getCompanyVOById(10069408)
Pizzeria Francesco Rocco

Il Maestro pizzaiolo Francesco Rocco fin da piccolo ha coltivato la passione per la pizza che negli anni è diventato il suo stile di vita,NON RIUSCENDO A VIVERE SENZA  ESSA; questo amore per la pizza lo porta giorno dopo giorno a sperimentare sempre nuovi impasti e conoscere ogni singolo prodotto affinché possa realizzare e soddisfare ogni tipo di palato.                                                                                                                                                   


Tutto sta alla base per creare i babà (come lui stesso definisce le sue pizze) e alla base di un ottima pizza c’è l’impasto;si cerca di seguire le metodiche antiche napoletane rispettando sempre la loro storia e i loro sapori non si usano altri prodotti  oltre a questi ingredienti : Acqua,Sale,Farina doppio”00” e una quantità minima lievito di birra.                                                                                                                    


L’impasto è fondamentale per comporre una buona pizza, deve essere soffice,fragrante, SADDA SCIOGLIER NMOCC' come diciamo noi “milanesi”, pensate che i vecchi pizzaioli paragonavano l’impasto ad una donna,esso va trattato e toccato con delicatezza,sempre con passione e curata nei dettagli, con amore e soprattutto tanta PACIENZ!!!!!                                                                                                                                      
A’ PACIENZ serve ad attendere il raggiungimento  della sua lievitazione e maturazione al punto giusto (con un minimo di lievitazione di 12ore ad un massimo di 48ore) questo aiutando la digeribilità cosi’ NUN VE RIMAN NGOPP O STOMMC come si suol dire.                                                                                                                                                


Dopo l’impasto si passa alla scelta e selezione dei prodotti anch’essi vengono accuratamente scelti dal nostro FRANCESCO, si cerca di avere sempre un contatto diretto con i fornitori ,i produttori,i frantoi ;tutto ruota intorno alla qualità,alla genuinità, e alla conoscenza di ogni singolo prodotto,si comincia dai pomodori pelati dell’Agro Sarnese Nocerino, un fresco e filante fior di latte di Agerola, pomodorini del PIENNOLO del nostro Vesuvio o classico pachino siciliano,è quindi si finalizza la pizza con un tocco di un ottimo olio etravergine di oliva di frantoio , tutto deve essere campano quasi a km.0 .                                                                                                                                                            
Ma il tocco finale della pizzeria Francesco Rocco è l’ospitalità, l’accoglienza calorosa che viene riservato a ogni cliente, una volta varcati la soglia della pizzeria non possono far altro che sentirsi a casa.                                                                                                              


CARI AMICI NON POSSIAMO CHE AUGURARVI UNA BUONA PIZZA A TUTTI.




  PIZZERIA FRANCESCO ROCCO Via Benedetto Croce 135c
80026 Casoria (NA)
italia

CONTATTACI


08119363189
checcopizza@outlook.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Rustico e Stuzzico di Mancuso Francesco

Pizzeria al taglio e da asporto - Rosticceria

Foto
pizzerie Pizzeria Le Streghe

La nostra pizza viene realizzata con amore professionale , per rispetto alla sua tradizione , con materie prime di altissima qualità.

Foto
pizzerie A Regola D'Arte di Galazzo Alessandro

Siamo una Cornetteria, un Panificio, una Panetteria, una Pizzeria e una Pizzeria d’asporto unica nel suo genere:


iniziando dalla mattina, trovate colazioni come i cornetti ripieni con la ricotta ragusana, cornetti con la nutella, cornetti con la crema, cornetti con miele e cereali, il pane casereccio preparato con semola di grano duro o di tumminia a pranzo e la pizza squisitissima per cena: insomma assumiamo forme diverse durante la giornata, pur indossando sempre lo stesso “abito”.


Il tutto è rigorosamente cotto nel forno a legna.

L’amore per l’arte bianca e la panificazione è una caratteristica di famiglia.

Foto
Mangiare e Bere Quelli Di Flip

Spiaggia, Pizza & Cucina di Mare. Portogaribaldi (FE)