getCompanyVOById(10067551)
Poldo 2 Cucina e Tradizione
DEBUG 1

La nostra Storia

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.
In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.
Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale. Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.


Figura importante di questa nuova realtà fu Pietro Giammanco che, con la sua fantasia e l’amore per la buona cucina, diede al locale un tocco di originalità e di ulteriore gusto.




  POLDO 2 CUCINA E TRADIZIONE Via Torre di Mondello 22
90151 Palermo (PA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti All'Olmo Ristorante Pizzeria

All'Olmo Ristorante Pizzeria

All’Olmo ristorante pizzeria nasce dalla passione e dalla voglia di migliorare l’esperienza maturata in anni di ristorazione della famiglia Mercadante che da anni soddisfa i gusti di migliaia di Novaresi e non solo…


All'Olmo

I fratelli Antonio e Claudio Mercadante insieme al proprio staff attentamente selezionato vi sapranno deliziare con piatti ricercati e ingredienti sempre freschi e di altissima qualità sia di terra che di mare senza trascurare il gusto e l'amore dei piatti caserecci. La carne grigliata a vista ed il pesce fresco sono il fiore all’occhiello del Ristorante all’Olmo.
La proposta menù si apre anche alla pizza preparata con lievito madre per un risultato di estrema leggerezza e croccantezza che combinati ai sapori genuini degli ingredienti e alla fantasia del pizzaiolo rendono la pizza all’Olmo veramente sublime.


L'ambiente

Il locale, caldo e accogliente, è completamente nuovo con ampio parcheggio privato e dehore esterno con area giochi per bambini dai 3 anni in su.

Ideale anche per cerimonie, eventi e feste sia d’estate che d’inverno. Gli interni sono curati nei minimi dettagli garantendo eleganza e modernità per ogni occasione.

 
Catering&Banqueting

All’Olmo è anche Catering&Banqueting dove qualità, raffinatezza e la  massima attenzione per ogni dettaglio sono i principi su cui da sempre si fondano i nostri servizi con cibo, allestimenti, mis en place. Siamo in grado di rendere unica qualsiasi ricorrenza dal matrimonio al congresso, dal party privato alla cena o pranzo aziendale.
La nostra società si avvale di uno staff di chef qualificati e di comprovata esperienza, nonchè di un servizio camerieri con altrettanta professionalità, attenti a rispondere alle particolari esigenze della clientela

Foto
ristoranti Leonzio Ristorante & Cantinetta Mare & Vino

Quella che era un’osteria sperduta nella campagna, tra i confini di Casale di Scodosia e Urbana, è diventato un rinomato ed elegante ristorante dove accanto alle “anguille fritte che, poverette, scaraventate ancor vive nella padella, saltavano inviperite nell’olio bollente” come scriveva A. Bertolini nel suo “Veneti a tavola” pubblicato nel ’64, si possono gustare una grande varietà di pietanze a base di pesce, dagli antipasti crudi e cotti, ai grandi e particolari primi, ai secondi alla brace e al forno.


IL RISTORANTE
Il viaggio inizia con la selezione delle materie prime, essa viene fatta giornalmente presso la nostra pescheria, sita in Montagnana in pieno centro storico, dalla quale viene prelevato quanto di più prezioso offre il nostro mare ogni giorno.
Siamo noi stessi che ci occupiamo, per tre o quattro notti alla settimana presso il mercato ittico di Chioggia, della scelta del pescato e delle primizie necessarie a servire piatti che racchiudono in se tutta la qualità e la freschezza possibile.


LA CANTINETTA
tra particolarità ed innovazione
La cura per la vigna nella nostra famiglia risale ormai a molti anni fa… Leonzio, uomo burbero ma dal cuore grande, al tempo era dotato di grande passione per la terra e lungimiranza negli affari, infatti non a caso diventa produttore e manipolatore di uve caratteristiche della zona.


Le tradizioni non si sono perse, anzi, tuttoggi il figlio Fabrizio porta avanti con la stessa passione quello che il padre iniziò, innovando con nuove tecnologie e sistemi di produzione gli appezzamenti lasciati in eredità.
Anche la vinificazione delle uve, seppur fatta in piccole quantità, viene seguita meticolosamente dallo stesso Fabrizio che, assieme al figlio Andrea, si diletta nella creazione di monovitigni caratteristici della zona e non.


La stessa passione che vi abbiamo raccontato viene messa nella selezione dei vini che compongono la nostra carta dei vini la quale, allestita e curata a suo tempo dalla figlia del buon Leonzio, continua ancora oggi, assieme al nipote, ad inserire nuove etichette che si sposino con le pietanze servite e che rispettino le caratteristiche di particolarità e innovazione in cui crediamo da sempre.

Foto
ristoranti Azzurra Trattoria Pescheria Arancineria di Mare
Trattoria cucina tipica locale lampedusana
Foto
ristoranti Ristorante & Pizzeria Al LEDRA

Pizza e cucina