Il Ristorante

Il Ristorante nasce a Cattolica nel lontano 1955 per volere di “Tino” Protti e della moglie Pina.
Nel 1965 si trasferiscono a Riccione in società con Piero e Maria, per ritornare nel 1973 ed avviare l´attuale Albergo Ristorante “Protti”.

Ancora oggi sono sempre Piero e Maria a coordinare il lavoro di gestione dell’azienda passata sotto la direzione delle figlie Emanuela e Benedetta, al fine di far sì che, come allora, l’obiettivo principale sia sempre quello di far “cultura” gastronomica, proponendo agli ospiti, grazie anche attraverso la celebre cordialità romagnola,una cucina che preveda piatti e ricette tradizionali, prevalentemente a base di pesce, che anche se poi rivisti nel corso degli anni, abbiano sempre come filo conduttore l’utilizzo di prodotti freschi e tipici del nostro territorio.


L' albergo

L´Albergo Protti, aperto tutto l´anno, é situato in una posizione strategica sia per una clientela sportiva, dista infatti 2 Km dal “Misano World Circuit” di Misano Adriatico e dal Centro Ippico “Riviera Horses”di San Giovanni in Marignano, sia per coloro che cercano svago e relax per le loro vacanze (200 mt dal mare e dall´Acquario di Cattolica, il più grande di tutto l´Adriatico). Ha inoltre una posizione favorevole anche per chi necessita cure presso l´Ospedale “Cervesi” di Cattolica (1 km). Le camere, sono tutte con bagno, condizionatore autonomo, tv satellitare e wi-fi gratuito. Inoltre avrete a disposizione l´elegante Junior Suite, completamente ristrutturata da poco, il rinomatissimo “Ristorante Protti” e tutta la nostra cordialità che vi permetteranno di sentirvi un po´ come a casa. L´ albergo offre inoltre servizio di : sala riunioni ( 35 posti ) attrezzata con schermo gigante, video proiettore e collegamento PC, sala TV con servizio SKY, servizio Internet WiFi gratuito , giardino esterno, ampio parcheggio custodito con possibilità di accesso anche a furgoni e van, biciclette gratuite. Offre inoltre un servizio di escursioni eno-gastronomiche con guida per visite a rinomati centri turistici e ad aziende del Montefeltro. Il personale parla inglese, tedesco, francese, spagnolo e russo. Sono accettate le principali carte di credito, come: Visa, American Express, Diners.




  PROTTI RISTORANTE ALBERGO Via E. Romagna 185
47841 Cattolica (RN)
italia
0541954457
info@albergoristoranteprotti.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11090

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
ristoranti Il Guazzetto Ristorantino

Una cucina semplice ed innovativa

Tra saperi e sapori del mare


C’è una Puglia poco conosciuta, ma di una bellezza sconcertante. E’ la Puglia, dal mare cristallino e della buona cucina, è la nostra Monopoli uno dei borghi più belli della costa adriatica affacciato sul mare che, con il suo caratteristico centro storico, abbellisce il panorama costiero con le antiche ed alte mura di cinta, baluardo medioevale ancora oggi vanto della storia cittadina.


Foto
ristoranti Jo' Pier Ristorante Pizzeria

IL GUSTO DEL MARE AD ALGHERO DAI NOSTRI PESCHERECCI ALLA NOSTRA TAVOLA

Goditi il favoloso panorama di Alghero e un pranzo e una cena a base di pesce freschissimo!
Prenota subito da Jo Pier, ti aspetta un menù ricco di piatti tipici catalani a base di pesce fresco preparati sul momento con il pescato del giorno (in base alla stagione), serviti in una location elegante e accogliente.


Per i primi abbiamo scelto di utilizzare la pasta fresca, come si faceva una volta e per finire il tuo pranzo o la tua cena in bellezza scegli tra i nostri dessert disponibili, preparati dai nostri pasticceri.


Riscopri i veri sapori della cucina di mare e prenota il tuo tavolo allo 079 9739154!


Menù di Natale;
 

Antipasti di mare:
- Fantasia di mare,
- Pesce in agliata
- Seppie con piselli
- Insalatina di pesce con carciofi
- Polpettine di pesce
- Cordon bleu di zucchine con ripieno di spada affumicato


Antipasti di terra:
- Tagliere salumi e formaggi


Primi:
- Calamarata di carciofi freschi con vongole e bottarga
- Gnocchetti al ragù d'agnello


Secondi:
-Grigliata mista di mare
- Agnello in umido con carciofi,patate e olive


€30,00 a persona


Bevande escluse


Pizza anche a pranzo e gluten free


Chi non vuole il menù fisso  su prenotazione facciamo anche il menù alla carta






Foto
ristorazione Ristorante 7 Farine

Idea nata dalla passione per una cucina SANA, BIOLOGICA e di ALTISSIMA QUALITA’. L‘altissima qualità, deriva dalla nostra selezione accurata di materie prime, tra cui:

  • Fiordilatte dei Monti Lattari prodotto con Latte Campano lavorato a crudo entro le 24 ore dalla mungitura;
  • Mozzarella di Bufala Campana DOP del premiato caseificio IL CASOLARE;
  • Olio Extra Vergine d’Oliva BIOLOGIOCO dal Cilento estratto a freddo;
  • Presidi Slow Food locali per farvi riscoprire prodotti ormai dimenticati.


Sana, perchè... ai nostri impasti, privi di Farine Raffinate (tipo 0 e 00), viene applicata un lunga lievitazione che arriva a durare anche 100 ore, in modo da poter garantire la massima digeribilità.


“La nostra filosofia è farvi degustare la pizza realizzata con cereali genuini, digeribili e gustosi... rendendo unica la vostra esperienza!”