getCompanyVOById(10066434)
Pizzeria Regina di Mariani Sonia

Pizzeria regina nasce nell' agosto  2009.


È una pizzeria a taglio dove la specialità principale é la pizza in teglia. 

Da poco la sede è cambiata e la nuova si trova in via Giulio Mancini n 3/a.

Presenti in diverse gare di pizza nel 2015 arriviamo secondi al campionato mondiale del pizzaiuolo a Napoli nella categoria pizza in teglia. 

Alla ricerca continua di materie prime di qualità. 
Facciamo impasti a lunga maturazione  (48h)per garantire un prodotto più leggero e digeribile.




  PIZZERIA REGINA DI MARIANI SONIA Via G. Mancini
06012 Citta' di Castello (PG)
italia
0758522406
3807920084
mariani.sonia85@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9171

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pizzeria La Tavernetta

La famiglia Berton inizia il suo percorso gastronomico nel dicembre del 1999 con la gestione di Pizzeria La Tavernetta.

Papà Antonio,  mamma Orietta e il figlio Federico con qualche anno di esperienza come pizzaiolo, iniziano questo percorso proponendo fin da subito qualità, passione e amore per questo lavoro.


Dopo qualche anno, al termine degli studi, entra a far parte del gruppo anche il fratello Marco che fin da subito si dedica alla ricerca di nuove tecniche per la preparazione della pizza diventando responsabile del reparto pizzeria e degli impasti. In continua evoluzione tra corsi e ricerca, cominciano ad arrivare nuove proposte, nuovi impasti con tipologie di farine macinate a pietra 100% italiane a lunghe lievitazioni fino all’introduzione del lievito madre o pasta madre viva che a tutt’oggi è l’essenza dei nostri impasti sia della pizza che dei dolci lievitati.


Da qui cominciano a dividersi i compiti e le responsabilità dando modo all’azienda di crescere. Federico si dedica allora alla gestione della sala, introducendo nuovi collaboratori, all’amministrazione e al marketing.

Nel 2004 un rinnovo generale del locale, cambiando gli arredi e ampliando gli spazi.  Da allora Pizzeria La Tavernetta offre varie tipologie di sale con posti a sedere fino a 150, dando la possibilità a gruppi e famiglie di trascorrere le loro serate anche privatamente.


Nel 2005 un altro membro della famiglia, il fratello minore Andrea, entra nel gruppo come responsabile e cuoco della cucina, cambiando e offrendo un menù nuovo e dolci tutti di produzione propria.

Negli anni successivi, continuano i miglioramenti e rinnovi degli ambienti sia delle sale ristorante che degli ambienti di preparazione, ampliando la cucina e creando un laboratorio apposito per l’affinamento, lo studio e la preparazione degli impasti.


Nel 2016 Andrea decide di intraprendere un nuovo percorso, lascia la ristorazione per dedicarsi alla pasticceria. Segue un corso alla Cast Alimenti e da lì parte la sua nuova esperienza come pasticcere.

I fratelli Federico e Marco con mamma e papà proseguono il loro percorso in Pizzeria La Tavernetta, continuando a proporre sempre nuove tipologie di pizza con prodotti stagionali creando connubi di sapori nuovi e irresistibili!

T

ra le varie proposte inizia una nuova tipologia di prodotto artigianale, i dolci lievitati! Panettone, colomba pasquale e focaccia con solo lievito madre e senza conservanti vengono aggiunti al listino ampliando la scelta di Pizzeria La Tavernetta. Quest’ultimi impegnano notevolmente lo studio e le tecniche di lavorazione necessitando alla partecipazione di nuovi corsi dedicati per affinare, gestire e capire i procedimenti di impasto nuovi rispetto a quelli della pizza.


Nel 2018 nuovi lavori per rinnovare lo spazio esterno del locale, creando un nuovo look all’entrata e soprattutto dando agli amanti dell’aria aperta un piccolo terrazzo dove poter trascorrere la loro serata immersi tra sapori e prelibatezze della nostra tradizione.


Con il rinnovo dell’ambiente esterno si è ricavato inoltre uno spazio relax con divanetti e poltroncine per l’attesa delle pizze take away o per un buon aperitivo prima di cena.


La famiglia è una forza unica!


La storia continua… vieni a trovarci per scoprire quanto abbiamo ancora in serbo per te!


Foto
ristoranti Trattoria Pizzeria Fantasy - Pizzaiolo Marco Bataloni

Orari di apertura:


Lunedì:
09:30 - 00:00
Martedì:
09:30 - 00:00
Mercoledì:
09:30 - 00:00
Giovedì:
09:30 - 00:00
Venerdì:
09:30 - 00:00
Sabato:
09:30 - 00:00
Domenica:
09:30 - 00:00

Foto
pizzerie Pizzeria La Nuova Fregata

Pizzeria e Prodotti Tipici Cilentani

“La Nuova Fregata” nasce dal gusto e dall’amore per la Qualità.
Qui puoi assaporare le eccellenze gastronomiche della Campania ed in particolare del Cilento, la terra in cui il biologo statunitense Ancel Keys, avendo notato una diffusa longevità, si trasferì per studiare accuratamente l’alimentazione della popolazione locale, giungendo poi alla conclusione che la dieta mediterranea apportava benefici alla salute.
Convinti anche noi dell’importanza del mangiar sano, abbiamo scelto di offrire ai nostri clienti solo prodotti ricercati e genuini , selezionando scrupolosamente gli ingredienti ed evitando criteri di convenienza economica.
Ecco alcune delle materie prime utilizzate per le nostre preparazioni.


LA FARINA
Il nostro punto di riferimento è la FARINA de il Mulino CAPUTO, scelta tenendo conto dell’elasticità e della resistenza del glutine, nonché della sofficità dell’amido. A questa viene aggiunta una miscela di grani antichi macinati a pietra de il “ Molino Bianco Marcello” di Montesano sulla Marcellana (SA).


LA PASSATA DI POMODORO
Il pomodoro, essenza della pizza tradizionale napoletana, è il S. MARZANO D.O.P dell’Agro Sarnese-Nocerino, famoso per essere ricco di Licopene, il carotenoide presente nei pomodori, ed in quantità maggiore in questo, che lo classifica tra i primi alimenti adatti a prevenire una serie di malattie cardiovascolari e tumorali.


LA MOZZARELLA
Costituisce la base delle nostre pizze, insieme alla passata di pomodoro, il FIORDILATTE dell’azienda zootecnica e casearia “Lufer” di Tramutola (PZ), prodotto di riconosciuta qualità proveniente da vacche rigidamente selezionate. La MOZZARELLA DI BUFALA D.O.P, prodotta con latte di bufala intero fresco, è rigorosamente quella campana, prodotta dall'azienda "Barlotti" di Paestum.


L’OLIO
Alle nostre preparazioni abbiniamo l’OLIO EVO DEL CERTOSINO, prodotto con olive locali dal “Frantoio L’Oliva” di Montesano sulla Marcellana (SA).


I SALUMI, I LATTICINI, I SOTT’OLI DI TERRA, DI MARE E LE CONFETTURE con cui prepariamo i nostri Taglieri sono tutti provenienti da aziende locali che li producono artigianalmente nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente.
Le nostre aziende di riferimento sono “G.IOI SRL-Piccolo salumificio artigianale”, presente nella guida ai salumi d’Italia 2017, nella categoria “In punta di coltello”, tra i primi 17 selezionati nella Penisola, e famoso per la nota Soppressata di Gioi predisio Slow Food.


Iformaggi stagionati sono quelli prodotti dalla tenuta “Erbanito” di San Rufo (SA), dove viene ancora effettuata una lavorazione artigianale coerente con la millenaria tradizione pastorale, che si perpetua nella cura di una ricca diversità di razze allevate a stabulazione sia brada che semi-brada.


Dall’azienda “Agri Di Giovanni” di Roccadaspide (SA) sono invece prodotti artigianalmente i gustosi sott’oli di terra privi di conservanti o additivi che serviamo insieme ai nostri antipasti.
I sott’oli di mare hanno il marchio “Aura-Cilento”, azienda di Palinuro (SA) che propone solo pescato delle acque cilentane, lavorato secondo le più antiche tradizioni della cultura marinara.


Il miele Millefiori è lavorato artigianalmente sulle colline di Torre Orsaia (SA) dall’azienda di apicoltura di Rosa Lisanti.
Oltre ai LIQUORI classici, “La Nuova Fregata” vi propone quelli prodotti da un rinomato liquorificio arigianale di Agropoli (SA), “Fattorie Cilentane”. L’azienda ha avuto numerosi riconoscimenti , oltre che sul mercato nazionale, su quello internazionale; ultimo in ordine di tempo è il premio ricevuto a New York International Sprint Competition: Silver Medal & The Best Limoncello 2012.


Invitandovi a “gustare la differenza”, confidiamo nel successo di questa scelta di Qualità!

Foto
pizzerie A MODO MIO

Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
19:00 - 22:30
Mercoledì:
19:00 - 22:30
Giovedì:
19:00 - 22:30
Venerdì:
19:00 - 22:30
Sabato:
19:00 - 22:30
Domenica:
19:00 - 22:30


Servizio da asporto e consegna a domicilio

Per prenotazioni cotattare il munero 050551269 dalle 17:00 alle 22:00.