La filosofa del ristorante punta sull’utilizzo delle tradizioni in chiave innovativa.


È tutto da scoprire, è una novità seguita da un’altra novità e da un’altra.


Potreste Trovare una birra croccante vicino ad una tagliata è trovarla insolita ma meravigliosa al palato.




  QUELCHEC'è OSTERIA... TASTE OF SICILY Via Ortocotogno 5
96010 Palazzolo Acreide (SR)
italia
3287773015
nittoyuri@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11635

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Locanda degli Angeli

La Locanda degli Angeli offre piatti tipici del territorio e utilizza prodotti biologici provenienti dalle aziende presenti nel Parco di Veio

Foto
ristoranti Da Gio' Trattoria Pugliese

Caffè, ristornate, enoteca.

Siamo a vostra disposizione per pranzi di lavoro, aperitivi, cene con menù fissi e alla carta, cene aziendali e su prenotazione serate con cucina tipica pugliese.

Foto
ristoranti Officina Del Gusto Pizza & Food

E se il nostro nome è "Officina del Gusto"...il nostro obiettivo è deliziare i Vostri palati e cercare di rendere ogni momento e ogni serata in nostra compagnia.....indimenticabili! Vi aspettiamo!

Foto
ristoranti Osteria I Santi

L' Osteria è inserita nel borgo medioevale di Mercogliano, concesso in feudo nel 1224 dall'imperatore Federico II ai monaci di Montevergine, cui si accede attraverso una fitta rete di viuzze e scalinate dopo aver varcato l'antica porta dei Santi, risalente all'XI Sec., sulla cui arcata sono visibili i resti di un affresco raffigurante i santi Fiorentino, Flaviano e Modestino.


Il locale, ricavato dalla ristrutturazione di due antiche grotti adiacenti appartenenti ad un insediamento rupestre di Mercurianum del VI sec.d.C., si presenta come un luogo ameno, sobrio ed elegante al tempo stesso con una raffinata accuratezza dei dettagli: dalla conservazione della pietra viva della parete di fondo dei due grottini e della volta ad arco in mattoni alle pareti imbiancate, costellate di elementi d'arredo di chiaro artigianato etnico, ai tavoli in puro stile fratino.


Curiosario
Tra le tante "particolarità", il locale ha alcune opere scolpite in legno, raffiguranti personaggi e scene di vita bucolica e, soprattutto, l'intera parete laterale sinistra della grotta più piccola costellata di icone di santi di ogni parte d'Italia e d'Europa, quasi a voler segnare un legame spirituale cosmico con la sacralità del territorio (siamo ai piedi del Santuario della Madonna di Montevergine, la mamma schiavona della fede popolare).