La Pizzeria Non Solo Doppiozero nasce da un grande amore per il buon cibo, per la mia terra e da una lunga esperienza professionale nell’ambito della panificazione, delle farine, dei lieviti e della cottura.


Sono Emanuele Pignatelli, istruttore (formato da Luigi Stamerra), dell’Associazione Pizzaioli Professionisti, il cui l’obiettivo è promuovere la Pizza, uno dei prodotti più rappresentativi del buon gusto italiano.


Ho aperto Non Solo Doppiozero nel 2014, e ho fatto la scelta di non usare farine 00, raffinate, alle quali sono stati tolti, chimicamente, tutti i nutrienti, ma Farina integrale, Farina 0 e impasti speciali: integrale, alghe, aloe, riso venere, curcuma, farro, orzo-avena, segale, tritordeum, paprika dolce, senatore cappelli, grano arso, canapa, multicereali, zucca.


Le farine sono tutte italiane di origine certificate, perché, come associazione e personalmente, crediamo nella crescita dell'economia italiana e perché le leggi e i protocolli igienico-sanitari italiani sono tra i più rigorosi del mondo.
Uso lievito madre. Quello che usavano le nostre nonne, che dava quel profumo così particolare a pane e focacce. Quel profumo che sapeva di buono. Sì, uso quello. E la lievitazione è lunga, molto lunga, perché solo così si garantisce un processo naturale e solo così si permette alle farine e al “buon” lievito di sprigionare tutte le loro caratteristiche nutritive, che fanno bene al nostro organismo e che ne esaltano il gusto.


Mi affido alla scienza della panificazione e della cottura. Nell’APP (Associazione Pizzaioli Professionisti) abbiamo ripreso l’antico sapere e lo abbiamo perfezionato con le conoscenze odierne. È proprio per tutto questo che anche chi soffre di gastrite o diabete, può mangiare i nostri lievitati senza risentirne minimamente.


Nel rispetto delle esigenze alimentari di ogni persona, ho dedicato una postazione al Gluten Free, perciò in Non Solo Doppiozero, troverete piano lavoro e forno usati esclusivamente per il “senza glutine”.
Non Solo Doppiozero… “non solo pizze”. Il menu è ricco di gustosissimi antipasti di formaggi, salumi e verdure.
Nel cuore del Salento, a Ugento, nella terra baciata dal sole e vicinissima al mare, sono coltivate le verdure che uso in questa cucina. Verdure e ortaggi de “I Contadini” sono raccolti a mano e a mano sono lavorati e conservati con antiossidanti naturali (sale, limone e aceto).


I salumi (capocollo, salame, soppressata, mortadella, filetto, pancetta) provengono da un’altra eccellenza pugliese, il “Salumificio Santoro”, nella Valle d’Itria.
Pugliesi sono anche la maggior parte dei formaggi: Don Carlo (Grottaglie); Caciocavallo di Martina Franca; Pecorino canestrato pugliese, che sono in compagnia di altri formaggi italiani (provola del presidio Slow Food e formaggio vaccino di provenienza valsugana).


Ottimo cibo, ottime pizze, vanno accompagnate con ottime birre.
Dalle internazionali e nazionali, alle artigianali pugliesi di Canapuglia, di Conversano e Daniel’s di Manduria.


La “filiera corta” è la forza di Non Solo Doppiozero, perché amare il territorio significa anche rispettare l’ambiente.
Sono nato e cresciuto nella bella e ricca regione della Puglia e tutti i prodotti sono pugliesi, dalle farine ai salumi, dalle verdure e gli ortaggi alle birre, il tutto nella valorizzazione delle eccellenze, perché credo in chi crede nei buoni prodotti e nella nostra terra.




  PIZZERIA NON SOLO DOPPIOZERO Via Per Avetrana 44/A
74024 Manduria (TA)
italia
3278863462
emanuelepignatelli@hotmail.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11148

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pizzeria Addo' Ciaccio
Dopo più di 10 anni nel settore, Giovanni Cerrato (conosciuto a noi come Ciaccio), decide finalmente nel 2017 di aprire la propria pizzeria nella sua città, ossia Mercato San Severino.

Il suo menu nasce da un attento studio, in collaborazione con il fratello Chef, di materie prime di altissima qualità.

Grazie a questi ingredienti, che addò Ciaccio, possiamo gustare pizze con pomodorino nero, cipolla stracotta di Montoro e tanti altri ingredienti che fanno di essa una pizzeria unica nel suo genere.

La friggitoria di Ciaccio, nasce dalla rivisitazione di quella napoletana, ma con accorgimenti che rendono frittatine, panzarotti, arancini ecc. di una bontà che non ha paragoni.

Vienici a trovare in Via delle Puglie n 1/2, Mercato San Severino (SA)
089 825048
Foto
pizzerie Vincenzo Gagliardi Arte Bianca

Solo impasti ad alta digeribilità
Vincenzo Gagliardi
Pluricampione al mondo
SOLO ARTE BIANCA

Foto
ristoranti Zona 13 Ristorante Pizzeria Braceria

Il ristorante, braceria e pizzeria che mancava a Caserta!
Il Ristorante, braceria, pizzeria zona 13 apre le sue porte alla clientela nel nuovissimo viale Sossietta Scialla di Caserta a pochi passe dal sottopasso. Il nuovo locale si fa in tre per accontentare il pubblico e sotto lo stesso tetto riunisce proposte culinarie che mettono d’accordo tutta la famiglia. Puoi infatti gustare una fragrante pizza cotta nel forno a legna, mentre i tuoii amici provano le specialità alla brace della braceria o i primi piatti della tradizione napoletana preparati in casa. Il ristorante, braceria, pizzeria Zona 13 è gestito da un proprietario cortese e professionale che ha saputo perfezionare le tecniche culinarie da pizzaiolo durante anni di esperienza come cuoco e chef.


Ristorante con birreria
Il ristorante, braceria e pizzeria Zona 13 nasce dall’incontro sapiente tra la croccante fragranza della pizza, il succulente sapore della carne alla brace e la passione per la cucina napoletana e specialità casertane. Ad accompagnare con freschezza e gusto i piatti della proposta gastronomica di Zona 13 c’è una vasta selezione di birre che rendono il locale una vera e propria birreria, dove trascorrere la serata con amici e parenti. Zona 13 è la birreria giusta per un dopocena con i fiocchi o per divertirsi assaporando e condividendo un’infinita varietà di piatti proposti dal menù innovativo del locale.


Piatti a base di carne
Il ristorante, braceria pizzeria Zona 13 è un locale perfetto per gli amanti della carne alla brace. La braceria è infatti la parte del locale dedicato alla cottura alla brace di pregiati tagli di carne che possono essere gustati con saporiti contorni di insalate, verdure o patatine fritte e accompagnati da una vasto assortimento di freschissime birre. Per chi non fosse un appassionato di carne, niente paura! Il ristorante, braceria e pizzeria propone numerose varianti ai piatti a base di carne, con un menù ricco di fragranti pizze cotte nel forno a legna e primi e secondi piatti della tradizionale cucina mediterranea.
Per chiudere una cena perfetta, non può mancare una vasta scelta di dessert preparati secondo i dettami della pasticceria tipica napoletana e italiana.

Foto
pizzerie Pizzeria Tentazione

Ad Avezzano, pizzeria d’asporto con esperienza ultradecennale