La pizzeria Oliva e Salvatore si trova nel cuore di Napoli ed è il posto giusto dove scoprire il vero sapore di questo antichissimo piatto, nato come cucina povera ma oggi eletto come piatto ricercato a cui vengono dedicate manifestazioni, scuole e accademie.


Il locale vanta una lunga tradizione che viene tramandata di padre in figlio e che fa della pizza di Oliva e Salvatore una delle più buone di Napoli e dintorni.


Il locale che ospita la pizzeria si trova nel cuore della Sanità, uno storico quartiere della città, a due passi dalle principali attrazioni turistiche e facilmente raggiungibile sia a piedi che con l'auto o i mezzi pubblici, tanto che la pizzeria Oliva e Salvatore diventa la sosta ideale fra una visita e l'altra. Gli interni della struttura sono arredati con semplicità, per far sentire il cliente un vero e proprio ospite gradito.


Le sale sono grandi e spaziose e sono adatte sia a tavoli per due o quattro persone che a tavolate di capienza maggiore. In particolare, le tre sale possono ospitare fino a 40, 50 e 130 persone e per questo motivo si prestano bene anche a eventi e feste private. Lo staff della pizzeria è sempre a disposizione della clientela per studiare insieme le soluzioni migliori e rendere ogni evento divertente, emozionante, gustoso: con una sola parola, unico.

Presso la pizzeria Oliva e Salvatore è possibile scegliere le specialità alla carta, che sono numerose e variano periodicamente, oppure decidere per uno dei menu fissi che permettono di risparmiare gustando la stessa qualità di sempre delle pizze del Sig. Salvatore. In particolare, c'è il menu bambino che costa 7 euro a persona e prevede una pizza a scelta, una bibita e una porzione di patatine. L'offerta resta valida anche nel caso di feste per un numero maggiore di bambini. Anche gli adulti possono usufruire di speciali offerte improntate alla qualità e al risparmio. In particolare, ce ne sono due: la prima prevede al costo di 10 euro a persona, una frittura a scelta fra crocchè, arancino o montanara, una pizza di qualunque tipo e una bibita; la seconda, invece, con una spesa di 12 euro a persona, offre pizza a scelta, frittura all'italiana completa e una bibita. Piccoli prezzi per una qualità sempre altissima. La pizzeria Oliva e Salvatore, infatti, utilizza solo materie prime di ottima qualità e di stagione, così da preservare anche tutto il gusto di ciò che si mette in tavola. La creatività è un'altra delle caratteristiche peculiari della cucina di Oliva e Salvatore perché permette di mischiare sapori e consistenze dando vita a piatti che sono un vero e proprio paradiso per le papille gustative. La stessa creatività viene utilizzata anche per la preparazione di una piccola ma accurata selezione di primi piatti che provengono dalla tradizione partenopea e tendono ad accontentare il palato di chi alla pizza preferisce la pasta. Dal forno a legna, poi, usato con maestria dai pizzaioli sotto la guida del Sig. Salvatore, escono anche altre prelibatezze come calzoni, ossia un fagotto di pasta di pizza ripieno e cotto a legna, ma anche pizze dolci, pizze mignon e tantissime altre specialità. Non viene cotta in forno ma ha ugualmente un sapore indimenticabile la pizza fritta, ripiena di mozzarella, prosciutto e pomodoro o nella sua versione più classica con ricotta e cicoli: un vero e proprio simbolo della cucina partenopea che qui da Oliva e Salvatore raggiunge la sua sublimazione.




  PIZZERIA OLIVA DA CARLA E SALVATORE Piazza Sanita' 11/12
80136 Napoli (NA)
italia
0815449871
carlacerbone5@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10643

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pizzeria G&G di Concu Gianluca - d'Asporto e domicilio

"Passione non solo lavoro" tecniche avanzaten per una digeribilità assicurata ed un sapore unico.


Premi
Campione Europeo


Servizio da asporto e consegna a domicilio

Per ordini telefonare  dalle ore 17:00

Foto
pizzerie Pizzeria Giulio Cesare

NOME DEL LOCALE:   PIZZERIA GIULIO CESARE  www.pizzeriagiuliocesare.it

NOME DEL PROGETTISTA:  www.simonedestasio.com                                                    


INTRODUZIONE: La Pizzeria Giulio Cesare nasce dalla collaborazione con i docenti della scuola di panificazione di Novara Vco e oggi propone quotidianamente sette impasti differenti di altissima qualità in grado di soddisfare le specifiche richieste della clientela anche in considerazione delle sempre più frequenti intolleranze alimentari come la farina macinata a pietra, integrale, multicereali, , kamut khorasan, carbone vegetale, mais corvino e farina intera.
La scelta dei partner è stata molto importante per la definizione del prodotto finale, una “pizza professionale” dove il giusto equilibrio tra sapori e leggerezza rappresentano i segreti dell’attuale successo.
Qualità del prodotto unita ad un design di ricerca, tutto il locale è stato pensato e realizzato su misura, dall’arredamento al sistema di illuminazione con l’intento di creare una vera e propria esperienza culinaria. Aperto solo la sera, il locale lavora esclusivamente su prenotazione e conta di 50 posti a sedere. Anche lo studio del menù con abbinamenti consigliati, viaggia in parallelo ad un’immagine coordinata di forte impronta contemporanea con pochi prodotti proposti ma curati e selezionati nei minimi dettagli. L’intento è stato quello di creare un luogo raffinato dove ricerca, innovazione, professionalità siano in costante aggiornamento e a servizio del cliente.
SCELTE PROGETTUALI: Il locale inaugurato il 24 maggio 2017, è situato lungo un viale di alta percorrenza ai margini del centro storico di Novara. Facilmente accessibile grazie ai parcheggi pubblici posti nelle vicinanze, si caratterizza nel viale per la sua facciata sobria ed elegante. Nella hall di ingresso è presente la reception di accoglienza, il bancone bar dove poter godersi un cocktail esclusivo (prima e dopo cena) e lateralmente il laboratorio di preparazione della pizza. Quest’ultimo con forno a legna, totalmente a vista e dotato di attrezzature tecnologicamente all’avanguardia, vuole raccontare un’immagine contemporanea, aprirsi verso il cliente ed accompagnarlo sin dai primi minuti in un’atmosfera unica nel suo genere. Dotato di guardaroba comune e di servizi igienici differenziati, wi-fi gratuito e prese elettriche in corrispondenza di ogni tavolo per garantire il massimo comfort al cliente. Di fondamentale importanza è la ricerca dei materiali, lo studio dei colori, dell’intensità luminosa, la geometria e funzionalità degli arredi insieme al corretto dimensionamento degli impianti termici, acustici e di ventilazione.


TARGET ED ATTIVITA’ COMMERCIALE DEL LOCALE: La proposta enogastronomica ed il menù aggiornato in base alle stagioni, favorisce attivamente la collaborazione con i molini, caseifici e fornitori della zona con i quali si organizzano incontri formativi e presentazione di nuovi prodotti al pubblico. Il locale intende inoltre seguire un approccio ecocompatibile con le tematiche e problematiche relative al consumo delle risorse naturali, dei consumi energetici ed idrici. Tutti valori aggiunti che hanno sin da subito favorito l’inserimento dell’attività in un target commerciale ben preciso, non comune, che raccoglie un pubblico attento ed esigente. Un modo diverso di raccontare la pizza ed il ritorno  alle sue origini grazie al supporto di personale esperto e qualificato, basato sulla continua ricerca e sperimentazione di nuove farine in loco tramite corsi dedicati e nei laboratori scolastici. A tre anni dall’apertura, il locale è in forte crescita e al momento al centro del movimento culinario della città per audience, ricerca e qualità del prodotto.




Link – Pubblicazioni: 


  https://issuu.com/pizzaepastaitaliana/docs/pep_aprile_18_total_web/26  

(“Pasta e Pizza Italiana”‐ Aprile 2018)


http://www.objectsmag.it/re‐design‐il‐progetto‐di‐interior‐custom‐design‐di‐simone‐de‐stasio/  (“Objects Mag”‐ Giugno 2017)  


 http://operae.biz/en/espositore/simone‐de‐stasio/ 

(“Operae”‐ Novembre 2017) 


Foto
ristoranti Pizzeria Steakhouse Kronos

La  pizzeria kronos nasce dalla passione per la pizza, un sogno diventato realtà.


Con esperienza, passione e  determinazione offriamo una pizza gustosa con farine di alta qualità, un impasto con 48 ore di lievitazione, rigorosamente cotte nel forno a legna.


Usiamo i tronchetti "Core pizza" per garantire ai nostri clienti un gusto unico.


In più siamo una Steakhouse dove si possono gustare dei tagli di carne particolari, un menù completo di mix alla griglia creato per la famiglia.


Giorno di chiusura Martedì.

Foto
pizzerie Pizzeria Arte Barocca

Pizzeria - Self Service - Take away.


Oltre 40 pizze, Impasti speciali con farine di grano antico di tumminia, ai multicereali, farina di chia.

 

Impasti indiretti  con alta idratazione,  con farine biologiche e cerificati del Molino Grassi


Orari di apertura:


Lunedì:
18:00 - 23:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
18:00 - 23:00
Giovedì:
18:00 - 23:00
Venerdì:
18:00 - 23:00
Sabato:
18:00 - 23:00
Domenica:
18:00 - 23:00