Nuova apertura a San Benedetto del Tronto (AP) in via Cristoforo Colombo n 80!!

Una tappa obbligata per gli amanti della pizza, qualità pluripremiata.



La pizzeria e spaghetteria “Mamma Rosa” si trova nelle Marche, in piena Valle dell’Aso, rigoglioso territorio conosciuto dappertutto per le coltivazioni di frutta e verdura.
Il mare è a 10 minuti di auto e qui vi aspetta Marcello D’Erasmo, pizzaiolo di fama internazionale, campione del mondo di pizza napoletana STG nel 2012 e già campione al "France Pizza Tour" di Parigi nel 2010 con l’originale pizza al nero di seppia.
La sapienza e maestria di Marcello D’Erasmo attira molti gruppi di turisti europei che, transitando sul territorio, vengono appositamente da Mamma Rosa ad assaggiare non solo le magistrali pizze napoletane marinara, margherita e vesuvio, ma anche quelle legate ai prodotti tipici del territorio.
Abbondanza nella scelta di stuzzichini, antipasti, primi piatti, bruschette accompagnati da una ampia quantità di birre.

QUALITA' CERTIFICATA
Mamma Rosa, a tutela dei propri clienti, aderisce al disciplinare “Pizza Napoletana STG (specialità tradizionale garantita)” e all’Associazione Pizzaiuoli Napoletani.

LE NOSTRE PIZZE
Imperdibili, oltre alla citata pizza al nero di seppia, quella alle pesche della Valdaso, misto funghi, pizza fritta, all’ascolana con le tipiche olive fritte e quella al vino cotto, premiata ai campionati europei di pizza napoletana nel 2008 per il legame con il territorio e la sua originale interpretazione.
La cottura avviene con il forno a legna e la preparazione segue le antiche regole dei maestri pizzaioli napoletani, aderendo rigorosamente alle indicazioni del disciplinare Pizza Napoletana STG (specialità tradizionale garantita).
Mamma Rosa utilizza solo ingredienti selezionati di prima qualità e la sua pizza si contraddistingue per l’intenso profumo, la bontà e l’estrema digeribilità.

PREMI E MANIFESTAZIONI
La Pizzeria Mamma Rosa e Marcello D’Erasmo sono stati insigniti di molti premi e riconoscimenti sia internazionali che nazionali.
Spiccano fra tutti i il titolo di campione del mondo di pizza napoletana STG del 2012, il primo premio agli internazionali "France Pizza Tour" di Parigi nel 2010 e il secondo premio ai campionati europei nel 2008.
Inoltre Marcello D’Erasmo è spesso presente in manifestazioni di primo livello ricevendo sempre grandi riconoscimenti per la bontà e l’originalità della sua pizza.
È stato presente, fra le altre, alle manifestazioni fieristiche Cibus 2012 e Vinitaly 2012 come pizzaiolo ufficiale del Ministero delle Politiche Agricole ed ha partecipato alla trasmissione televisiva “Quelli che il calcio” condotta da Simona Ventura.

INTRATTENIMENTO ALL'INSEGNA DEL GUSTO
Mamma Rosa organizza regolarmente eventi con grande coinvolgimento dei propri clienti ed ospita serate per ampi gruppi di turisti oltre che cene aziendali.

  PIZZERIA MAMMA ROSA Contrada Aso 62
63851 Ortezzano (FM)
italia
0734770194
info@pizzeriamammarosa.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3767

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Hosteria La Tana Del Coniglio All'Ischitana

Il sapore unico...

Secondo la tradizione, il Coniglio all’Ischitana ha quasi 2500 anni ed è nato quando i Siracusani arrivano sull’isola di Ischia nel loro progetto di dominare il Mediterraneo: a quel tempo Ischia aveva una vera e propria sovrabbondanza di questi animali, che così diventarono la materia prima con la quale sfamare i nuovi coloni siciliani. Durante tutti questi secoli la ricetta ha subìto modifiche, ovviamente, e infatti adesso troviamo i pomodorini che sono giunti in Europa solo dopo la scoperta delle Americhe, da parte di Cristoforo Colombo.

Foto
ristoranti Ristorante Bleu De Toi

Il ristorante Bleu de toi nasce nel 2003 nel borgo di Chianalea di Scilla, nei locali utilizzati in precedenza dai pescatori di famiglia come ripostiglio per le barche e le attrezzature da pesca.

Il ristorante, situato subito a ridosso del mare, custodisce infatti la storia e le tradizioni dell'attività di pesca di famiglia, le ricette e i segreti del mare tramandati di generazione in generazione.

Il Bleu de toi è il posto ideale dove riscoprire le antiche tradizioni e i sapori del mare accarezzati dalla brezza marina, il ritrovo perfetto per cene a lume di candela, eventi speciali e ricevimenti.

Foto
agroalimentare Cicchetto Bottega

Dicono di noi:

"Il cicchetto è senz'altro un locale molto innovativo. Una carta dei vini e degli alcolici rifornita e con qualità. Piatti da stuzzicare simpatici e non impegnativi che donano all uscita una convivialità di altri tempi. Locale ricavato da una vecchia macelleria equina di cui sono rimasti ancora alcuni segno..Un gusto nell'arredo che fa sentire a casa e una selezione musicale..."

"Il Cicchetto è un piccolo angolo dove rilassarsi con gli amici o da soli, il proprietario vi farà sentire sempre a vostro agio. Sono stata sia per pranzo che per l'aperitivo, cibo ottimo e fantastici drink. La scelta delle materie prime è molto curata e si percepisce! Piatti adatti anche ai vegetariani! Tutto fantastico!"

"Bel locale in stile retrò , personale gentile e scelta del bere vasta. Ottima scelta di stuzzichini e cibo in linea con il bere offerto."

"Abbiamo visitato il Cicchetto a tarda ora, solo per vedere il locale e provare un bicchiere di vino. Il posto è molto caratteristico, anche se molto piccolo. Da riprovare magari per un pasto."

"Siamo stati a cena il mio compagno ed io in questo locale nella bella piazzetta di Carpi e ci siamo trovati molto bene. Ambiente piccolo,circa 6 tavoli,adatto forse più per un aperitivo che per la cena. Oltre ai taglieri ha altri piatti di carne pesce e verdure,noi abbiamo preso 2 taglieri,acciughe e pomodorini e caponatina,tt buono. Per finire dolce e..."

"Locale davvero ben arredato in stile vintage ricavato da un ex macelleria. Buona scelta di vini, di ottima qualità così come i taglieri di salume e di formaggi, serviti freschissimi con marmellate artigianali e pane caldo. Luogo accogliente e barista simpatico che mi porteranno sicuramente a farci di nuovo in giro quando sono a Carpi."

"In piazzetta garibaldi si trova questa piccola osteria che è arredata divinamente, l'oste é giovane e cordiale, buona la selezione di vini!mancava sulla piaza di Carpi un localino di questo genere... Lo consiglio per un aperitivo e soprattutto per un dopo cena!!!!"

"Un angolo newyorkese in un contesto borghese, piccolino, intimo, una coccola di locale...ottimi vini e fantastici taglieri. Bravi !!!"

2Domenica assolata, piazza semivuota, ci sediamo sotto il porticato di questo elegante localino vintage dai tavoli in legno. Musica francese in sottofondo. Taglieri di buona qualità, peccato servano solo pane come accompagnamento. Consiglio più che altro per il contesto, molto rilassante e "old style"."

"Abbiamo ordinato due taglieri misti, e dopo un po' ce li porta al tavolo senza pane. Chiediamo, e il cameriere ci dice che si era dimenticato. Alla fine ci porta un po' di piadina secca e sottilissima, modello discount. Ne chiediamo ancora, per finire il tagliere, ma aspetta aspetta e nulla arriva. Fermiamo la cameriera, e alla fine la pseudo..."

Foto
ristorazione Restaurant Corsarul Amplasat in Oradea, Corsarul este cunoscut ca unul dintre restaurantele cu tradiție din Oradea. Restaurant Corsarul va pune la dispozitie atat bauturi si meniuri pentru cele mai rafinate gusturi, cat si un personal primitor si experimentat pentru o servire pe gustul dumneavoastra!