Una storia italiana di persone e passione!



Nella Val di Chiana, ai piedi del borgo medievale di Montepulciano, Giulio e Ida, operosi contadini, abitavano con i loro sei figli in una tipica colonica toscana. Tra le varie attività agricole, curavano con passione le loro vigne per farne un buon vino da tavola per sè e gli amici. A quel tempo i dottori insegnavano che ' il vino rosso fa buon sangue!'. Livio, il più giovane tra i fratelli, sin da ragazzo si impegno' nella cantina e crebbe il vigneto.

Nacque il Podere Vilarga, che prendeva nome dalla famosa strada larga che portava dalle colline di Montepulciano al suo lago, oggi oasi protetta. Arriviamo alla terza generazione. Il gioco preferito del piccolo Donatello, figlio di Livio, era quello di aiutare il nonno Giulio e il padre in cantina. Donatello ricorda ancora il profumo intenso e avvolgente del mosto fresco! Il semplice gioco di bimbo divenne mestiere, continuando la tradizione di famiglia.

La cantina del Podere Vilarga è oggi orgogliosamente la piu' piccola d'Italia. Ogni anno produce le sue preziose 20.000 bottiglie di vino. E' ancora la famiglia che segue direttamente la produzione, nel desiderio di continuare, migliorare e diversificare al meglio la proposta ai suoi affezionati Clienti.

  PODERE VILARGA S.p. 454 Pozzolese 51
53045 Montepulciano (SI)
italia
0578767543
poderevilarga@libero.it
TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7926

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Autieri Dove la qualità conta...
Foto
aziende agricole Azienda Agraria Massimiliano Capoano L’antica famiglia Capoano può vantare, da oltre tredici secoli, illustri personaggi nel campo scientifico, storico, giuridico, artistico ed ecclesiastico.
La passione vinicola è altrettanto antica come dimostrano i documenti rinvenuti nell'archivio di famiglia risalenti al 1977. L’azienda sorge sulle colline sovrastanti la città di Cirò Marina dove si erge, maestoso, un antico palazzo, Domus dei baroni Capoano.
Suo fondatore fu il Barone Raffaele Capoano, personaggio di primo piano nella lotta risorgimentale per l'unità d'Italia.
Foto
ristorazione Agriturismo Fossa Mala "Un vino moderno ha radici antiche.




La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.