina oltre alla buona cucina anche l'occhio ha la sua parte, dagli antipasti ai dolci la presentazione dei piatti è molto curata, potrete affidarVi a Roberto e Tiziana che Vi potranno consigliare su i piatti da scegliere ed i vini da abbinare, per un perfetto idillio di sapori e gusti.

Le sale del Ristorante Locanda Leopoldina sono in stile rustico ma nel contempo arredate in modo raffinato ed elegante, tipiche travi a vista ed un grande camino completano questi ambienti che risultano intimi ed accoglienti. Un connubio perfetto per chi desidera passare una serata in compagnia gustando la buona cucina della Locanda Leopoldina.


Banchetti e Cerimonie
Locanda Leopoldina organizza banchetti e cerimonie per qualsiasi evento: matrimoni, battesimi, cresime, compleanni, lauree, etc..., usufruendo d'estate anche dello spazio esterno ideale per questo tipo di eventi.

Lo staff effettua particolare attenzione alla preparazione dei tavoli e dell'ambiente che verranno allestiti in modo elegante ed raffinato, seguendo le preferenze del cliente.

Gli Chef della Locanda Leopoldina sono a disposizione del cliente per scegliere e consigliare tra le tante gustosissime e fantasiose pietanze che verranno servite, cercando di soddisfare i gusti e le esigenze del cliente senza tralasciare la buona cucina ed una presentazione dei piatti che renderà unico il vostro giorno.


Pizzeria Locanda Leopoldina
Locanda Leopoldina pensa proprio a tutti! Oltre a Ristorante è anche Pizzeria.
Le pizze della Locanda Leopoldina sono sane e gustose, vengono lievitate naturalmente, cotte a legna e farcite con ingredienti esclusivamente freschi e selezionati.

Alla Pizzeria Locanda Leopoldina troverete un'ampia scelta di pizze gustosissime e croccanti, preparate secondo tradizione, e per chi desidera gustarsi le pizze a casa, Locanda Leopoldina ha pensato a anche a Voi, attraverso il servizio di Pizzeria da asporto.


ASPORTO & DELIVERY

ORARI:

dal venerdì alla domenica dalle ore 18:30 alle 22:00,

le prenotazioni sono accatettate durante tutto l arco della settimana.

CONATTI:

Il numero di riferimento per qualsiasi informazione è 057282653.



Foto
restaurants LA MIA OSTERIA (CUCINA TIPICA PARMIGIANA IL TUTTO ANCHE SENZA GLUTINE)
Cucina parmigiana e alla sera anche pizza, tutto anche senza glutine, preparati con passione ed anni di esperienza.
Stefania e il suo staff saranno a servizio dei vostri palati!

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA TIE BREAK DI FARIZI SELIM

Cucina tipica locale e pizze a Vipiteno
Alla Pizzeria Ristorante Tie Break la gentilezza e l'ospitalità sono di casa. L'attenzione per il cliente e un costante impegno per soddisfare i desideri della clientela locale e di quella di passaggio rende la pizzeria ristorante il luogo perfetto dove consumare un pranzo, una cena o una buona pizza, cotta nel forno a legna, in totale relax a Vipiteno. Tie Break propone una gustosa cucina tipica locale con tante specialità di carne, realizzate con gli ingredienti freschi e genuini del territorio altoatesino e tirolese e un servizio ai tavoli rapido, cortese e professionale. Il ristorante tipico è dotato di un dehors estivo e offre anche un comodo parcheggio e un pratico servizio di asporto.

Specialità gastronomiche altoatesine e tirolesi
Tie Break offre ai propri clienti di Vipiteno una buona cucina tipica locale altoatesina e tirolese, proponendo un'ampia scelta di primi e secondi piatti a base di carne, realizzati con i migliori prodotti del territorio. Il menù offre un ampio assortimento di proposte fra le quali gli antipasti tipici del Trentino con affettati e formaggi locali, canederli e schlutzkrapfen fatti in casa, l'imperdibile strudel. Per accompagnare ogni piatto il ristorante mette a disposizione un'ampia scelta di vini e di birre eccellenti.

Ristorante tipico vicino ai campi sportivi
Tie Break si trova poco distante dal centro di Vipiteno, vicino all'autostrada e alla piscina, nella zona dei campi sportivi da tennis, calcio e hockey della cittadina. Nei pressi del ristorante pizzeria con cucina tipica locale, si trova pure un grande parcheggio dove possono sostare i camper anche per la notte. Nel locale, inoltre, sono ammessi i cani.


Foto
Food & Wine Arte In Teglia

Solo il TOP della qualità

Foto
restaurants RISTORANTE TANA DEL LUPO

Ristorante & Pizzeria
La nostra storia

La Tana del Lupo nasce a Castelnovo ne Monti nel dicembre 2014 dall’idea di Hubert Briselli, deciso a mettersi in gioco con l’intento di creare un ristorante specializzato in carne e pizza di ottima qualità.

Dopo sette anni di attività si è deciso di espandersi, nonostante il Covid-19, si è sentito il bisogno di rimettersi in gioco, qualità che sicuramente non manca a questa famiglia. Ora, infatti, fanno parte di questo team anche i figli Matilde, Jacopo e Morgan.


Così, trasferiti in Via Matilde di Canossa, a Castelnovo ne Monti, torna la Tana del Lupo.

Ora non solo disponibile come Steakhouse e pizzeria, ma anche con la possibilità di organizzare piccoli eventi (battesimi, cresime, comunioni, piccoli nozze).

Qui alla Tana del Lupo sono protagoniste pizza e carne. Quest’ultima è frutto di un’attenta selezione dei migliori allevamenti che coinvolgono l’Italia ma anche eccellenze provenienti da Australia e America e una scelta di prodotti italiani di altissima qualità all’origine DOC e DOCG, accompagnate da metodi di cottura che rispettano e valorizzano la materia prim.


La pizza, ideata anche questa da Hubert Briselli, ha un impasto che si fa desiderare. L’obbiettivo di Hubert era infatti quello di creare un impasto unico, riconoscibile per la sua qualità e per il suo sapore.

Per non coprire questo, le pizze hanno pochi ingredienti e selezionati. Si cerca di creare qualcosa di bello con poco perché la vera pizza è una cosa semplice, non ha bisogno di ornamenti pretenziosi e presentazioni. Merita solo passione, ricerca e fedeltà.


Qui si cura ogni piatto, si ha, infatti, una cucina frutto di creatività e passione, dedizione ed esperienza, diretta da Gennj Gaspari, colei che nel 2014 affiancò Hubert nell’inizio di quest’esperienza.

Nel nostro locale potete inoltre trovare una selezione di piatti vegetariani e vegani e la possibilità di realizzare piatti semplici senza glutine.


Il locale ha un arredamento che gioca su un contrasto moderno-vintage, con una atmosfera intima dove vivrete serate memorabili.

Noi prendiamo molto sul serio quello che facciamo, puntiamo sempre all’eccellenza, nei prodotti prima di tutto e poi nell’accoglienza: il nostro intento fin dall’apertura è stato quello di creare un luogo dove si possa bloccare il tempo, anche solo per una cena, dove si possa uscire dalla frenesia e ansia di tutti i giorni.

Vogliamo fare in modo che chi venga da noi non se ne scordi facilmente! Vi aspettiamo


Foto
restaurants DAR BOTTAROLO - cucina romana - Tiburtina

Ristorante di Cucina Romana con menù alla carta o formula senza fine con acqua e vino a volontà

Dar Bottarolo è attualmente la più grande catena di cucina romana con molteplici punti di ristoro sia al chiuso che all'aperto e che offre ai propri clienti una cucina di qualità ad un prezzo low cost.


Nei locali Dar Bottarolo non si paga ciò che si mangia e ciò che si beve ma soltanto un PREZZO FISSO che comprende un menù illimitato di cibo e bevande che varia quotidianamente a seconda della disponibilità dei prodotti di stagione e ciò per garantire costantemente freschezza e genuinità delle preparazioni senza necessità di ricorrere a surgelati e/o prodotti precotti.


Tale politica ha sempre portato tutti i nostri clienti ad essere sazi e soddisfatti grazie alla genuina e casereccia preparazione dei pasti in un ottimo rapporto di qualità/prezzo senza eguali!
La peculiarità dei nostri ristoranti è l'ampia scelta dei vini che vengono erogati direttamente dalle nostre botti che sono refrigerate ad hoc per ciascuna qualità di vino nonchè l'atmosfera familiare e accogliente che mette a proprio agio la nostra clientela.

Semo OVUNQUE, scegli te:

PIAZZA NAVONA - Via dei Gigli D’oro 7
06-92939936
LA RUSTICA - Via Alessandro Castelli, 54
06-92939373
TIBURTINA - Via dei Monti di Pietralata, 26, Roma
0621119040
TRASTEVERE - Viale di Trastevere, 150 - Roma
0692939047
TOR DE CENCI - Via Vittorio Veltroni, 19 - Roma
0692939986
CASILINA -TORRE ANGELA - Via di Torrenova 108 - Roma
0692939816
ANAGNINA - Via Casale Agostinelli 45 - Roma
06-92939936
CONCA D’ ORO - Via Val di Non, 9 - Roma
0692939872
VILLA ADRIANA - Via della Rosolina 34, Tivoli
07741907073
ANZIO - VILLA CLAUDIA - Via di Villa Claudia 46A
06-21119735
TRIGORIA - Via Giolito De Ferrari, 96, Roma
06-92939801
PALESTRINA - Via della Martuccia 8 Palestrina
0697244267
RIETI - Via Angelo Tancredi, 7
0774-41907073
CENTOCELLE - Via delle Mimose 5 

06-92939563
PALOMBARA SABINA (in apertura)

06-92939563
CASERTA - Via Bernardo Tanucci 59/61

08-231276789
LATINA - Str. della Segheria, 316
07731437995