Una tradizione di famiglia, tramutata in rosa

Dal 1982, se si fa in quattro per renderti felice è una pizza.


La ricerca della felicità passa anche dal recupero di gesti semplici come fare un impasto a mano con acqua e farina. E’ ancora possibile emozionarsi assaggiando una pizza fatta artigianalmente, a lunga lievitazione e cotta nel forno a legna, rivestito in mattoni refrattari ed alimentato esclusivamente con legna di faggio.


Pensiamo che la cottura con brace di legno sia l’unica possibile per gli impasti lievitati, che necessitano di cotture rapide e violente che i moderni forni elettrici non riescono ad emulare, sia per temperature e sia per mantenimento delle stesse. Inoltre il calore sprigionato dal legno è essenziale per donare alle nostre pizze il caratteristico sentore affumicato!


Certo, per utilizzare un forno a legna è necessaria l’abilità di un Maestro Fornaio. E alla Jonica queste abilità e questi professionisti sono incarnate per la prima volta nella storia della pizza da una donna che ha ereditato la passione dai genitori e che dal novembre 2017 ha acquistato il titolo di  Lady Chef Nip, Nazionale italiana pizzaioli e che è abimente affiancata da Maria, il suo braccio destro.


Le stesse mani che sfornano le nostre pizze fumanti sono le stesse che preparano con cura ogni sera l’impasto, disponibile, due volte a settimana anche con farina di Kamut, particolare grano duro, più digeribile del normale frumento, o di farro, seguendo rigide procedure e ricette che ci piace definire “segrete“. Sono disponibile anche la pizza con farina semintegrale di tipo 2 e di riso venere.




  PIZZERIA JONICA Corso Francia 231
10093 Collegno (TO)
italia
0114156822
silvana.dige@alice.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9452

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Torre Ristorante Pizzeria

Il Ristorante Pizzeria " La Torre " a conduzione familiare è situato vicino al porto turistico di San Giovanni (NU) di fronte alla bellissima Torre costiera. Potrete gustare le nostre specialità marinare come delle buonissime grigliate di pesce, piatti tipici sardi e una buona pizza genuina cotta su forno a legna, godendo di un esclusivo panorama mozzafiato.
Disponiamo di una veranda all'aperto, di una sala interna e di un ampio parcheggio.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Entroterra

Ristorante tipico... molto tipico, Pizzeria con forno rigorosamente a LEGNA!!!


Provare per credere....

Foto
ristoranti Enjoy Ristorante-Pizzeria

Ristorante pizzeria Aperitiveria

Il ristorante Enjoy si presenta con una veste rinnovata, che fa dei piatti di terra il suo punto di forza.


Tartare di manzo con tuorlo d’uovo frittoPici al ragù d’anatra tagliata a punta di coltello o un Tonnarello alla gricia e pistacchio di bronte. Avete già l’acquolina in bocca? Il ristorante Enjoy si trova sulla caratteristica via dell’Arazzaria a Bracciano, nel cuore del centro storico. A due passi dal locale (che offre possibilità di cenare all’esterno sulla via o all’interno) il suggestivo Belvedere della Sentinella, che offre una vista mozzafiato sul lago di Bracciano. Enjoy può sorprendere anche chi è in cerca di piatti più tradizionali, come la pizza, un prodotto classico che da Enjoy dà il meglio di sé grazie alla scelta di ingredienti di prima scelta.


Orari di apertura:

lunedì11–00
martedì11–00
mercoledì11–00
giovedì11–00
venerdì11–00
sabato11–00
domenica11–00