getCompanyVOById(10071708)
Pizzeria Da Sonietta

Vieni a gustare la pizza più buona del litorale potentino!

Pizza al taglio, al piatto e d'asporto




  PIZZERIA DA SONIETTA Via Regina Margherita 55
62018 Porto Potenza Picena (MC)
italia
0733688510
piceniasrls@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 14001

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Carpaccio Trattoria Italiana Pizzeria Gourmet

Al Ristorante Carpaccio, lo Chef Roberto propone una cucina marinara, fantasiosi piatti di pesce e frutti di mare di alta qualità. Una cucina caratterizzata dalla semplicità del prodotto pescato, ricca di sfumature ed elementi mediterranei.


Gli ospiti si potranno entusiasmare di fronte ad una vasta scelta: Cappesante, Gamberetti, Gamberi, Carpacci, Tartare di Tonno e Antipasti di mare  cotti.Per gli amanti della carne non potete rinunciare alla nostre famose “Spade di Carni miste” e il Peposo di Manzo cotto nel Chianti. I piatti di pasta spaziano dagli Gnocchi con Gamberi freschi, pomodorini e pecorino, agli Spaghetti con frutti di mare nella crosta di pane. Serviamo anche Calamari fritti e Pesce alla griglia, Branzino al forno in crosta di sale naturale. Il tutto condito con una scelta di Olio extravergine d’oliva della Toscana, Sicilia, Liguria e altre regioni d’Italia.


Carpaccio  è anche Pizzeria con forno a legna, dove la pizza viene preparata solo con farine macinate a pietra  100% grano italiano,  lievito madre naturale, lievitazione lenta, pomodori  San Marzano,  mozzarella fiordilatte e  di bufala.  


Si possono inoltre gustare birre artigianali non pastorizzate, bevande naturali come  la cola,  l’aranciata e i succhi senza coloranti né conservanti,  ed altri prodotti selezionati provenienti dai Presidi Slow Food, con la possibilità di acquistarli direttamente..  


Foto
pizzerie Pizzeria Totò Pizza di Gulino & Normanno

La pizzeria "TOTÒ PIZZA" si differenzia dalle altre classiche pizzerie sia sull'assortimento dei prodotti che propone,...ossia:


PIZZA CLASSICA-PIZZA AI 5 CEREALI-PIZZA IN PALA-PIZZA IN TEGLIA-CALZONE NAPOLETANO fritto o al forno-PANUOZZO NAPOLETANO-PIZZA SENZA GLUTINE ad alta gigeribilità....ma sopratutto e bene evidenziare che Punta sulla "Qualità" e "freschezza del prodotto,per dare soddisfazione ai propri clienti che entrano a far parte in una sicurezza di scelta.

Foto
Mangiare e Bere La Rustica

La Nostra Storia


Quello di pizzaiolo è un lavoro che Marco conosce sin da quando era bambino e viveva a Catania. «A trasmettermi la passione fu mio zio che aveva una pizzeria. Iniziai a dieci anni. Quando gli altri ragazzini se ne andavano in giro a giocare a nascondino o a pallone, io imparavo i primi rudimenti di questo appassionante mestiere». Oggi di esperienza Marco ne ha fatta tanta. Prima come aiutante pizzaiolo in giro per la Sicilia, poi, dopo il servizio militare, al Nord.


«Soltanto con tanta esperienza alle spalle e ingredienti di prima scelta si può realizzare un prodotto finale buono e digeribile. A questo bisogna aggiungere tanta passione per un mestiere che non si può improvvisare».


«Quello che più mi preme è soddisfare la clientela. E questo lo si può fare soltanto se si offre un prodotto d’eccellenza. Il segreto di una buona pizza sta soprattutto nella lievitazione della pasta che deve essere di 24 o addirittura 48 ore. Ciò la rende digeribile al massimo e non mette sete. Quante volte vi sarà capitato di alzarvi la note a bere dopo aver cenato in pizzeria! Il motivo? La pasta non era lievitata nel modo giusto. Qui da noi questo non accade, statene certi.»


«La Rustica» è nata con un intento ben preciso: far gustare una pizza speciale ai castiglionesi. E non solo a loro, anche a tutti coloro che arriveranno dalla collina e da altri comuni limitrofi.


Provare per credere, dunque!


Foto
ristoranti Il Trulletto Ristorante Italiano

Il Trulletto
C’est au début du siècle, que Gianni Firenze, vivant jadis à Alberobello (le village des Trulli), décida de créer un restaurant où l’on servirait des plats typiques du sud de l’Italie ainsi que des plats propres à son village natal.
C’est ce qu’il fit le 14 Juin 2001, aidé par sa belle soeur Carmela Fragapane et du chef cuisinier Casciaro Fausto. Voulant bien faire les choses, il fit venir un artisan d’Alberobello pour construire le four à pizza, en forme deTrullo, avec des pierres authentiques provenant d’un Trullo en restauration.
C’est le 1 Août 2003 que Carmela Fragapane et Casciaro Fausto reprirent le restaurant. Vous y trouverez une large carte qui vous fera découvrir des plats typique et respectant la tradition de la cuisine Italienne ainsi que des plats et des suggestions de cuisine inventive et intuitive avec des produit de qualité et cuisiné « minute » ainsi qu’un large choix de vins Italien de qualité de digestifs et de grappa. Si vous avez envie de découvrir un restaurant au cadre convivial, retraçant par sa décoration, son four à pizza et ses spécialités l’histoire d’Alberobello et de ses Trulli à un saut de l’aéroport de Charleroi,


Vous êtes tous les bienvenus.


Pas de pizza le vendredi soir, samedi et dimanche


Il Trulletto
È A l’inizio del secolo che Gianni Firenze, vivendo ad Alberobello (il villaggio dei Trulli), ha deciso di creare un ristorante che serve piatti tipici del sud Italia e il suo villaggio natale.
Questo è ciò che ha fatto il 14 giugno 2001, aiutato da sua cognata Carmela Fragapane e dallo chef Casciaro Fausto. Volendo fare bene le cose, chiese a un artigiano di Alberobello di costruire il forno per pizza a forma di trullo con autentiche pietre d’un Trullo in restauro.
Il 1 agosto 2003, Carmela Fragapane e Casciaro Fausto hanno assunto il controllo del ristorante. Qui troverete un ampio menu che vi farà scoprire piatti tipici e nel rispetto della tradizione della cucina italiana, nonché piatti e suggerimenti di una cucina creativa e intuitiva con prodotti di qualità e cucinati al minutoe così pure una vasta scelta di Vini italiani di qualità digestivi e grappe. Se volete scoprire un ristorante dall'atmosfera amichevole, che vi ricordi con la sua decorazione, il suo forno a pizza e le sue specialità la cucina Italiana, la storia di Alberobello e dei suoi Trulli a un passo dall'aeroporto di Charleroi,


Siete tutti benvenuti


Non facciamo pizze il venerdi sera, sabato e domenica.