getCompanyVOById(10066473)
Pizzeria Fratelli D'Auria

Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI




  PIZZERIA FRATELLI D'AURIA Via Giuseppe Montanelli 18
56121 Pisa (PI)
italia
050500547
info@pizzeriafratellidauria.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9205

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Tosca Cafe' & Enoteca

TOSCA: Coastal Italian Living for all the senses


-BAR
The latest culinary destination to open on Baku’s main boulevard by the Caspian Sea, TOSCA is a vibrant interpretation of coastal Italian lifestyle within an urban setting.

A unique dining environment imagined and developed by hip London creative studio Blue Sky Hospitality, the venue offers a vast range of experiences spread over 2,200 SqM of internal and external dining space.
The wine bar offers a selection of Italian wines by the glass from the first Enomatic system in Azerbaijan. TOSCA is also the place where some of the best coffees in Baku can be tasted with fine biscotti and amaretti.


-RESTAURANT
TOSCA has been conceived as a stylish, modern trattoria with theatrical features such a gelateria, a pasticceria, an espresso bar, a wine bar and a dynamic open kitchen with wood-fired oven.

The interiors are inspired from the olive groves, fig orchards and Sangiovese vineyards of the Tuscan coast and Umbrian countryside to create a scheme of vibrant greens and warm reds, honey-coloured burr elm joinery, walnut timber floors and aged pewter ceiling. The exciting dining space includes several culinary retail units clad in an unusual combination of shimmering bronze glass mosaics and cool white linen Corian. Nautical warehouse lighting, tins and jars of imported grocery and aromatic herbs contribute to the congenial, laid-back atmosphere of this very delightful culinary emporium.

The large exterior terrace planted with mature fig, olive and cypress trees has been a local meeting place for decades, Today the outdoors scene has been updated with theatrical lighting, a limoncello bar and an ice-cream cold stone station where a virtuoso chef will blend fresh gelato flavours, nuts and fruits on an iced marble slab.


-FOOD


TOSCA offers a fresh, contemporary take on Tuscan and Umbrian cuisines.The authentic wood-fired oven produce just the right temperature for superb pizze and clay pot specialties such as Parmigiana di Melanzane.

-DRINKS


The TOSCA enoteca (wine bar) offer a large selection of regional Italian wines by the glass as well as special cocktails and artisan grappa. The creative aperitivo list has unique twists on Italian classics such as Negroni, Bellini and Sgroppino.

-SWEETS


The large skilled in-house pastry team make everyday seasonal pastries and gelato.


PizzeriaByElio-Shahdag-Scalini
- Pizzeria-Zirve Hotel,Shahdag Winter Complex
- Scalini Hyatt Regency,Bakikhanov str
- Scalini Port Baku - Neftchiler Av
Tel 055-232-33-33 Chef Elio





Foto
ristoranti Noka Gastro Bistrot

Tutto su di noi


Le antiche ricette della nonna rivisitate in chiave moderna: cultura ed eleganza si incontrano in una location accogliente, nella via principale del barocco di Scicli, Via Francesco Mormino Penna.


La nostra cantina

La carta dei vini del nostro menu è ricca di varietà e qualità, una selezione di vini provenienti dal territorio siciliano, nazionale ed estero. Rossi, bianchi, rosé, ma anche vini dolci adatti per accompagnare un fine pasto.


I nostri piatti forti

Il nostro menu tradizionale racchiude delizie che tutti ci riconoscono: i piatti di pesce fresco, azzurro, di crostacei, rappresentano i nostri punti di forza. Il ricco menù presenta anche ottimi piatti a base di carne, proveniente da allevamenti esclusivamente nazionali.


Una location accogliente

La nostra location si affaccia su Via Mormino Penna, in pieno centro storico: cultura e tradizione culinaria si accostano per creare un clima accogliente, familiare, ma al contempo elegante e moderno.


Prodotti di qualità

I nostri piatti sono realizzati esclusivamente con materie prime di qualità: curiosità e voglia di crescere sono i moventi di una cucina biologica, rispettosa del passato, ma che guarda sempre al futuro.


Qualcosa su di noi

La nostra storia è legata ad un’idea di regalare un nuovo modo di interpretare il mangiare a Scicli. Infatti, Noka Gastro Bistrot, una s.r.l.s. a conduzione familiare, nasce dalla volontà di riprendere le antiche ricette tradizionali siciliane, ma in particolar modo far proprie quelle che ancora oggi, in molti, continuano a conservare nella provincia di Ragusa.

Questi sapori e questi gusti, che appartengono ad un tempo oramai passato, rinascono e prendono vita in rivisitazioni moderne ad opera della professionalità e dell’esperienza del nostro chef: piatti di carne e di pesce risultano essere i prediletti dai clienti, tanto da risultare i nostri punti di forza. Viaggiando tra l’Inghilterra e l’Olanda, il titolare ha affinato le sue conoscenze organizzative e gestionali e ha migliorato le sue conoscenze in merito alla cucina in generale.

Il locale prevede due ambienti, uno interno con capienza di 25 coperti e uno esterno con 48 posti.

Il Noka Gastro Bistrot organizza anche corsi di formazione e aggiornamento per tutti coloro che desiderano esplorare più da vicino il mondo della cucina tradizionale.


Foto
ristoranti Ristorante La Darsena - San Giorgio di Nogaro

Il nostro ristorante é inserito nella struttura dei Cantieri Marina, zona industriale di San Giorgio di Nogaro ed offre ai suoi clienti una piacevole vista sul porticciolo donando una sensazione di benessere e rilassatezza.


Un'ampia terrazza coperta permette alla nostra clientela di gustare pranzi e cene godendo della brezza marina. La cucina di Mimmo, chef e patron del locale, risente di varie influenze: venete, pugliesi e della bassa friulana. I piatti piu' apprezzati sono sicuramente quelli di pesce: spaghetti ai ricci, risotto all'ostrica e fritto misto.


Ovviamente possiamo accontentare chi non gradisse pesce o fosse cicliaco o vegetariano. I dolci sono tutti rigorosamente fatti in casa.