La Pizzeria Le Papillon e' il posto giusto per gustare le deliziose pizze preparate anche con impasto ai cereali nonche' gustosissimi panini gourmet

Isabella Cataldi è un Istruttore Pizzaiolo di Pizza News School che ha frequentato con successo l’11° Corso Istruttori a Marghera presso la Sede dei Grandi Molini Italiani dal 19 al 23 Marzo 2018, effettua corsi di pizzaiolo presso la Sede distaccata di Pizza News School ad Altidona (Fm).

I corsi per Aspirante Pizzaiolo partono da un corso base della durata di 40 ore. Il corso viene effettuato all'interno della Pizzeria del Maestro Pizzaiolo Isabella Cataldi ed è un corso teorico-pratico.
Ogni allievo corsista pizzaiolo, riceverà la copertura INAIL per tutta la durata del corso.
Gli verrà consegnato un kit da lavoro comprensivo di t-shirt, cappellino, grembiule e del materiale didattico per quanto riguarda la parte teorica del corso.

Alla fine del corso, verrà rilasciato dalla Scuola e consegnato dall'Istruttore il Diploma di Pizzaiolo, l'Attestato di Specializzazione di Pizza Classica, la Certificazione di Frequenza e l'inserimento nell'Albo della Scuola.
L'Allievo Corsista può optare anche per altre specializzazioni, Corso di Pizza in Pala, Corso di Pizza Verace Napoletana, Corso di Pizza in Teglia.
Per ogni specializzazione, l'Allievo corsista riceverà il relativo Attestato di Specializzazione.
L'Allievo può optare anche per un Corso Professionale di Pizzaiolo avanzato, della durata di 80 ore, nel quale è previsto una quantità maggiore di ore di pratica, importante per avere più esperienza sul campo.
Il Corso di Pizzaiolo può essere frequentato anche da minori, previa autorizzazione dei genitori.

Isabella Cataldi tiene Corsi di Specializzazione anche per coloro che già svolgono il lavoro del Pizzaiolo e intendono specializzarsi.

Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo Corso di Pizzaiolo, contatta la Segreteria della Scuola al +39 3292842659 dal Lunedì - Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 oppure scrivi una mail a: info@pizzanewsschool.it




  PIZZERIA LE PAPILLON Via C. Colombo 12
63824 Marina di Altidona (FM)
italia
0734937198
isabella.cataldi@virgilio.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10584

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Pinsa Romana La Fraschetta

La vera Pinsa Romana a due passi dalla capitale, originale e certificata.


Un nuovo modo di concepire la pizza nella sua forma e sostanza, ingredienti 100% italiani e pinsaiolo di eccellenza fanno della Pinsa Romana La Fraschetta uno dei locali più ricercati del territorio, con varietà di gusti e tant'alro oltre alla semplice pinsa, come porchetta, arrosticini e primi piatti espressi della cucina tipica romana.

Foto
pizzerie Tabla' - Farine Antiche Per Pizze Moderne

Tablà nasce da una nuova idea di Gabrio e Andrea Tessarin, gestori di “Brasserie – Pizza, beer & food” (Adria), “Pizza Smile Adria” e “Risto Pizza Srmile Adrila”.


Tablà è un locale completamente nuovo che si inserirà nel panorama locale con uno scopo ben preciso: offrire un prodotto ricercato e di altissima qualità ma comunque accessibile a tutti, così come deve essere la pizza.


La sfida principale è ricercare prodotti artigianali principalmente locali per creare un connubio straordinario di ricerca, innovazione e tradizione.


Nel corso degli anni, Gabrio ed Andrea hanno continuamente sperimentato farine, tecniche di preparazione e tempi di lievitazione diversi, per arrivare a selezionare i migliori 4 impasti che rappresentano a tutti gli effetti un vero e proprio patrimonio gastronomico.
Partendo da questa solida base di tradizione e sperimentazione, si arriva non solo alla scelta dei grani antichi e dei mulini storici locali, ma anche alla selezione di produttori che in questi mesi Andrea e Gabrio hanno incontrato per capire la loro storia e i loro prodotti.
In questo modo,
Tablà diventa il collegamento diretto tra il produttore artigianale e il consumatore finale.

Come detto saranno 4 gli impasti proposti, ognuno dei quali darà vita a quattro tipologie di pizze completamente diverse.
  • Gli impasti di farina “tipo 1” di grani antichi locali del Delta del Po macinato a pietra e l’impasto di Khorossan Kamut saranno la base di una pizza ad alta idratazione, con bordo medio-alto e abbastanza stesa che diventa morbida e croccante nello stesso tempo.
  • L’impasto ad alta idratazione con un mix di farine (la famosa pizza che Andrea propone c/o Pizza Smile) sarà invece la base della pizza ad altissima idratazione, croccante e con gli alveoli tipici della vera pizza in pala alla romana. Un modo leggero e diverso di immaginare la classica pizza al taglio.
  • Ed infine, l’impasto di farina “tipo 2” di grani antichi che sarà la base della pizza ideata per valorizzare specifici prodotti stagionali, con l’ambizioso obiettivo di creare una congiunzione tra una pizza e un vero piatto di alta cucina. In altre parole, l’elevazione della tecnica di impasto per la valorizzazione del lavoro di uno chef.

Tutti gli impasti avranno doppia lievitazione e una lunga maturazione, alcuni anche con lievito madre.


Sarà possibile anche “degustare” tutti gli impasti speciali, proposti con gli ingredienti più interessanti e particolari, per guidarvi in un percorso alla scoperta di una pizza in perfetto equilibrio tra ingredienti ed impasti speciali.
Non poteva mancare una selezione davvero speciale di birra, rappresentata dal Birrificio Baladin del mastro birraio Teo Musso di Piozzo (piccolo paese nelle Langhe in provincia di Cuneo).

Dall’incontro di queste due realtà è nata una collaborazione esclusiva che farà diventare Tablà uno degli unici due “Baladin Club” ufficiale nella provincia di Rovigo.
A questo punto non vi rimane che la curiosità di provare questo nuova idea di pizzeria che sarà, vedrete, diversa da tutte le altre sia per i prodotti che per l’ambiente. Preparatevi ad un ambiente davvero originale.
Foto
pizzerie Pizzeria Bella Ischia

Germogliata, contro ogni aspirazione razionale, a Gubbio, cittadina medievale immersa nella verde Umbria, Bella Ischia è la risposta tangibile che non è il luogo con le sue origini che distingue e rende realizzabile un occasione diversamente da un altra, ma la purezza del cuore di chi desidera avere fuori casa la propria casa, la passione di chi in certe terre ci è nato e le ha vissute, l'entusiasmo di un immigrato trapiantato in un altra città che riconoscerebbe ovunque casa sua ed i suoi inesauribili sapori.


Ed è proprio per questo che nasce Bella Ischia nell'ultimo angolo della terra in cui avreste mai pensato di trovarne una, per far arrivare la cucina ischitana con il suo spirito e i suoi costumi nelle tavole piú lontane, imbandite di ogni bontà, prelibatezza e tradizione certo, ma sprovviste della vera pizza italiana, quella partenopea, difficilmente imitabile, impossibile da confondere. E non poteva non avere successo una formula che oltre al cuore ci ha messo anche il lavoro e l'esperienza consolidata di persone che da anni sono leader imprenditoriali nei settori d'appartenenza, fornitori e produttori artigianali innovativi, rispettosi delle tradizioni.


Contattaci per maggiori informazioni sulle pizzerie in franchising Bella Ischia.

Foto
pizzerie Pizza Pazza Sorce

LA NOSTRA ESPERIENZA SUL CAMPO DELLA RISTORAZIONE CI PERMETTE DI OFFRIRE PIZZE PREPARATE CON 48 ORE DI MATURAZIONE E CON PRODOTTI Km 0.


Siamo artigiani della pizza dal 1990.