La Pizzeria del Corso sorge nell’incantevole Borgo Medievale di Pietramelara, luogo di pregio e di cultura nell’hinterland casertano.
A capo del locale, un ambiente riservato e curato nei minimi particolari, c’è il giovane maestro COSIMO CHIODI, che forte di un’attenta ricerca sulle materie prime e di una rigorosa attenzione agli abbinamenti di stagione, giorno dopo giorno, sforna delle pizze di grande piacevolezza!

Nonostante la gavetta precoce, Cosimo si prende cura di ogni panetto come un gioiello, cresciuto e lasciato lievitare 48 ore, fatto con un blend di farine ben bilanciate in termini di forza e tenore proteico, ricco di fibre.

Il risultato è un impasto scioglievole ma di grande carattere, ben idratato e curato nella scelta di topping di qualità!

Cosimo fa una pizza con una identità tutta sua ma non smette di studiare e dedicarsi a nuove sperimentazioni.

Ha anche dedicato uno spazio della sua cucina ad un forno per pizze con farine Gluten Free per celiaci.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10332

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pizzeria ''El Mohicano'' di Saviana Antonio

Orari di apertura:


Lunedì:Chiuso
Martedì:16–23
Mercoledì:16–23    
Govedì:16–23
Venerdì:16–23
Sabato:16–23
Domenica:16–23


Servizio da asporto e consegna a domicilio

Orari 16:30/22:30
Dal martedì alla domenica
Lunedì chiuso



Foto
ristoranti Trattoria Pizzeria Ca' Rundèl

Antica trattoria con oltre cento anni di storia fondata dalla famiglia Rundèl.


Piatti tradizionali, pasta fatta in casa e carni selezionate , pizza gourmet.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Winebar 13 Volte

Tredici volte è la poesia estemporanea di piatti e gentilezza.


Si scende nel peccato della gola assaporando tutti i gusti, si osserva la storia gustando la Murgia.


Vieni a scoprire la bellezza della nostra città nel suo borgo antico, e accomodati alla nostra tavola per scoprire i talenti della nostra cucina.

Foto
ristoranti Pizzeria Gatto Matto di Albacina

E' la Pizzeria con cucina di Fabriano.
Situata lungo la strada maestra della principale frazione: Albacina; nasce nel 2010 come locale dove poter abbinare la cena al ballo e prosegue con l'intento di ampliare l'esperienza nell'ambito della ristorazione.


Grazie alla passione per i lievitati Alessio Ferioli insieme alla moglie Rosa decidono di allestire per i propri clienti una sala dove poter gustare le diverse forme della pizza; un locale dove quindi è possibile scegliere tra numerosi gusti ed impasti per poter sperimentare un nuovo affascinante viaggio intorno al mondo della pizza.


Quotidianamente selezioniamo le materie prime utilizzate per garantire una qualità eccellente del prodotto finito;
farine macinate a pietra provenienti da molini certificati dove vengono accuratamente scelti i migliori grani locali.

La mozzarella di latte vaccino proveniente esclusivamente dall'Appenino Umbro Marchigiano mentre quella di bufala del caseificio Perla delle Marche di Fabriano; utilizziamo solo pomodoro 100% italiano prodotto da CO.PAD.OR.
(Consorzio Padano Ortofrutticolo) che si colloca tra le maggiori e moderne aziende di trasformazione del pomodoro operanti in Europa. Il Consorzio nasce nel 1987 con l’acquisizione, da parte di un gruppo di agricoltori delle province di Parma e Piacenza, degli impianti della Ferrari & Figna, prestigiosa industria alimentare
situata nel cuore della Food Valley italiana.


PER GLI IMPASTI SEGUIAMO ACCURATE TECNICHE DI PREPARAZIONE COME: " Biga - Poolish - Lievito madre naturale "
E LUNGHI TEMPI DI MATURAZIONE (MINIMO 24 H) PER RENDERLO PIU' LEGGERO PROFUMATO E DIGERIBILE.


Tutti gli impasti compreso quello INTEGRALE e quello MULTICEREALI
non sono mescolati con farine di "rinforzo" ma proposti al 100% e realizzati esclusivamente con farina, acqua, olio, sale e lievito ed una buona dose di passione.


La cucina è su prenotazione o abbinata ad eventi di ogni genere e vanta della sua semplicità e freschezza dei prodotti scelti per l'occasione; che spaziano: dai salumi con formaggi e confetture bio, alle carni di prima scelta provenienti da allevamenti locali, passando per i primi piatti realizzati con pasta fresca.


I dolci, quelli freschi di giornata sono curati da Rosa che mette in campo tutto il suo amore per la pasticceria realizzando ricette semplici ma nello stesso tempo deliziose
come il suo tiramisù "...favoloso".