getCompanyVOById(10069929)
Pizzeria Da Checcuzzo
DEBUG 1

Esperienza, arte del gusto e amore tutto in una pizza.




  PIZZERIA DA CHECCUZZO Via Sile 5
31050 Casacorba (TV)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il Brigante Trattoria Pizzeria di Michele Leo

La nostra azienda nasce nel 2010 a coronamento di un sogno,quello del Maestro Pizzaiolo Michele, che dopo anni in giro per l'Europa e nella sua città, decide di dare vita alla nostra attività.


Negli ultimi 10 anni ha trionfato con 5 titoli mondiali, 2 guinness world record e ha fatto parte della delegazione di pizzaioli che si è impegnata a far diventare la pizza patrimonio dell'umanità UNESCO.


Negli anni non ha mai dimenticato l'amore verso la propria terra,la Basilicata, che valorizza in tutte le sue pizze gourmet e nei piatti della nostra cucina ispirata alla tradizione lucana. La leggerezza dell'impasto a 48h di lievitazione,la passione per l'arte della panificazione,la qualità e la ricercatezza degli ingredienti formano un mix di sapori ed emozioni unico nel suo genere.


Nell'ultimo anno i suoi sforzi si concentrano nella sostenibilità ambientale dell'azienda e nella valorizzazione dei prodotti d'eccellenza rendendo del brigante un'azienda che abbia al centro del suo essere l'etica,la sostenibilità,e la territorialità.


Foto
pizzerie Pizzeria Da Turi
Foto
pizzerie Europizza Piazza Maria Grazia

Qualità e assortimento eccellenti

Foto
pizzerie Luca Brancaccio

La passione per la pizza nasce nel lontano 1984 quando Luca aveva 8 anni. Da papà Vincenzo, Chef de rang sulle navi Achille Lauro, gli viene trasmessa la passione per la pizza.


I Quartieri Spagnoli di Napoli sono la casa di Luca dove vive con la mamma fino all’età di 14 anni e
marinare la scuola per lui significa intrufolarsi nelle vecchie pizzerie di Napoli dove nasce la Vera Pizza Napoletana. Quando si reca con la sua famiglia nel paesello di Cancello ed Arnone per andare a trovare il nonno Antonio e nonna Sisinella resta affascinato dal forno nel portone che alle 04:00 del mattino prendeva vita con la preparazione del pane, delle focacce e delle pizze.


Poi va a vivere a Caserta dove con la famiglia apre, gestisce e mette in pratica tutti gli insegnamenti appresi negli anni dai Mastri Pizzaioli Napoletani fino ad arrivare ad oggi...


...e fiero delle sue origini, vi propone, la vera pizza napoletana nella sua pizzeria nel cuore di Caserta, accanto alla Maestosa Reggia.