Avete il desiderio di assaporare un'ottima pizza??
La nostra pizzeria è quella che fa x voi.


''Cogliete l'Attimo Fuggente''


Orari:

Lunedì:

19:00 - 02:00
Martedì:
19:00 - 02:00
Mercoledì:
19:00 - 02:00
Giovedì:
19:00 - 02:00
Venerdì:
19:00 - 02:00
Sabato:
19:00 - 02:00
Domenica:
19:00 - 02:00




  PIZZERIA CARPEDIEM Corso Giuseppe Garibaldi 5
71048 Stornarella (FG)
italia
3337634657
biagiobrunodino@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10936

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Pizzeria BurgerBar 1951

1951…… a Caraffa, piccolo paesino di origine ”ARBERESHE” il nonno Battista, padre di mio padre, insegnante con la passione della matematica, costruisce, il “CINEMA AURORA” una delle prime sale cinematografiche della Provincia di Catanzaro. Nello stesso anno, a 28 anni, mette su, ma allora era normale, anche il terzo figlio che poi sarà mio padre. Le femmine, due, verranno più tardi. Al Cinema Aurora i primi anni si proiettavano film a passo ridotto, che tradotto significa che la pellicola era una striscia di celluloide larga 16 millimetri. Il passaggio dal 16 al 35 millimetri avvenne, secondo i ricordi di mio padre verso 1l 63-64 e fu una rivoluzione copernicana.


Impazzavano i melodrammi di Amedeo Nazzari e Yvonne Sanson le commedie sentimentali di Gina Lollobrigida e Vittorio De Sica, il neorealismo di Germi e Rossellini e i compaesani del nonno affollavano contenti la piccola sala cinematografica che puzzava di fumo. Non tutti avevano i soldi per il biglietto, ma si poteva pagare anche in natura… andava bene un cesto di funghi, un mazzo di asparagi o mezza dozzina di uova.I benestanti all’entrata compravano persino la gazzosa “brasilena” importata da Girifalco.


I film,che il nonno andava a prendere tre volte alla settimana, erano distribuiti dalla San Paolo film di Catanzaro e le suore Paoline che gestivano le pellicole, censuravano persino un bacio troppo appassionato, altro che porno…


La storia, che per ovvi motivi non sto qui a raccontare, è andata avanti per circa trent’anni,poi, come per molti “Nuovo Cinema Paradiso” si è chiusa un’epoca…….

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Lei

Probieren Sie unsere traditionellen Holzofen-Pizzen und lassen Sie sich von unserem klassischen Ambiente verzaubern. Mit unserem Team von Pizzabäckern und italienischen Kellnern stehen wir Ihnen ganz und gar zur Verfügung – damit Sie bei uns einen perfekten Aufenthalt verleben.


Ob ein elegantes Abendessen zu zweit, ein gemütlicher Lunch mit Freunden oder eine große Feier im Kreis der Familie: Bei uns finden Sie für jeden Anlass die richtige Umgebung.

Foto
ristoranti Spluga Pizzeria Contemporanea

Alfio Colombo 05/11/1979. Vive a Sorico, primo comune a nord del Lago di Como dove dal 2004 gestisce con professionalità e grande passione il locale lasciatogli in eredità dai genitori. Nel 1994 dopo la scuola dell’obbligo s’ iscrive alla scuola alberghiera di Chiavenna, Crotto Caurga,con indirizzo chef di cucina. Animato da una spiccata curiosità e da una grande sete di sapere, si rende conto di dover approfondire le basi che la scuola gli ha fornito.


Nel  2006 continua così la sua formazione, che ad oggi continua, e che lui stesso ritiene uno degli elementi essenziali per lo sviluppo armonico e a tutto tondo di un vero professionista. Conscio che l’arricchimento umano e professionale nasce anche, e soprattutto, dalla collaborazione e dallo scambio di idee con colleghi e esperti del settore, non si sottrae mai ad una cooperazione attiva con chef, pizzaioli e pasticcieri.


Come lui stesso ama descrivere il lavoro del pizzaiolo e come sottolinea in tutti i colloqui volti alla scelta dei suoi collaboratori, la sua idea di professionista è delineata dalle “3 P del pizzaiolo”: pizza contemporanea, pasticceria e panificazione sono gli elementi vitali per una nuova figura professionale che non si riduce al semplice essere pizzaiolo,ma esalta le conoscenze e le tecniche della lievitazione, della fermentazione e dei topping al fine di creare una pizza dinamica, moderna e con un’inclusione a 360° gradi dei saperi  e dei segreti dell’arte bianca.


Sono l’interconnessione di tutti questi elementi, amalgamati da passione e voglia di innovazione, la sapiente selezione e cura degli ingredienti, con attenzione ad evitare ogni forma di spreco che lo motivano e lo stimolano quotidianamente a dare un’impronta del tutto personale alle sue pizze e al suo locale.


Chi ben lo conosce lo descrive come una persona allegra, amichevole e solare ma al contempo esigente e metodica, ed è proprio questa l’aria che si respira allo “Spluga” il suo locale: simpatia, dinamismo e professionalità, scelta e accuratezza nella selezione delle materie prime di prodotti locali e non, innovazione culinaria, il tutto in un ambiente giovane, motivato e allegro.

Foto
ristoranti Partenopeo Caffe' Bistrot

 PARTENOPEO


Partenope ist der Name einer antiken griechischen Stadt, die sich im Gebiet der heutigen Stadt Neapel befindet.

Der Name Partenope kommt aus der griechischen Mythologie, genauer gesagt aus der griechischen Sirene Partenope, die an der Küste der Stadt an Land gespült wurde.

„Leidenschaft“ und Zusammenarbeit bündeln unseren Weg an derselben Kreuzung“. Francesco Valletta und Francesco Sardegna.

„Unser Motto ist Poc´ ma buon“.

Beide Söhne der einzigartigen Vesuv Landschaft sind mit der neapolitanische Küche mit Generationen aufgewachsen und lassen Sie nun an dieser teilhaben.

Benvenuti im „Partenopeo Caffe & Bistrot“. „Bon´ Appetit, Favurite!“


Top-Mittagsangebot

Unsere abwechslungreichen Mittagsgerichte können Sie
Montag – Freitag von 11.30 Uhr – 15.00 Uhr genießen


Vorweg haben Sie die Auswahl einer Tagessuppe oder einen gemischten Salat,
als Hauptgang eine Pasta, Pizza oder ein Hauptgericht
dazu einen Espresso für nur 10,90 €


Auch zum Mitnehmen möglich!


Jeden Samstag Abend ab 18.00 Uhr „EIN ITALIENISCHER APERITIVO“ im Partenopeo

Der Aperitif hebt sich in Neapel gesondert als eine wahrhafte Tradition von anderen ab. Ob in Gruppe oder als Einzelner, man nimmt sich Zeit um Momente in Gesellschaft gemeinsam zu verbringen. Kontakte knüpfen oder sich gegenseitig austauschen, der Aperitif verbindet kostbare Abende mit leckerem Fingerfood.

Wer auf der Suche nach einem gelungen Abend ist, der ist im Partenopeo genau richtig ! Schaut vorbei und genießt den Aperitif nach original napolitanischen Art. Wir verwöhnen Euch gerne !


Euer Partenopeo-Team
„es muss von Herzen kommen, was auf dem Herzen wirken soll“

Aperitif Ihrer Wahl
Nur 8,90 €