Bienvenue au
Dai 3 Fratelli Scalea


Au restaurant famillial « Dai 3 Fratelli », Mamma Scalea a su transmettre à ses fils l’amour de la cuisine italienne et la passion du métier :


Massimo le cuisinier, Enzo le pizzaiolo et Gerardo le serveur.

Tous trois ont fréquentés l’École hôtelière en Italie.


Chacun a trouvé sa place et domine sa discipline. Ils sont sans cesse à la recherche de nouveautés, que ce soit dans produits ou la façon de les travailler.
Tous cela bien sûr, avec l’aide de la Mamma, spécialiste des pâtes fraîches.


Le Papa Scalea est également présent pour veiller au bien-être et au confort de la Maison, et cela, dans la joie et la bonne humeur.


Que ce soit en famille, entre amis ou encore en tête-à-tête, n’hésitez pas à venir dans l’un de nos 4 restaurants à Genève.




  PIZZERIA CALABRIA SCALEA Quai Du Cheval-Blanc 23
1227 Les Acacias

+41223425214
scaleamassimo@hotmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12193

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Da Margherita

Nei primi mesi del 1961, nelle campagne circostanti la zona di Elice, alcuni fattori veterani si radunavano al mulino del mugnaio. Tra una battuta di caccia e un Tressette col Morto, per gioco nacque la “Mugnaia”.


Col trascorrere degli anni, Don Cesare Cilli e Margherita decisero che quel piatto gustoso e genuino, accompagnato da un bel bicchiere di vino rosso, potesse diventare un’attrazione in grado di richiamare numerosi compaesani nella loro umile dimora. Nei suoi 20 anni di gestione, Don Cesare con a sua “Mugnaia” divenne asse portante della ristorazione rustica e genuina.
Nel 1986 nonno Cesare passò il testimone a suo figlio Pasquale. Pasquale, senza andare a ledere gusti e sapori, tramandò questi ultimi, sempre alla continua ricerca di prodotti nostrani, che egli stesso provvedeva a ricercare, e senza modificare minimamente quelle che erano le ricette di nonno Cesare.


Pasquale, come fece precedentemente nonno Cesare, arricchì profondamente il bagaglio enogastronomico della piccola locanda accaparrandosi un posto di spicco nel panorama dei ristoranti d’Abruzzo. Gli anni ’80 furono la vera e propria consacrazione della leggenda della Ristorante Margherita che, col passare del tempo, divenne sempre più ricercato, e quello che fu un piatto nato per gioco divenne il vero cavallo di battaglia per tutti gli amanti della cucina semplice e genuina.


Negli anni ‘90 la tradizione di famiglia nell’offrire cibi selezionati continuò grazie all’ingresso nella gestione del figlio Claudio che, con un tocco giovanile, diede al locale un’impronta ancora più accattivante. L’erede di nonno Cesare infatti riuscì ad offrire, oltre ai celeberrimi piatti, anche uno spazio dedicato a feste, banchetti e cerimonie di ogni tipo.


Nipote Claudio, grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi discendenti, è riuscito a conservare tradizione e passione nella preparazione delle pietanze, amore e rispetto per quello che è stato il cammino della sua famiglia. Oggi, nel nuovo millennio, Claudio continua a deliziare i palati di tutti coloro che al giorno d’oggi cercano ancorai ricchi sapori di un tempo …nella leggenda…

Foto
ristoranti Il FaTo Ristorante-Pizzeria

Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:30
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:30
Giovedì:
19:00 - 23:30
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:30
Sabato:
19:00 - 01:00
Domenica:
19:00 - 01:00

Foto
pizzerie Pizzeria Il Mignolo Col Prof

Pizzeria a viterbo nelle vicinanze di porta della verità,pizza al taglio e tonde da asporto con consegna a domicilio, birra alla spina e tanto altro...


ORARI

Lunedì
07:00 - 22:00
Martedì:
07:00 - 22:00
Mercoledì:
07:00 - 22:00
Giovedì:
07:00 - 22:00
Venerdì:
07:00 - 22:00
Sabato:
07:00 - 23:00
Domenica:
Chiuso

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Casa Mia

Martino Cesario nato a Monza il 18-08-1975 Da genitori Pugliesi padre di Cisternino e madre di Francavilla Fontana !!! Nel 1998 mi sono trasferito con la mia ragazza che attuale moglie in Germania più che altro per problemi familiari più che per bisogno lavorativo e ci siamo buttati in questa avventura !!! Ci trasferimmo a Bottrop gelateria pizzeria per due anni poi ci trasferimmo a wolfsburg entrando dopo un po’ in Wolkswagen anche se la passione per la gastronomia affiorava sempre tanto che i fine settimana andavamo a fare extra dopo sette anni e cominciata la nostra avventura con il nostro locale !!!
Lavoro e vivo a Wolfsburg Germania


Il mio percorso e incominciato da imprenditore nel senso che nel 2016 abbiamo aperto la nostra pizzeria prima come gestore e poi dopo sei mesi mi sono affiancato al nostro pizzaiolo e da lì e incominciata la mia passione per la pizza i primi anni ho cercato sempre di migliorarmi nel 2012 il primo corso da pizzaiolo col la Pizza Schule Deutschland e negli anni seguenti ho fatto svariati aggiornamenti con altri corsi per pre impasti biga polisch tipologie di impasti integrali semi integrali impasti alternativo fino alla formazione completa nel novembre 2018 con il corso da istruttore nella Pizza News Scool  con tutti gli attestati delle tipologie di pizza Pizza Napoletana Pizza Classica Pizza in Pala e Pizza in Teglia

Ambizioni che ho e di rendere il mio prodotto sempre migliore è di crescere nel mio bellissimo lavoro .


Sono il proprietario di una bella pizzeria Pizzeria Casa Mia gestito con mia moglie Martha Cesario e sono il Pizzaiolo
Ho partecipato nel 2015 al campionato nazionale Tedesco pizza classica facendo il 2 posto
Nel 2016 campionato nazionale tedesco pizza classica 4 posto
Nel 2018 campionato nazionale tedesco pizza classica 4 posto
Faccio parte della squadra nazionale tedesca ho partecipato al mondiale di Parma 2018 classe pizza a due e come prima volta abbiamo fatto un buon punteggio, sono stato nuovamente riconfermato e  pure nel Mondiale di Parma 2019 classe Pizza Classica e STG portando un quarto posto e tra i primi quaranta nella classifica e secondo migliore in Germania


Negli anni la mia pizza si è evoluta passando da una classica a tipo Napoletana
Una pizza di mia invenzione e stata la Pizza Marten
Impasto diretto con un blend di Farina 00 e integrale al 70/30 %
W 360 un ora a massa a temperatura ambiente successivamente staglio ancora circa un ora e mezza a panetto a temperatura ambiente e circa 24 ore a temperatura controllata 4/6 gradi
Idratazione circa 72%
Cottura forno elettrico circa 400 gradi circa due minuti
Tema temperatura bisogna sempre basarsi alle stagioni comunque temperature di media sono a seguire:
15 gradi acqua
20 gradi farina
22 gradi temperatura ambiente
Chiusura impasto tra 24 e 28 gradi
Temperatura ottimale panetto tra 21 e 25 gradi
Attualmente forno elettrico ma entro la primavera lo cambierò con una cupola a gas
Pizza Marten descrizione:
Base bianca  sul disco andremo a spalmare una crema di tartufo poi successivamente metteremo della mozzarella di bufala a seguire basilico e salsiccia calabra piccante un filo di olio extravergine d’oliva e andremo ad infornare per circa due minuti fuori cottura metteremo delle noci di ricotta pomodorino cigliegino rosso rucola e scaglie di provola !!!


Sul mondo  della amata pizza si potrebbe dire tantissimo ma mi limito a dire che è un arte e quindi lo si deve fare con il cuore e tantissima passione ed è un arte che va sempre più ad evolversi !!!