getCompanyVOById(10073007)
Pucciarelli Mauro
DEBUG 1

Con la conoscenza e passione per accrescere la cultura e coltivazione del prodotto bio, nasce l’azienda agricola Mauro Pucciarelli nel 2016, situata nel cuore delle Marche in una piccola frazione rurale in provincia di Macerata.


La nostra struttura è il risultato di un lungo percorso incominciato tra le meravigliose colline marchigiane dell’antica origine Pucciarelli. L’aumentante richiesta mondiale per un prodotto sempre più BIO, ci ha spinti a coltivare prodotti certificati biologici sul nostro vasto terreno di 85 ettari. L’azienda presenta vari prodotti sul mercato, tra cui cereali, legumi e infine una spezia pregiatissima, lo zafferano.


La sua produzione, esclusivamente bio, varia da 600 grammi a 1200 grammi. Giovane proprio come la nostra azienda agricola, la produzione di zafferano è scelta esclusivamente per la sua freschezza e bellezza che riesce a colmare un vuoto nel mercato internazionale di prodotti biologici. Infine, crediamo in un’agricoltura sostenibile che rispetti l’ambiente, per questa ragione coltiviamo il nostro famoso zafferano in modo 100% biologico.


With the knowledge and passion for cultural growth and cultivation of a biological product, Mauro Pucciarelli founded his organic agricultural Company in 2016, situated in the Marche region's heart, in a small rural town in the province of Macerata.


Our Business results from a long journey started among the wonderful Marche hills of the ancient origin Pucciarelli. The ever-growing worldwide request for an indeed biological product drove us to cultivate biologically certified products on our vast territory of 85 hectares. The Company presents different biological goods on the market: cereal, legumes, and, last but not least, the very precious saffron.


Its production varies from 600 to 1200 grams per harvest. Modern, just like our Company, saffron production is chosen exclusively for its freshness and esthetics that can fill a void in the international market of biological products. Finally, we believe in sustainable agriculture that respects the environment, and for this reason, we cultivate our famous saffron in a 100% natural way.




  PUCCIARELLI MAURO C.da Carufo 5
62020 Caldarola (MC)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Gatti Piero

L’azienda è situata sulla collina di Moncucco, zona da sempre rinomata per la produzione del moscato

Fondata nel 1988 da Piero Gatti, uomo dalla grande passione per il proprio lavoro e legato ad una lunga tradizione contadina, è tutt’oggi a conduzione familiare e continua ad ambire ad una qualità eccellente.


Questa è il frutto di un’attenta selezione delle uve in vigna e di un’accurata e rigorosa vinificazione in cantina. Dal 2000 l’azienda è tutta al femminile: Rita e la figlia Barbara si occupano a tempo pieno di tutti i processi di lavorazione e delle pubbliche relazioni sia in Italia che all’estero.

Il fiore all’occhiello è il Moscato, vino dolce e frizzantino dall’aroma fine e penetrante e dal sapore fresco e coinvolgente; trova un abbinamento ideale con tutti i tipi di dolce, eccetto quelli a base di cioccolato.

Per un perfetto connubio con desserts di frutta, poi, non deve mancare un vino porpora luminoso con sentori di rosa e geranio come il Brachetto.


Ad accompagnare questi due vini da fine pasto, ecco una piccola produzione di rossi: la “Violetta”, dai tannini piuttosto sviluppati, da bere con formaggi e salumi, e la “Verbeia”, da abbinare a primi piatti e carni rosse.

Dall’annata 2007 c’e’, poi, un nuovo arrivo in casa Gatti: il “Vignot”. E’ un passito ottenuto dalle uve di una piccola vigna (in piemontese un vignot, appunto) lasciate ad essiccare su pianta e su graticci fino a fine ottobre e poi vinificato tutto in acciaio. E’ un vino dal colore giallo intenso e dal bouquet delicato e ricco ad un tempo, da gustare con formaggi stagionati o semplicemente in compagnia di buoni amici.


A completare la gamma dei nostri prodotti, con la magnifica annata 2016, è arrivato il “2 Gatti”. Un vino bianco secco, leggero e piacevole, con una lieve nota di aromaticità, soprattutto al naso. “2 Gatti”… perché? Il nome è stato scelto per i 2 tipi di uva, per Barbara e Rita, le 2 Gatti che gestiscono l’azienda, e per Alice e Sonny, i 2 micini agricoli disegnati in etichetta.

E per finire 2 grappe ottenute dalla distillazione delle vinacce dell’azienda di moscato e brachetto.

Foto
aziende agricole Tenute Iacovazzo Dei F.lli Iacovazzo

Genuinità, Purezza e Tradizione.


Questi i tre cardini sui quali si fonda la filosofia di Giuseppe e Carlo Iacovazzo che nelle proprie tenute, site in provincia di Matera, coltivano vitigni pregiati e ricchi di tradizione, dai quali producono vini di tipologie differenti, dall’aroma unico ed inconfondibile.


I vini delle Tenute Iacovazzo si distinguono per il loro gusto raffinato ed intenso, offrono una vasta gamma di profumi e sensazioni, di colori e sapori che rendono importante quello che un tempo veniva indicato come il "Nettare degli Dei”.
L'azienda è sita in Contrada Saldone, a pochi chilometri dalla costa Jonica del Metapontino, meglio conosciuta come “La piccola California del Sud” per le sue pregiate produzioni agricole. I vigneti godono del clima mediterraneo tipico delle terre che un tempo costituivano l’antica Magna Grecia e che gli storici denominarono "Enotria", ovvero “Terra del Vino”.


A maturazione ultimata, le uve vengono vinificate con nuovi metodi e nuove tecnologie di vinificazione, rispettando gli insegnamenti tramandati sin dal 1897, dal trisavolo Vitantonio. In questo meraviglioso territorio, ricco di storia e tradizione, i vigneti si impregnano dei più raffinati sapori e intensi profumi, dando vita a vini di notevole pregio.


Foto
agroalimentare Azienda Agricola La Grande Mela

Chi Siamo

L’AZIENDA AGRICOLA LA GRANDE MELA nasce dalla crescita e dall’evoluzione nel tempo di una piccola azienda agricola a conduzione familiare degli anni ’60, la Famiglia MAIONE.


Oggi, grazie alla dedizione e all’amore per il nostro lavoro, siamo una realtà affermata in grado di distribuire quotidianamente prodotti ortofrutticoli di primissima qualità sulle tavole degli italiani,


La qualità dei prodotti, la tutela del consumatore e il servizio personalizzato ad una clientela selezionata, costituiscono il riferimento costante dell’attività svolta.


Ogni frutto, verdura o ortaggio viene attentamente selezionato nel rispetto della salute e della sicurezza del consumatore.

Missione

La nostra missione è quella di dare delle certezze ai nostri clienti e partner commerciali e lo facciamo attraverso:

  •     massima attenzione a qualità e freschezza di frutta e verdura
  •     un’ampia gamma dei prodotti offerti
  •     affidabilità e precisione nei servizi


Crediamo in questi valori e siamo felici che i nostri clienti, nel corso degli anni, abbiamo scelto di rinnovarci la propria fiducia.


Foto
aziende agricole Società Agricola Racca SS - D'La Pera Grosa

Nel 1907 l'azienda si è situata nella Frazione Bruere sotto il comune di Rivoli (TO), facendo poi un'altro spostamento definitivo nel 1930 nella collina; dove iniziarono i lavori di costruzione della casa abitativa che con gl'anni ad venire si ampliò. Nello stesso anno i proprietari dell'azienda divennero la Famiglia Racca.


Con gl'anni ad avvenire, nel 1975, arrivarono le prime 10-12 vacche piemontesi che venivano alimentate con fieno d'inverno e erba d'estate; dopo 5 anni venne costruita la prima stalla e portando ad effettuare lentamente un cambiamento passando dall'allevamento da vacche piemontesi ad allevamento vitelli dalla Francia ed entrando così a far parte della grande distribuzione, a sua volta cambiando anche l'alimentazione (pastone di mais, insilato di mais, farina di mais, mangime e paglia). Nello stesso anno venne cambiato il nome da Azienda Agricola Racca Sebastiano a Azienda Agricola Racca Michele


Negl'anni '90 si fece la seconda stalla ampliando il numero dei capi e anche ristrutturando l'azienda con nuovi capannoni. Negli stessi anni si aprì una rivendita di carne nel comune di Val della Torre.


Con gl'anni 2000 si andò avanti con le migliorie per l'azienda i primi trattori, i primi macchinare e attrezzi agricoli da usare in campagna, dei nuovi capannoni per lo stoccaggio degl'alimenti da dare come nutrimento ai bovini; raggiungendo così a un numero di 370 capi (siamo arrivato anche a un max di 450). Però si chiuse la rivendita della carne nel comune di Val della Torre.


Nel 2010 si effettuò un nuovo cambiamento di nome da Azienda Agricola Racca Michele a Società Agricola Racca s.s.  e allevando solo più Bovini da Carne Francesi (Charolaise); con gl'anni si acquisirono nuovi terreni, arrivando ad avere 70-80 ettari di terreno, e nuovi migliorie per l'azienda.


Gl'anni passano, la Famiglia cresce, le nuove generazioni prendono in mano l'attività portando nuove idee: una di queste è quella di ritornare sul mercato ed aver un rapporto diretto con il nostri clienti portando nel Natale 2015 alla riapertura, però in azienda, della rivendita della carne: nasce cosi la MACELLERIA "D'LA PERA GROSA" della Società Agricola Racca s.s.
Con gl'anni l'azienda grazie alla macelleria prende piede e si fa conoscere sul territorio fino ad arrivare ai giorni nostri con nuove idee di produzione per l'azienda e sul mercato come ad esempio la produzione e vendita di LAVANDA.