getCompanyVOById(10072668)
Podere San Felice

La cultura gastronomica emiliana ed italiana


Solo una qualità “la primissima”


Questo è il motto di tutto lo staff di Podere San Felice, che produce e seleziona l’eccelenza della cultura gastronomica Italiana.


Il nostro obbiettivo è servirvi al meglio con un rapporto diretto azienda/cliente.
Accompagnamo i nostri clienti in una scelta personalizzata di prodotti secondo ogni esigenza.


Crediamo nella qualità, nella genuinità e nella freschezza ed è con instancabile ricerca che ci adoperiamo per proporre l’eccelenze alimentari che soddisfano la sensibilità del gusto.






  PODERE SAN FELICE Via V. Emanuele II 86
42020 Albinea (RE)
italia

CONTATTACI


0522348522
info@poderesanfelice.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici E.T. Formaggi Srl

Essenza & Tradizione
L’arte del formaggio in Sardegna

Famiglia Cossu


La passione della famiglia Cossu da quattro generazioni, unita alla storia millenaria dei Pecorini, per un gusto autentico e genuino


È una tradizione di famiglia iniziata nel 1949 con il bisnonno Angelo e continuata con “Nonno Demetrio”. È stato lui a trasformare la visione in missione, ideando il caseificio dedito a la produzione di Pecorini Sardi, Pecorino Romano, Caciotte, Bianco Cossu e le Ricotte, dedicando la sua vita per la realizzazione di un sogno.


Contribuiranno prima i figli e poi i nipoti, insieme a tutti i collaboratori che da decenni lavorano con la famiglia, a favorire la fusione tra tradizione e innovazione per uno sviluppo sostenibile


E.T. Formaggi è un’azienda dinamica e attenta ai nuovi trends salutari


E.T. è il sunto di Essenza e Tradizione, un'altra interpretazione curiosa è che E.T. sta per “Extra – Terrestre”, espressione dell’unicità dei formaggi Cossu

Foto
agroalimentare Renzo Nadalutti

L'azienda Renzo Nadalutti si è specializzata nella produzione e nella vendita di diverse varietà di cereali, leguminose e chenopodiacee operando con il metodo dell'agricoltura biologica. In essa vengono coltivati non solo il mais, l'orzo, la segale e il frumento, ma anche il farro, l'orzo mondo, il grano saraceno e il grano polonico.


In azienda è presente un impianto di macinazione costitutito da un mulino a pietra abbinato a un buratto e a un aspiratore: attraverso questo sistema si ottengono farine integrali e semintegrali che, non subendo il processo di surriscaldamento tipico della molitura a cilindri, presentano un alto valore biologico.


Inoltre, attraverso la lavorazione della semola dei grani duri aziendali ("Senatore Cappelli", grano polonico e farro dicocco) un laboratorio artigianale certificato bio produce pasta, trafilata al bronzo, asciugata a 35 gradi in 28 ore.

Foto
macellerie La Bottega della Carne

Il nostro lavoro è selezionare solo prodotti di eccellente qualità, carni sicure, controllate e certificate.


Per i nostri clienti selezioniamo solo i migliori tagli bovini provenienti da tutto il mondo It Pol, Ir, Au, Usa,D, Fin, Giappone ecc..

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Scisci

Scisci - L'olio che porta la Gastronomia ad un altro livello

Uno dei doni più preziosi della natura per l'umanità è, senza dubbio, l’ulivo. Gli alberi sono coltivati ​​dall'VIII secolo a.C. per quello che diventerà un ingrediente indispensabile per la cucina mediterranea: l'olio d'oliva.
Oggi il mondo è dominato da aziende che non considerano il secondo posto come un'opzione. Ma il nome Scisci ha lasciato il segno nella rinomata mappa dei produttori di olio extra vergine, staccandosi per eccellenza dai suoi concorrenti.


L'azienda Scisci nasce da un frantoio di famiglia nel 1918 a Monopoli (Bari), un'area dedicata alla produzione di olio extra vergine di oliva pugliese, tra il mare Adriatico, i trulli di Alberobello e la Valle d'Itria dominata dai suoi maestosi ulivi secolari.
Oggi l'azienda Scisci è il risultato della passione tramandata da quattro generazioni di frantoiani ai fratelli Franco, Filomeno, Domenico e Maria. Con la loro dedizione e amore, hanno lavorato instancabilmente per perfezionare la qualità della produzione di petrolio per creare un marchio familiare autenticamente originale.


I valori che Scisci promuove sono quelli di sostenibilità ambientale ed etica in tutte le fasi della catena di approvvigionamento. L'ottenimento di un olio extra vergine di oliva affidabile ed eccellente si ottiene attraverso procedure accuratamente eseguite alla perfezione. Estrazione a freddo, pulizia in fabbrica, installazioni certificate, tracciabilità e la qualità unica delle olive garantiscono il raggiungimento di un olio d'oliva senza pari.
È da una ricerca instancabile per la qualità del prodotto e dal desiderio di entrare in gioco che nel 2016 nasce il "Grandi Oli". La linea esclusiva, ricca di aromi e sapori raffinati, creata per offrire prodotti "su misura" progettati per un tipo più sofisticato di consumatori.


La linea "Grandi Oli" di Scisci comprende la selezione di 8 Eccellenze che rendono omaggio alle migliori monoculture del territorio pugliese oltre che la creazione di blend unici.
(importante specificarlo perche gli 8 olii’sono sia Monocultivar che Blend)


Picholine, Peranzana Biologico e Don Pasquale sono solo alcune delle prelibatezze che hanno portato il marchio Scisci, tra il 2017 e il 2019, a vincere i più prestigiosi premi nazionali e internazionali.
(Oro a Biol 2018, Oro a Japan Olive Competition 2019, Oro all’ Evo New York Competition 2019,Gambero Rosso ,Leone d’Oro 2019)


Delle 8 Eccellenze, “Coratina” si distingue per numerosi premi, tra cui il Podio Assoluto a L'Orciolo d'Oro 2019, la più antica competizione al mondo della categoria.


Ma il vero capolavoro dei "Grandi Oli"  Scisci rimane "L'olio di Mia Figlia". Nato da una dedica personale di un padre, Franco Scisci, a sua figlia Paola Chiara, l'elegante miscela si è distinta in un concorso con 431 partecipanti provenienti da 17 paesi e ha ricevuto il Best International Coupage North Hemisphere 2019, il premio più prestigioso del settore al mondo.


Franco Scisci rivela in un'intervista che i premi ricevuti negli ultimi tre anni, rafforzano la convinzione dell'azienda nel continuare a lavorare sulla qualità. Ma sottolinea anche la necessità di diventare la voce di un nuovo modello culturale attraverso un dialogo continuo con i consumatori.


La sfida nei prossimi anni è di aprirsi alla distribuzione sul mercato estero. Diventare leader dell’alta qualita’ nel settore oleario mondiale è possibile grazie alla partnership con grandi nomi dell'alta cucina italiana e internazionale.
L'olio Scisci non è solo ricco di sapori ma conserva l'essenza diversificata della moltitudine di olive provenienti dalle antiche terre d'Italia.



DOVE TROVARE  I  NOSTRI PRODOTTI:


MONOPOLI:  
Olio extravergine di oliva: Store Scisci - Contrada Marzone 429 - Monopoli (BA) - Italia
Sottoli Scisci: Store Scisci - Contrada Marzone 429 - Monopoli (BA) - Italia


MILANO:
Olio extravergine di oliva Scisci - I Frantoi - Via Ascanio Sforza, 21, 20138 Milano (MI)