getCompanyVOById(10076787)
RISTORANTE PUCINI
DEBUG 1

Il ristorante Pucini nasce quasi mezzo secolo fa, nel lontano 1972, anno in cui il sig. Marino Cherubini e sua sua moglie Faustina Cordovani accettarono la proposta di aprire un piccolo punto di ristoro fattagli dal Dott. Clauser, allora amministratore del corpo forestale dello stato. Provenienti da una attività di servizi svolta presso illustri dottori di fama nazionale ed internazionale, I Sig.ri Cherubini, con l'aiuto della zia Maria, hanno trasformato la piccola bottega in uno dei più grandi ristoranti della vallata Casentinese, caratterizzato da una cucina tradizionale di tipologia Tosco-Romagnola. Tra i principali piatti possiamo citare specialità come i ravioli ai funghi porcini, il cui impasto è rigorosamente preparato a mano come da tradizione locale, e per il ripieno di ricotta e verdura si utilizzano unicamente prodotti della zona provenienti da aziende agricole di qualità. Altri piatti da ricordare sono sicuramente i tortelli di patate, le specialità al tartufo, la pasta fatta in casa con il sugo di cacciagione, la bistecca fiorentina cotta alla brace, e tantissimi altri piatti della tradizione Tosco-Romagnola. E non potevano di certo mancare le pizze cotte nel tradizionale forno a legna, le schiacciate, i tortelli alla lastra, gli arrosti, i favolosi vini toscani e tanto altro ancora.


Il locale ha una superficie di circa 400 metri quadri, e può ospitare al suo interno fino a 200 persone. Il cortile esterno è molto ampio ed ombreggiato, riparato anche dai nostri grandi gazebo, e può ospitare fino a 150 persone. La sala principale del ristorante è completamente rivestita in legno, che dona all'ambiente un calore ed un clima propri della tradizione Toscana. La nuova ala del ristorante è costituita da una struttura anch'essa realizzata in legno, con ampie capriate in vista che fanno da ombrello alla grande sala. Dal locale, situato nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, è assai facile avvistare varie specie di selvaggina allo stato naturale, come ad esempio cervi, daini, caprioli e cinghiali, che spesso transitano all'esterno del locale e si lasciano scorgere tra le fronde del verde bosco.


Il locale ha tuttoggi una conduzione prettamente familiare, ed è l'ideale per pranzi e cene di gruppo, cerimonie matrimoniali, comunioni, cresime, battesimi e per serate danzanti. Il raggiungimento del ristorante, dotato anche di un ampio parcheggio adiacente, è molto semplice vista la sua vicinanza (300 metri circa) con la strada principale che conduce alla famosa località di Camaldoli, millenaria dimora dei Frati Camaldolesi. Durante l'anno si organizzano cene a buffet a condizioni particolari, anche su prenotazione e richiesta. Oltre a questo il Ristorante organizza feste a tema, prova Menu per cerimonie (Matrimoni), su richiesta serate di ballo.


Vi aspettiamo, venite a trovarci!





  RISTORANTE PUCINI Via Pucini 4 Frazione Camaldoli
52014 Poppi (AR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Sest6Senso Ristorante - Pizzeria

Chi siamo

Sesto 6 Senso è un ristorante-pizzeria situato nello splendido centro storico medioevale di Castelbuono, nel territorio madonita. Nella magnifica cornice del paese, lungo Corso Umberto I, il locale è ubicato a pochi metri dalla Fontana “Venere Ciprea”, uno dei monumenti più caratteristici del paese. Dall’aspetto innovativo e interessante, la location offre una grande sala dove poter godere della cucina tipica. Volgendo lo sguardo in profondità del luogo ci affacciamo su un ampio giardino storico fruibile nel quale è possibile pranzare e cenare al fresco e all’ombra di agrumi e piante secolari.

La nostra storia

Il ristorante-pizzeria nasce nel 2018 dalla passione e dall’intraprendenza di un ragazzo molto giovane, Domenico Mazzola, che grazie al sostegno della sua famiglia e all’amore per la cucina tradizionale riesce ad esprimersi con semplicità e originalità nella preparazione dei piatti tipici e di pizze fantasiose. Domenico, giovane pizzaiolo, oltre a proporre le classiche, si diletta nella sperimentazione di pizze dal gusto originale e ricercato.

Insieme ai fratelli, Gabriele e Michele, oggi riescono ad essere tra gli imprenditori gastronomici più giovani del vivace borgo castelbuonese.


Foto
ristoranti TRATTORIA AL MULINO

L'arte e la manualità, la passione per il buon cibo e la genuinità dei sapori buoni della cucina Romagnola.


La semplicità e tradizione, due parole che ci contraddistinguono e ci rendono unici.

Foto
ristoranti SAMOA CLUB

Ristorante - Pizzeria - Beach bar -
Aperitivo and After Dinner Cocktail
LA TUA ESTATE VISTA MARE..

Foto
ristoranti Pizzeria Il Vicinato Di Federico Bergodi

Pizza cotta al forno a legna
▪️Primi piatti tipici della cucina romana
▪️Carni tagliate al momento
▪️Dolci fatti in casa