getCompanyVOById(10069594)
Pizzeria Baffetto 2

Baffetto 2 in Vicolo della Cancelleria, 13 000186 Roma , oltre alla tipica pizza romana serviamo anche tutti i Grandi Piatti della tradizione romana, realizzati con scelta meticolosa delle materie prime e cura nella preparazione.


Al bisogno primario si accosta il piacere, favorendo le relazioni con – e fra – i nostri clienti Perché la nostra missione e far mangiare bene i clienti è ‘nutrire’, nel senso più autentico.


Diciamo la verità: Roma è Roma, un posto dove non ci si annoia mai e la sua meravigliosa pizza sottile e scrocchiarella che  conquista tutti per la sua semplice bontà. Romana,
È qui che trovate Baffetto2. Un locale autentico e informale, dove il Romano DOC assapora il gusto de ‘na vorta, e il turista (che è sempre il benvenuto, per noi ristoratori) scopre come si possa mangiare “non turisticamente” anche nel più centrale degli angoli della Città Eterna.


Molti di voi ci conoscono già – i Clienti che saluto sempre con piacere, i regulars – per qualcuno, siamo il ristorante di tutti i giorni, nelle pause pranzo; per altri, la pizzeria del sabato (alcuni ci raggiungono anche da zone molto lontane).
Se ancora non siete venuti a trovarci, potrete riparare senz’altro presto magari prenotando online o chiamando me al numero  +39  339 88 07 886.


Accettiamo anche prenotazioni in giornata, se possibile.


Intanto, fatevi un giro sulla nostra pagina  in questo caso, usando gli occhi, viene subito l’acquolina in bocca!


Vi aspetto presto.


Anna




  PIZZERIA BAFFETTO 2 Vicolo della Cancelleria 13
00186 Roma (RM)
italia
0668210807
baffetto2srl@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12090

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Degusto Bistrot

Cucina italiana,
opzione senza glutine e vegetariana.
Cucina romana contemporanea
Steak house.


Lunedì chiuso

Foto
ristoranti Ristorante Maria Luisa

Da marzo 2016 a Scario per una buona cucina di pesce a base di specialità mediterranee c'è un solo indirizzo da segnare: il ristorante Maria Luisa.


Il locale nasce dalla volontà di Luisa Cobucci che già in precedenza aveva per oltre 15 anni animato e gestito un altro locale storico della zona, L'Incontro. Nel 2016, però, per dare ai propri clienti la possibilità di usufruire di ambienti più ampli e uno spazio esterno, il locale ha trovato una nuova location e ha cambiato nome, chiamandosi appunto ristorante Maria Luisa.

Nulla è cambiato, però, dal punto di vista dell'attenzione nella scelta degli ingredienti, sempre di ottima qualità, nonché dell'amore con il quale ogni piatto viene sempre realizzato.

Il ristorante Maria Luisa offre alla propria clientela una cucina a base di ricette tradizionali sia cilentane che, più in generale, campane. Il locale è noto soprattutto per una cucina a base di pesce, ingrediente scelto ogni giorno freschissimo, comprato quotidianamente al mercato per avere la certezza di utilizzare solo pescato del giorno. Questo da un lato, però, ha una certa influenza sulla proposta del menù che ovviamente è sempre legato strettamente alla disponibilità del giorno.Qualunque sia il pesce che viene utilizzato come ingrediente principale del piatto, però, identica sarà la passione con la quale la ricetta verrà eseguita.


L'obiettivo dello staff di cucina ma anche di quello di sala è infatti quello di coccolare i propri clienti a tavola, proponendo solo ricette speciali ogni giorno.

Il locale, però, propone anche una cucina mediterranea a base di carne, latticini e verdure che conquisterà i palati più fini. Tanti i servizi che il ristorante Maria Luisa vuole offrire alla sua clientela. Fra questi la possibilità di ordinare specialità da asporto, selezionando le ricette più gustose del menù del giorno. Basterà semplicemente ordinare a telefono e poi passare a ritirare tutte le specialità all'orario concordato. Infine presso il ristorante Maria Luisa puoi organizzare i tuoi eventi speciali.

Che si tratti di un compleanno, di una festa di laurea oppure di qualsiasi altro momento particolare che vuoi celebrare in modo speciale, troverai qui l'ambiente ideale per le tue necessità, scegliendo se programmare con l'aiuto dello staff un menù fisso oppure un'altra soluzione.

 

La grande attenzione dello staff del ristorante Maria Luisa è dedicata anche ai clienti che devono seguire una dieta senza glutine: presso il locale ogni giorno potrai trovare un'ottima selezione di specialità campane, tutte rigorosamente gluten free: ampia la scelta fra primi, secondi, contorni e tanti altri succulente specialità.Pure l'offerta dei dolci comprende una selezione senza glutine perché nessuno deve sentirsi escluso da uno dei piaceri più grandi della vita: la buona tavola.

Per una serata speciale oppure per soddisfare il tuo desiderio di una buona cucina e tanti piatti di pesce della tradizione mediterranea, vieni a provare i menù del ristorante Maria Luisa e regalati un momento di pura goduria, il locale è aperto sia a pranzo che a cena. È possibile prenotare il proprio tavolo, scelta consigliata soprattutto nei weekend quando le sale del ristorante Maria Luisa si affollano con maggiore facilità.

Foto
ristoranti Il Galeone - San Prospero

Il Galeone di San Prospero è situato nella provincia di Modena, in una zona immersa nel verde dei piccoli paesini di provincia.
Immerso in una natura rigogliosa e lussureggiante, quiete e pace scandiscono le giornate di questo luogo, si respira un’atmosfera unica, misteriosa e sorprendente.


Potrete avere l’occasione di cenare in un vero e proprio Galeone, con un’ ampio spazio all’interno caratterizzato da suggestivi tavoli in legno massiccio e da un’incantevole oasi esterna, dove la parola relax sarà all’ordine del giorno.


Si ha la percezione di superare lo spazio, la luce, il tempo.. e ritrovarsi in un luogo magico e fiabesco.


Al suo interno potrete gustare ottimi piatti di Pesce, Pizza di ogni genere e varietà, Panini, Insalatoni e tanto altro!

Foto
ristoranti Il Trulletto Ristorante Italiano

Il Trulletto
C’est au début du siècle, que Gianni Firenze, vivant jadis à Alberobello (le village des Trulli), décida de créer un restaurant où l’on servirait des plats typiques du sud de l’Italie ainsi que des plats propres à son village natal.
C’est ce qu’il fit le 14 Juin 2001, aidé par sa belle soeur Carmela Fragapane et du chef cuisinier Casciaro Fausto. Voulant bien faire les choses, il fit venir un artisan d’Alberobello pour construire le four à pizza, en forme deTrullo, avec des pierres authentiques provenant d’un Trullo en restauration.
C’est le 1 Août 2003 que Carmela Fragapane et Casciaro Fausto reprirent le restaurant. Vous y trouverez une large carte qui vous fera découvrir des plats typique et respectant la tradition de la cuisine Italienne ainsi que des plats et des suggestions de cuisine inventive et intuitive avec des produit de qualité et cuisiné « minute » ainsi qu’un large choix de vins Italien de qualité de digestifs et de grappa. Si vous avez envie de découvrir un restaurant au cadre convivial, retraçant par sa décoration, son four à pizza et ses spécialités l’histoire d’Alberobello et de ses Trulli à un saut de l’aéroport de Charleroi,


Vous êtes tous les bienvenus.


Pas de pizza le vendredi soir, samedi et dimanche


Il Trulletto
È A l’inizio del secolo che Gianni Firenze, vivendo ad Alberobello (il villaggio dei Trulli), ha deciso di creare un ristorante che serve piatti tipici del sud Italia e il suo villaggio natale.
Questo è ciò che ha fatto il 14 giugno 2001, aiutato da sua cognata Carmela Fragapane e dallo chef Casciaro Fausto. Volendo fare bene le cose, chiese a un artigiano di Alberobello di costruire il forno per pizza a forma di trullo con autentiche pietre d’un Trullo in restauro.
Il 1 agosto 2003, Carmela Fragapane e Casciaro Fausto hanno assunto il controllo del ristorante. Qui troverete un ampio menu che vi farà scoprire piatti tipici e nel rispetto della tradizione della cucina italiana, nonché piatti e suggerimenti di una cucina creativa e intuitiva con prodotti di qualità e cucinati al minutoe così pure una vasta scelta di Vini italiani di qualità digestivi e grappe. Se volete scoprire un ristorante dall'atmosfera amichevole, che vi ricordi con la sua decorazione, il suo forno a pizza e le sue specialità la cucina Italiana, la storia di Alberobello e dei suoi Trulli a un passo dall'aeroporto di Charleroi,


Siete tutti benvenuti


Non facciamo pizze il venerdi sera, sabato e domenica.