getCompanyVOById(10071410)
Pizzeria La Divina

L'amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia.




  PIZZERIA LA DIVINA Corso Umberto I 177
74021 Carosino (TA)
italia
3486979389
annichiaricopatrik96@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13730

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Da Margherita

Nei primi mesi del 1961, nelle campagne circostanti la zona di Elice, alcuni fattori veterani si radunavano al mulino del mugnaio. Tra una battuta di caccia e un Tressette col Morto, per gioco nacque la “Mugnaia”.


Col trascorrere degli anni, Don Cesare Cilli e Margherita decisero che quel piatto gustoso e genuino, accompagnato da un bel bicchiere di vino rosso, potesse diventare un’attrazione in grado di richiamare numerosi compaesani nella loro umile dimora. Nei suoi 20 anni di gestione, Don Cesare con a sua “Mugnaia” divenne asse portante della ristorazione rustica e genuina.
Nel 1986 nonno Cesare passò il testimone a suo figlio Pasquale. Pasquale, senza andare a ledere gusti e sapori, tramandò questi ultimi, sempre alla continua ricerca di prodotti nostrani, che egli stesso provvedeva a ricercare, e senza modificare minimamente quelle che erano le ricette di nonno Cesare.


Pasquale, come fece precedentemente nonno Cesare, arricchì profondamente il bagaglio enogastronomico della piccola locanda accaparrandosi un posto di spicco nel panorama dei ristoranti d’Abruzzo. Gli anni ’80 furono la vera e propria consacrazione della leggenda della Ristorante Margherita che, col passare del tempo, divenne sempre più ricercato, e quello che fu un piatto nato per gioco divenne il vero cavallo di battaglia per tutti gli amanti della cucina semplice e genuina.


Negli anni ‘90 la tradizione di famiglia nell’offrire cibi selezionati continuò grazie all’ingresso nella gestione del figlio Claudio che, con un tocco giovanile, diede al locale un’impronta ancora più accattivante. L’erede di nonno Cesare infatti riuscì ad offrire, oltre ai celeberrimi piatti, anche uno spazio dedicato a feste, banchetti e cerimonie di ogni tipo.


Nipote Claudio, grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi discendenti, è riuscito a conservare tradizione e passione nella preparazione delle pietanze, amore e rispetto per quello che è stato il cammino della sua famiglia. Oggi, nel nuovo millennio, Claudio continua a deliziare i palati di tutti coloro che al giorno d’oggi cercano ancorai ricchi sapori di un tempo …nella leggenda…

Foto
pizzerie PizzaRè

Pizzeria con 50 posti a sedere.


Impasto napoletano,birre alla spina e ampia selezione di birre Artigianali italiane ed estere..


Venite a trovarci!

Foto
pizzerie Pizzeria The Race

Pizzeria e tanto altro
Adatto a tutta la famiglia con area gioco per i bambini!


Servizio da asporto e consegna a domicilio
IL VENERDI - SABATO- DOMENICA L'ASPORTO sarà limitato fino alle ore 20.30

Foto
pizzerie Pizzeria Regina Di Mariani Sonia

Pizzeria regina nasce nell' agosto  2009.

È una pizzeria a taglio dove la specialità principale é la pizza in teglia. 
Da poco la sede è cambiata e la nuova si trova in via Giulio Mancini n 3/a.
Presenti in diverse gare di pizza nel 2015 arriviamo secondi al campionato mondiale del pizzaiuolo a Napoli nella categoria pizza in teglia. 
Alla ricerca continua di materie prime di qualità. 
Facciamo impasti a lunga maturazione  (48h)per garantire un prodotto più leggero e digeribile.