getCompanyVOById(10069408)
Pizzeria Francesco Rocco

Il Maestro pizzaiolo Francesco Rocco fin da piccolo ha coltivato la passione per la pizza che negli anni è diventato il suo stile di vita,NON RIUSCENDO A VIVERE SENZA  ESSA; questo amore per la pizza lo porta giorno dopo giorno a sperimentare sempre nuovi impasti e conoscere ogni singolo prodotto affinché possa realizzare e soddisfare ogni tipo di palato.                                                                                                                                                   


Tutto sta alla base per creare i babà (come lui stesso definisce le sue pizze) e alla base di un ottima pizza c’è l’impasto;si cerca di seguire le metodiche antiche napoletane rispettando sempre la loro storia e i loro sapori non si usano altri prodotti  oltre a questi ingredienti : Acqua,Sale,Farina doppio”00” e una quantità minima lievito di birra.                                                                                                                    


L’impasto è fondamentale per comporre una buona pizza, deve essere soffice,fragrante, SADDA SCIOGLIER NMOCC' come diciamo noi “milanesi”, pensate che i vecchi pizzaioli paragonavano l’impasto ad una donna,esso va trattato e toccato con delicatezza,sempre con passione e curata nei dettagli, con amore e soprattutto tanta PACIENZ!!!!!                                                                                                                                      
A’ PACIENZ serve ad attendere il raggiungimento  della sua lievitazione e maturazione al punto giusto (con un minimo di lievitazione di 12ore ad un massimo di 48ore) questo aiutando la digeribilità cosi’ NUN VE RIMAN NGOPP O STOMMC come si suol dire.                                                                                                                                                


Dopo l’impasto si passa alla scelta e selezione dei prodotti anch’essi vengono accuratamente scelti dal nostro FRANCESCO, si cerca di avere sempre un contatto diretto con i fornitori ,i produttori,i frantoi ;tutto ruota intorno alla qualità,alla genuinità, e alla conoscenza di ogni singolo prodotto,si comincia dai pomodori pelati dell’Agro Sarnese Nocerino, un fresco e filante fior di latte di Agerola, pomodorini del PIENNOLO del nostro Vesuvio o classico pachino siciliano,è quindi si finalizza la pizza con un tocco di un ottimo olio etravergine di oliva di frantoio , tutto deve essere campano quasi a km.0 .                                                                                                                                                            
Ma il tocco finale della pizzeria Francesco Rocco è l’ospitalità, l’accoglienza calorosa che viene riservato a ogni cliente, una volta varcati la soglia della pizzeria non possono far altro che sentirsi a casa.                                                                                                              


CARI AMICI NON POSSIAMO CHE AUGURARVI UNA BUONA PIZZA A TUTTI.




  PIZZERIA FRANCESCO ROCCO Via Benedetto Croce 135c
80026 Casoria (NA)
italia
08119363189
checcopizza@outlook.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11927

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Pizzeria Ristorante Io Pizza Cucina Mediterranea

Il ristorante pizzeria Io Pizza ti accoglie a Vezza D'Alba, nel cuore delle langhe piemontesi, per regalarti il piacere della vera pizza napoletana, preparata con ingredienti genuini e cotta rigorosamente in forno a legna, oltre a un ampio menù a base di pesce freschissimo e specialità di cucina campana della tradizione.


Il ristorante

Il ristorante pizzeria Io Pizza è un punto di riferimento nelle langhe piemontesi per buongustai amanti dell'autentica specialità partenopea.


All'interno del locale sarai accolto dalla professionalità e dalla cortesia di Emanuela che, con passione ed esperienza, si impegnerà per rendere indimenticabile ogni tua occasione presso il ristorante.


Potrai lasciarti conquistare dalle creazioni del pizzaiolo Domenico, oppure scoprire le eleganti ricette di cucina napoletana che

lo chef Pietro e i suoi giovani aiutanti Cristopher e Giorgio sono orgogliosi di offrirti ogni giorno.
risotto allo scoglio


Il locale

La struttura è composta da un'ampia sala climatizzata dall'arredamento sobrio e curato nei minimi dettali in grado di ospitare fino a 150 coperti, ideale per ospitare piccole e medie cerimonie di ogni tipo come battesimi, cresime, feste di compleanno o cene di laurea.


Escluso il lunedì, il ristorante è aperto tutti i giorni anche a pranzo e offre menu di lavoro semplici e convenienti, per consumare una piacevole pausa pranzo in compagnia di colleghi e amici.
Inoltre, il Giovedì e il Venerdì vi aspettano delizione pizze integrali.


Per tutte le età

spaghetti alle vongole veraci

Io Pizza è la scelta vincente anche per gli appassionati del grande calcio: nel locale è possibile assistere alle partite trasmesse da Mediaset Premium, godendosi le sfide più emozionanti di Serie A e Champions League.


Per i più piccoli il ristorante allestisce un'area bimbi in cui gli ospiti più piccoli possono giocare e socializzare con i propri coetanei in totale sicurezza, lasciando ai genitori la possibilità di godersi in totale relax una gustosa pizza cotta in forno a legna o una deliziosa cena a base di pesce.



Foto
pizzerie Nino U' Ballerino

La Milza è una Questione di Cuore...


All'interno del sito potrai raccogliere informazioni riguardanti Nino u' Ballerino e la sua attività che ormai è diventato un'icona del "cibo di strada" a Palermo.
Scopri la sua STORIA, guarda le FOTO e tieniti sempre aggiornato su EVENTI organizzati dal "Ballerino".
Scopri i LUOGHI più belli di Palermo consigliati da Nino u' Ballerino.

Pane con la milza
U pani c'a meusa, italianizzato in "il pane con la milza", è un esempio di tradizione gastronomica palermitana nel campo del cosiddetto "cibo da strada". La pronuncia corretta in palermitano sarebbe "pani c'a miévusa" con un allungamento della sillaba "ie".

Questa pietanza, tradizione esclusiva di Palermo, consiste in una pagnotta morbida (vastella), superiormente spolverata di sesamo, che viene imbottita da pezzetti di milza e polmone di vitello.

Pane e panelle
La panella, è una frittella di farina di ceci, è una delle specialità gastronomiche "da strada" della cucina palermitana.

Le panelle solitamente si mangiano in mezzo a panini con semi di sesamo, rotondi e morbidi (chiamati in siciliano mafalde), spesso accompagnate con crocchè di patate al prezzemolo (chiamate "cazzilli") o con altre specialità fritte in pastella, e condite a piacere con sale e limone.

Pane e crocchè
Le crocchè sono un piatto tipico della cucina siciliana a base di patate e latte, che vengono fritte dopo essere impanate in pan grattato.

Per rendere più corposo l'impasto, la tradizione siciliana vuole che le patate vengano schiacciate con una forchetta.
Si tratta di una specialità diffusa a Palermo, città in cui all'impasto si aggiunge il prezzemolo. A Palermo vengono chiamate anche "cazzilli".

Arancine
L'arancina (in siciliano arancìnu) è una specialità della cucina siciliana. Si tratta di una palla di riso fritta, del diametro di 8-10 cm, farcita tradizionalmente con ragù, mozzarella e piselli. Il nome deriva dalla forma e dal colore tipici, che ricordano un'arancia. Nella parte orientale dell'isola gli arancini possono anche avere una forma conica.

Foto
pizzerie Pizzeria Da Giannico

La Pizzeria Da Giannico è un locale aperto sia a pranzo sia a cena che propone ai propri clienti un'ampia scelta di piatti cucinati con ingredienti di alta qualità. Il ristorante prepara ricchi buffet e sforna, anche a mezzogiorno, fragranti pizze.


Sempre a pranzo il locale propone completi menù a prezzo fisso. Per accompagnare al meglio ogni piatto il menù del ristorante permette di scegliere fra tantissime birre artigianali e selezionate etichette di vino.


È infine possibile concludere ogni pasto gustando un delizioso dolce.


La Pizzeria Da Giannico vi aspetta a Sassuolo, in provincia di Modena, in via Mazzini numero 75.