getCompanyVOById(10074162)
Pizzeria da Bea
DEBUG 1

Attività che nasce nel 2016 con un impasto semi integrale con prodotti di qualità aggiungendo pinsa romana con un impasto fatto di frumento soia e riso con una massima digeribilità.




  PIZZERIA DA BEA Via Giuseppe Garibaldi 25
26038 Torre De' Picenardi (CR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Locanda dei Tintori

Il meglio della cucina toscana in una location ricca di testimonianze storiche
Il nostro ristorante è a Sarteano, in Via dei Tintori. L'immobile vanta una suggestiva collocazione a contatto con l'antica cinta difensiva e si affaccia sul pittoresco fossato (oggi sotterraneo) che alimentava la vita economica produttiva della Comunità Sarteanese.


Ai nostri ospiti proponiamo il tipico menù toscano, fatto di piatti "poveri" e ingredienti genuini. I pici, le tagliatelle e gli gnocchi sono fatti a mano, le carni provengono dai migliori allevamenti della zona, le verdure sono fresche e i dolci sono fatti in casa.


Se invece preferite pizza e focacce non rimarrete delusi dai nostri impasti cotti nel nostro forno a legna.


Foto
pizzerie Pizzeria Da Silvio - Seciu Irimie Vasile
La Pizzeria per asporto "Silvio-Marie Amelie" offre un'ottima selezione di pizze cotte con forno a legna, con consegne in zona "San Giacomo" e dintorni.
Foto
pizzerie Nino U' Ballerino

La Milza è una Questione di Cuore...


All'interno del sito potrai raccogliere informazioni riguardanti Nino u' Ballerino e la sua attività che ormai è diventato un'icona del "cibo di strada" a Palermo.
Scopri la sua STORIA, guarda le FOTO e tieniti sempre aggiornato su EVENTI organizzati dal "Ballerino".
Scopri i LUOGHI più belli di Palermo consigliati da Nino u' Ballerino.

Pane con la milza
U pani c'a meusa, italianizzato in "il pane con la milza", è un esempio di tradizione gastronomica palermitana nel campo del cosiddetto "cibo da strada". La pronuncia corretta in palermitano sarebbe "pani c'a miévusa" con un allungamento della sillaba "ie".

Questa pietanza, tradizione esclusiva di Palermo, consiste in una pagnotta morbida (vastella), superiormente spolverata di sesamo, che viene imbottita da pezzetti di milza e polmone di vitello.

Pane e panelle
La panella, è una frittella di farina di ceci, è una delle specialità gastronomiche "da strada" della cucina palermitana.

Le panelle solitamente si mangiano in mezzo a panini con semi di sesamo, rotondi e morbidi (chiamati in siciliano mafalde), spesso accompagnate con crocchè di patate al prezzemolo (chiamate "cazzilli") o con altre specialità fritte in pastella, e condite a piacere con sale e limone.

Pane e crocchè
Le crocchè sono un piatto tipico della cucina siciliana a base di patate e latte, che vengono fritte dopo essere impanate in pan grattato.

Per rendere più corposo l'impasto, la tradizione siciliana vuole che le patate vengano schiacciate con una forchetta.
Si tratta di una specialità diffusa a Palermo, città in cui all'impasto si aggiunge il prezzemolo. A Palermo vengono chiamate anche "cazzilli".

Arancine
L'arancina (in siciliano arancìnu) è una specialità della cucina siciliana. Si tratta di una palla di riso fritta, del diametro di 8-10 cm, farcita tradizionalmente con ragù, mozzarella e piselli. Il nome deriva dalla forma e dal colore tipici, che ricordano un'arancia. Nella parte orientale dell'isola gli arancini possono anche avere una forma conica.

Foto
ristoranti La Fattoria Vineria • Ristorante • Pizzeria

BENVENUTI A LA FATTORIA
La Fattoria è lieta di darvi il benvenuto nel proprio mondo. Venite a gustare sapori che sapranno stupirvi, farvi provare sensazioni mai provate. Capace di creare nuovi piatti ma nello stesso tempo cucinare quelli tradizionali, il ristorante - vineria LA FATTORIA saprà stupirvi.

LA VINERIA
Ogni pasto è l'occasione per aprire una buona bottiglia.
La consapevolezza che il vino è un'elemento essenziale per ogni buon pasto ha permesso di curare ogni particolare. Nel piano superiore di LA FATTORIA è possibile degustare i migliori vini circondati da un arredamento immerso di etichette conosciute e particolari. Non mancano bottiglie pregiate, ma anche quelle classiche hanno un loro posto nel locale. Nulla è lasciato al caso; ogni piatto ha la possibilità di essere accompagnato dal bicchiere adatto a lui.
IL RISTORANTE
Dalla vineria una scala in legno porta nella sala del ristorante.
Accogliente ed elegante ospita circa 90 persone. La cucina, da sempre curata dalla Signora Nicoletta, offre piatti e prodotti tipici della tradizione abruzzese; ma la passione per la ricerca della qualità dà la possibilità di degustare anche prodotti tipici di varie Regioni italiane. Così nella selezione di antipasti troverete il Canestrato di Castel del Monte, la mortadellina di Campotosto, il pecorino di Farindola, le salamelle aquilane, ma anche il Culatello di Zibello, il pecorino di Fossa, il prosciutto di Carpegna e tante altre specialità di nicchia italiane. Tra i primi un'ottima scelta di paste all'uovo fatte in casa: pappardelle ai porcini, chitarrine all'abruzzese, fettuccine al tartufo e poi troccoli con verdura, ravioli di ricotta e gnocchi di patate. Il menu invernale offre anche polenta con salsiccia, sagne con fagioli e zuppe di legumi. Nella proposta dei secondi, preparati rigorosamente alla griglia, carni locali in primis l'agnello, ma anche carni bovine dei pascoli dell'Appennino per la preparazione di tagliate, entrecote e filetti. Per concludere potrete deliziarvi con degli ottimi dolci.
LA PIZZERIA
Il rispetto del rigoroso disciplinare dell'Associazione Verace Pizza Napoletana per la preparazione della pizza qui è un canone assoluto, così come l'impasto, il condimento e la cottura. Questo ha consentito alla pizzeria di ottenere il certificato di autenticità dell'A.V.P.N., organizzazione che richiede di utilizzare soltanto ingredienti di prima qualità come le migliori farine italiane, i pomodori San Marzano e la mozzarella di bufala Campana. Il risultato è una pizza ben lievitata, cotta nel forno a legna (costruito secondo gli standard giusti), con un bel cornicione e morbida, ossia "alla napoletana". Napoletano del resto è stato il maestro di Giuliano Bucci, pizzaiolo del locale, che mantiene stretti legami con i colleghi partenopei partecipando al "Pizzafest" di Napoli la più grande manifestazione della pizza organizzata dall'A.V.P.N. ogni anno a settembre. Quella di Giuliano è una vera e propria passione per l'arte bianca e non si stanca mai di studiare accorgimenti per migliorare la sua pizza. La sua abilità e fantasia nella scelta dei condimenti gli ha consentito di aggiudicarsi numerosi premi a livello Nazionale e Mondiale. In particolare con la sua creazione "Afrodite" preparata con fior di latte, Lardo di Colonnata, pecorino di Fossa, rucola e miele di castagno è salito sul podio del XXII Campionato Mondiato della pizza di Salsomaggiore Terme. Non mancano vittorie più recenti come il terzo posto all'Olimpiade della Pizza del 2007 e il secondo posto alla finale del Campionato Europeo svoltasi a Madrid sempre nel 2007. Nell'aprile 2008 si è riconfermato tra i campioni mondiali con la pizza "Sapori d'Abruzzo" preparata con scamorza affumicata, mortadellina di Campotosto, formaggio dell'Impiso, pomodorini, valeriana e aceto balsamico. Una specialità da non lasciarsi scappare. Ma in carta troverete un gran numero di pizze di diverse fantasie tutte da provare e da accompagnare scegliendo tra le ottime proposte di birre artigianali belghe, tedesche e italiane. La pizzeria fa parte del DS PIZZAPOINT marchio di riferimento nel mercato del senza glutine; è quindi dotata di un forno e di una postazione dedicata alla preparazione della pizza senza glutine e ha a disposizione una vasta gamma di prodotti DS come pane, dessert e birre, tutti prodotti di elevata qualità e genuinità molto apprezzati da chi segue questo tipo di alimentazione.
LE CAMERE

La sera La Fattoria si trasforma in un hotel.
A disposizione degli ospiti abbiamo 5 confortevoli camere dotate di servizi e tv. Il locale è quindi l'ideale per chi desidera trascorrere una piacevole vacanza all'insegna del buon gusto.