La Pizzeria Condor di Cento da trent'anni è gestita dalle famiglie Fallavena- Locci. All'inizio c'erano Adelmo e Lina, oggi c'è la figlia Maria Cristina, con Dario, Alessandro, Luca e Linda.
Da subito la Pizzeria Condor si è distinta a Cento per la particolarità del suo prodotto: croccante, leggero e di grandi dimensioni.

Il nostro segreto? L'impasto. Creato dal 1991, ha rappresentato subito il nostro punto di forza e le varie dimensioni con uno o due panetti di pasta , hanno trovato il largo consenso di tutti i nostri clienti e li hanno motivati a raggiungerci a Cento anche da distanze importanti.

La specialità che ci ha seguiti tutto questo tempo e differenziati dalla concorrenza è l'invenzione della "SUPERETIRATA" pizza di 60 centimetri di diametro, sottilissima, friabile, gustosissima. Un'esperienza unica sia per la presentazione che per il puro piacere del palato. Il grande consenso della clientela negli anni e' un grandissimo motivo di orgoglio per la nostra famiglia!

Da un anno a questa parte, potete trovare anche la pizza classica italiana, che è in netta contrapposizione al nostro impasto speciale, cioè soffice con cornicione e tirata a mano.

Per concludere l'esperienza proponiamo favolosi dolci al cucchiaio.

Di recente nuovo angolo aperitivi in stile vintage americano anni '50-'60, con jukebox con musica degli anni '50 e non solo.

  PIZZERIA CONDOR VIA ALBERELLI 7
44042 Cento (FE)
italia
051900154
info@pizzeriacondor.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4684

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Carn'é Risto-Macelleria

Il fuoco è il protagonista del locale, è lui che dona ad ogni piatto il gustoso profumo di brace.


Questa la caratteristica principale della braceria unita alla nota qualità della carne e alla nostra vicina alle  aziende agricole, dove gli animali sono allo stato brado e vengono alimentati solo con fieno e cereali senza nessun tipo di mangime.


Dal braciere e dalla cucina  nasceranno i piatti stagionali che compongono il menù, il quale unisce la qualità dei prodotti locali a uno stile internazionale.

Foto
ristoranti La Cresciamia

I sapori di una volta


La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso.
È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!


Nata intorno al 1900 a.C. la torta al testo deve il suo nome originale alle particolari tegole di terracotta (chiamate “testum” in latino) su cui si era soliti cuocere pani e focacce fin dai tempi dei romani. In seguito il testum ha assunto una forma rotonda e prende il nome di panaro.
Il panaro, anticamente un disco fatto con scaglie di ghiaia di fiume impastate con argilla, veniva riscaldato su un focolare ed usato direttamente come piano cottura per la torta. In epoca recente il panaro in pietra è stato sostituito con un disco di lamiera piuttosto spessa con manico e treppiede, ma ancora oggi in molte case eugubine si continua ad usare il panaro ottenuto però da un impasto di cemento e “pietra serena” macinata.
La crescia, piatto povero per eccellenza, veniva preparata in occasione delle giornate di lavoro nei campi, quando occorreva saziare grandi appetiti ma bisognava risparmiare sul più prezioso pane.
La crescia sul panaro si chiamava mefa al tempo degli Umbri e poteva essere condita (come oggi) con i formaggi freschi, le verdure di campo, le carni nostrane, gli affettati, e… accompagata da un buon bicchiere di vino.


La scelta dei prodotti a KM0 è stata ben mirata per poter cosi far assaporare ai nostri clienti i sapori di un tempo spesso perduti e messi nel dimenticatoio. La nostra scelta è anche stata determinata dal fatto che vogliamo evitare tutti quei prodotti che sono trattati con concimi chimici, per quel che riguarda la farina, con antibiotici per la carne, con pesticidi per gli ortaggi e utilizzare i prodotti genuini del nostro territorio.


La nostra filosofia

L’arredo ha dei canoni ben precisi ai quali si sono rifatti scenografi e architetti. La priorità è quella di raccontare la storia rurale e gastronomica della civiltà contadina, la sua identità, lo sforzo e la dedizione per raggiungere prodotti di qualità quali il grano, la farina, la carne, le verdure,… per il sostentamento della famiglia all’epoca numerosa. Raccontiamo la storia dell’Italia della fine del ‘700 inizi ‘900 per questo la maggior parte degli elementi d’arredo sono autentici: torchio, trincia foraggi, botti, banchi da lavoro,… L’ambiente, unico nel suo genere,diventa un museo contadino, un ambiente che ben ricorda la tipica cantina italiana dove in primis gli amici erano i benvenuti e si festeggiava il buon raccolto brindando alla fertilita e prosperità. L’allegria e il semplice vivere rendevano questi momenti unici…


La Cresceria - SENIGALLIA

Lungo Mare Dante Alighieri, 3
60019 – Senigallia AN
+39 071 632 53


Orario di APERTURA

Lunedì:
07:00 – 24:00
Martedì:chiuso
Mercoledì:
07:00 – 24:00
Giovedì:
07:00 – 24:00
Venerdì:
07:00 – 24:00


07:00 – 24:00
Domenica:
07:00 – 24:00


La Cresciamia - GUBBIO                                                                       

Via Cavour, 23
06024 – Gubbio PG
+39 334 117 88 81
+39 075 3751509


Orario di APERTURA

Lunedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Martedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Mercoledì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Giovedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Venerdì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Sabato:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Domenica:12:00 – 15:0018:30 – 24:00


Foto
Mangiare e Bere Pasta y Pizza Grossi

Producción propia de pasta y pizza artesanas y venta de especialidades italianas en el centro de Bilbao.


Fausto y Victoria son los fundadores de este local familiar. Hace más de 25 años que decidieron dejar Italia y trasladarse a Bilbao para trabajar en un proyecto que uniese el mundo de la gastronomía italiana y el arte. Fue así como nacieron ‘Pasta y Pizza Grossi’ ‘Spazio Grossi’. En la actualidad, también forman parte del proyecto sus tres hijas: Luz, Paz y Zoé.

El local se ha convertido en un referente de la pasta, la pizza y de todo tipo de especialidades italianas en Bilbao.

 

Pasta y pizza artesanas

En el obrador de su local elaboran pasta fresca: desde spaghetti, cappelletti rellenos de carne, pasando por todo tipo de formas de pasta corta (ricci, fusilli, fiori, etc.), pasta hecha con cacao amargo, trufa, ajo y guindilla, hongos, sémola y huevo, jengibre… hasta ravioli rellenos de cuatro quesos, calabaza o setas, entre muchos otros. Lo que leshace tan especiales y exclusivos es que elaboran la pasta sin conservantes ni colorantes y con ingredientes de primera calidad.                            

La lista no acaba aquí, pues también elaboran lasañas y pasta lista para llevar (por encargo), así como diferentes Pestos, Tiramisú y Panna Cotta caseros.

Ancora Otro de sus productos estrella son sus pizzas artesanas. Las hacen al corte, listas para llevar, y redondas por encargo. Entre ellas destacan clásicos como la Margherita o Capricciosa, y creaciones propias como la San Mamés, la Della Casa y sus innovadoras pizzas elaboradas con diferentes masas (de trigo arso, de cáñamo, espelta, de masa integral, etc.).

 

Especialidades italianas

Además de sus propias elaboraciones, en Pasta y Pizza Grossi, podrás encontrar una gran variedad de especialidades italianas, todas ellas cuidadosamente seleccionadas por la familia. La lista pasa desde quesos, embutidos, salsas, antipasti y arroces, hasta vinos, licores, refrescos, y dulces italianos. Si estás buscando un producto italiano auténtico, sin duda, este es el sitio ideal para encontrarlo.

El pequeño negocio familiar, situado en Calle Manuel Allende nº 12, abre todos los días de la semana por la mañana y por la tarde-noche (salvo domingos y festivos). En su web podrás consultar su horario actualizado. Allí, también encontrarás recetas y consejos culinarios para que puedas sacar el máximo partido a sus productos. Si además no quieres perderte ninguna actividad de la familia Grossi, no dejes de seguirles en Facebook e Instagram.

Foto
ristoranti Trattoria Pizzeria Da Cesare Il Timone

Se stavate cercando una trattoria tipica di cucina toscana dove poter assaporare i migliori piatti della tradizione, siete arrivati nel posto giusto.


IL TIMONE è uno storico ristorante di Torrita di Siena, inaugurato nel lontano 1° maggio del 1969 da un’eccellente coppia di ristoratori: la cuoca Livia Mancini ed Elso Terzi, il mitico “Pace”. Cesare Tremori, attuale gestore del locale, ha mantenuto intatto il ricordo di quella cucina genuina, lavorando con passione e professionalità. Martedì 1 maggio 2019 IL TIMONE ha festeggiato 50 anni di attività!


La cordialità, la cucina tipica toscana e la bontà dei cibi proposti, hanno permesso a IL TIMONE di essere inserito tra le eccellenze della Valdichiana.


A IL TIMONE potrai rilassarti e trascorrere il tempo all’insegna del gusto e della bontà.

Primi piatti con pasta fatta in casa, secondi di carne tipici della tradizione toscana, ottime pizze preparate nelle varianti di gusto classiche e non solo: il menu de IL TIMONE è adatto a tutte le esigenze!


La simpatia e la cortesia del personale contribuiscono a creare un’atmosfera spensierata e familiare. Il ristorante è accessibile per i disabili ed ammette  gli animali, è dotato di aria condizionata e connessione internet con Wi-Fi. Accetta diversi metodi di pagamento: contante, carta di credito e ticket restaurant.