getCompanyVOById(10068668)
Pizzeria Ristorante Felice


Scopri la nostra cucina
"Pizza d'autore, pesce del mediterraneo e cucina tradizionale toscana"

A pochi passi dal centro storico di Lucca, Felice è la scelta giusta per ogni desiderio culinario.
Pizze per tutti i gusti, cotte nel forno a legna, accompagnano una vasta scelta di piatti, con particolare attenzione al pesce fresco del Mediterraneo e alla cucina tradizionale toscana, senza trascurare il reparto gluten free.
Tutti i piatti sono accompagnati da un’ampia scelta di vini bianchi e rossi delle colline lucchesi e da una selezione di pregiate birre belghe.
Siamo aperti a pranzo con menù speciali per veloci lunch break e offriamo anche un comodo servizio d’asporto.


Il nostro Chef
"La cucina è una storia d’amore . Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano."

Lo chef Antonio e il suo staff propongono una vasta scelta di piatti, con particolare attenzione al pesce fresco del mediterraneo e alla cucina toscana con i suoi piatti più tradizionali, come i tortelli e la zuppa alla frantoiana.
La tradizione artigianale dei pizzaioli di Felice, oltre alla classica gamma di gusti, propone un’innumerevole serie di “variazioni sul tema”, senza trascurare le pizze e le focacce senza glutine e vegane.


Il nostro locale
"A pochi passi dal centro storico di Lucca"

Felice si trova nel centralissimo quartiere di Sant’Anna, a due passi dal centro di Lucca.
Arredato in stile moderno, il locale è adatto sia per incontri di lavoro che per cene romantiche.

Il locale è dotato di parcheggio interno ed offre un comodo servizio di asporto.





  PIZZERIA RISTORANTE FELICE Via Castruccio Buonamici 353
55100 Lucca (LU)
italia
0583587412
infopizzeriafelice@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11265

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria Al Gatto Nero di Ruggero

Come nasce la trattoria


La Trattoria al "Gatto Nero" nasce come semplice osteria nel 1946 circa, nel 1965 viene rilevata da Ruggero Bovo.


"Quando ero bambino coltivavo un sogno, quello di studiare musica per poi poter metter sulle note quello che sentivo dentro, ma non mi è stato permesso di studiare a causa delle condizioni economiche dei miei genitori.
Allora pensai: - Perché non mettere tutta la mia creatività e il mio entusiasmo nell'arte della cucina ? - Così ho fatto!"


"Amo il mio paese, le tradizioni, i vecchi sapori e amo il pesce della Laguna e della Costa Adriatica, materia prima che per generazioni ha sfamato la mia isola e che ancora oggi ho la fortuna di poter avere fresco tutti i giorni."


"Una menzione particolare va a mia moglie, Lucia, che mi affianca nel mio lavoro di continua ricerca dei sapori antichi della tradizione buranella."


La nostra cucina offre un'ampia degustazione di Antipasti, di Primi piatti (tra i quali trionfa il Risotto di gò alla buranella, i Tagliolini fatti in casa con Granzeola) e di Secondi piatti tra i quali spiccano il Pesce al Forno o i supremi Fritti di pesce misto accompagnati da verdure sempre di stagione a coltivazione biologica raccolte nelle isole limitrofe. Tutti i dolci, come la pasta, sono rigorosamente fatti in casa.


"I vecchi mi dicevano che «un bon piatto deve esser sempre accompagnà da un bon gòto de vìn» e a questo ci ha pensato mio figlio Massimiliano, attestato Sommelier, che ha curato con dovizia una ricca Carta dei Vini."


Foto
ristoranti Ristorante L'Ulivo

La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento. E’ festività, sicurezza e soddisfazione: il Ristorante L’Ulivo, dove eleganza, raffinatezza, buon gusto e ottima cucina pervadono i vostri sensi. La location esterna è un panorama che sin dal tramonto è uno spettacolo di emozioni.


Vi proponiamo menù di carne e di pesce in tipici piatti salentini in chiave moderna che fanno frizzare le vostre papille gustative.


La nostra cantina vi propone vini rossi, bianchi e rosati che si sposano elegantemente ad ogni piatto che sceglierete.


La Qualità di un servizio o di un prodotto non è ciò che mettiamo dentro. E’ ciò che i nostri ospiti riescono a tirare fuori.

Foto
ristoranti Ristorante Lago La Moretta

Sono la fine degli anni ’90 quando la famiglia Addiego decide di comprare un appezzamento di terra nella campagna limitrofe al piccolo borgo di Marcellina, con l’intento di crearci una residenza di campagna.

   

Nei primi anni del 2000 il padre Pietro realizzò l’abitazione principale, contestualmente, realizzo il lago con annessi giardini e piante ornamentali, diventando così dimora fissa della famiglia. Ben presto la casa di campagna familiare, divenne per gli amici il luogo perfetto per pranzi domenicali e cene sotto le stelle.

   

La grande passione per la pesca di papà Pietro lo spinge a organizzare nel 2010 con i figli Marco e Alex ormai cresciuti, una serie di eventi e manifestazioni per gli amanti della pesca sportiva, e fu così che divenne attività di famiglia “Lago la Moretta”.

   

Inizialmente l’attività nacque come centro di pesca sportiva ed area picnic, ospita eventi sportivi provinciali e regionali, solo successivamente nel 2013, la passione per la gastronomia e per la cucina tradizionale di mamma Lucia e grazie al riscontro positivo della clientela nacque il ristorante, “Lago la Moretta”.

   

La scelta di pochi posti a sedere risulta vincente per godere di una qualità costante in una location esclusiva, carattere forte e ospitalità concludono l’esperienza.

   

Un Oasi naturale in aperta campagna nella parte della Calabria Lucana dove l’Appennino incontra il mar tirreno, nella suggestiva costa detta Riviera dei Cedri. Lago la Moretta apre le porte alla migliore clientela, ospita manifestazioni ed eventi speciali. Un esperienza autentica “Chi la vive se la porta nel cuore”.


Il ristorante è inserito nella splendida cornice che la natura offre, e rappresenta la soluzione ideale per il pranzo, la cena, per ricevimenti, rinfrechi, feste e serate con gli amici.

   

La cucina si basa su menù alla carta di carne o pesce, riservando particolare attenzione ai piatti tipici della tradizione. La selezione dei prodotti avviene secondo criteri di genuinità, cercando di favorire la filiera corta.

   

Vini con etichetta doc provengono da un’accurata selezione dei migliori vitigni del sud Italia, le scelte soddisfano i migliori palati, da quelli forti ai fini, fino ad arrivare ai più delicati portando in tavola i profumi e gli aromi che il sole, la terra e il mare ci regalano.

Foto
ristoranti Al Tartufo -restaurant-


Alla scoperta dell’affascinante mondo del tartufo


A pochi metri dal lungomare, in prossimità del fiume Idro a pochi passi della Chiesa di S. Antonio, scopriamo una vera e propria oasi del gusto dove si incontrano sapori genuini e le prelibatezze enogastronomiche della cucina mediterranea. L’ambiente, arredato in legno, è composto da una sala interna, cucina a vista, con la voglia di realizzare qualcosa di diverso e da un dehor esterno, per pranzare e/o cenare all’aperto.


Il ristorante propone piatti utilizzando i migliori prodotti del territorio, tra profumi e sapori della tradizione locale, utilizzando tecniche di cucina innovative, impreziosito da una carta dei vini grazie a ricerche personalmente condotte sul campo come accostamento ideale con il cibo.


Un’occasione unica e indimenticabile per conoscere durante il vostro soggiorno in Otranto una nuova tradizione tipica di

questa terra.


Su vostra richiesta un esperto “tartufaio” vi racconterà lo straordinario processo attraverso il quale madre natura genera il tartufo e come questo prodotto nobile di così grande valore, dall’inimitabile aroma intenso e profumato, arriva nelle cucine dei migliori chef e sulle tavole dei buongustai di tutto il mondo