getCompanyVOById(10059508)
Pizzeria Arca di Noè

L'arca di Noe' apre al pubblico il 1 maggio 1983, lidea iniziale era aprire un pub, infatti il locale era tutto in legno comprese tavoli e panche, la sua forma ha dato anche il nome "Arca di Noe'"; nel primo anno offriamo ai cliente panini e secondi piatti, in più una scelta tra 50 birre in bottiglia e 2 alla spina. Gia' nel primo anno avviene la prima modifica: l'aggiunta del forno a legna e la trasformazione in pizzeria, potendo così offrire primi e secondi piatti, panini e rosticerria.


Nel 1989 cambiamento radicale scompare il legno a favore di un selfservice moderno ( i clienti amici mi davano del pazzo ma il tempo mi dara' ragione), continuamo ad offrire gli stessi articoli, attirando una clientela più giovane; infatti nell'Arca di Noe' negli anni sono nati molti amori, di cui i figli e i nipoti sono attualmente nostri clienti.


Passano 10 anni , ennesimo cambiamento, così nel 1994 nasce De Angelis Pizza, scompare la tavola calda e proponiamo solo rosticceria e pizzeria.


La nuava insegna dura 2 anni perchè per i clienti rimane sempre l'Arca di Noe', così nel 2002 nasce in nuovo logo Arca di Noè.




  PIZZERIA ARCA DI NOè Piazza Vittorio Veneto 13
84043 Agropoli (SA)
italia
0974823181
bomber@oneonline.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1762

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Da Giacchetti

Il Ristorante da Giacchetti sorge nella bianca baia di Portonovo, spiaggia di sassi candidi che si tuffano nel blu dell'Adriatico, abbracciato dal verde del Monte Conero, dal bianco dei ciotoli e dalle acque cristalline dello splendido mare che bagna la spiaggia antistante.


In questa splendida cornice, il Ristorante propone un menù di pesce e di carne che potrà soddisfare qualsiasi tipo di palato, offrendo, in ogni piatto proposto, la cura e la passione data dalla tradizione, la ricercatezza del gusto e dei sapori tipici, anche attraverso prodotti di prima qualità, per la maggior parte a chilometro 0. Siamo sul Conero tra i migliori ristoranti di pesce.


I famosi moscioli di Portonovo, presidio Slow-Food, e il pesce... è il pesce appena pescato ad essere il protagonista della nostra cucina, senza dimenticare né tralasciare le specialità della tradizione contadina locale.

È possible mangiare sia all'interno che all'esterno del ristorante, nella terrazza sul mare all'ombra di antichi lecci. Durante le serate estive si potrà mangiare a lume di candela, sotto le stelle, a neanche 10 metri dal mare.

Il Ristorante offre inoltre un servizio bar con orario continuato, la possibilità di un pasto veloce alla tavola calda e dispone anche di sale private per banchetti e business meeting.

Foto
Mangiare e Bere Aglio Olio e Peperoncino


Da 10 anni Aglio Olio e Peperoncino si occupa di cucina partenopea, conservando la tradizione dei piatti tipici della splendida città di Napoli.


Primi piatti, zuppe, secondi, contorni, pasta fresca e tanti sfizi: una passione per la cucina nata in famiglia, poi espressa attraverso il primo punto vendita di Piazza Nazionale e il secondo di Corso Garibaldi, con cui arriva anche la specializzazione in catering e banqueting.


Non solo piatti tradizionali, ma anche piatti leggeri ed innovativi, dal gusto particolare, preparati con amore e fantasia. Aglio Olio e Peperoncino inventa la sua cucina ogni giorno, cercando di migliorare e crescere offrendo alla clientela un servizio al top.


Seconda sede: Piazza Nazionale, 61, 80143 Napoli NA - tel: 081 283764


Foto
ristoranti Ristorante Il Molo

Specialità della cucina Livornese


Aperti dal lunedi alla domenica pranzo e cena 12:00-15:00 18:00-23:00

Giovedì turno di riposo

Foto
ristoranti I Pupi Bistro' Sicilian Experience

I PUPI BISTRO’
 
“Il mio progetto si chiama “Sicilian Experience”, perché promuove solo prodotti siciliani, con l'obiettivo di valorizzare la mia terra in versione gourmet.” Corrado Dipietro
 
PANORAMICA
In un ambiente tipico, arredato finemente tra legno e ceramiche di Caltagirone, vivrai una vera e propria “Sicilian Experience” gustando specialità locali rigorosamente homemade, con materie prime biologiche, sane e genuine.  
I Pupi sono i veri protagonisti del bistrò! Presenti nell'insegna e nell'arredamento, danno anche il nome ai diversi Burger proposti dallo Chef Patron, Corrado Dipietro, insieme a ricette di tradizioni culinarie provenienti da diversi luoghi della Sicilia. Le specialità del locale sono i Burger e gli Aperitivi Gourmet a base di materie prime del territorio. E' possibile assaggiare anche il tipico Pane Cunzatu, gli Arancini Gourmet sia di carne che di pesce, il Pane con le Panelle e diversi piatti unici tra cui il Cous Cous, la Parmigiana e delle succulenti Tagliate di carni rigorosamente locali, quali Manzo, Asino e Pollo.
Tra la varietà di prodotti di pasticceria homemade non puoi non aver provato il Tiramisù e la Cheesecake dei Pupi!  
Disponibile anche una scelta di prodotti per celiaci e per vegetariani. Da bere, ottimi vini siciliani e birre artigianali da birrifici del territorio dei Nebrodi.
E se hai voglia di un buon caffè, puoi gustare l'aroma inconfondibile del caffè Vergnano.
 
SCHEDA CHEF Corrado Dipietro
Benvenuti ai Pupi!
Il mio progetto si chiama "Sicilian Experience", perché promuove solo prodotti siciliani, con l'obiettivo di valorizzare la mia terra, in versione gourmet.
La passione per la cucina gourmet nasce come raffinatezza e delicatezza del piatto.
I Pupi Bistrò è un'azienda familiare dove mia mamma, Lucia, mio braccio destro, collabora con me dietro le quinte. I Pupi rappresentano simbolicamente me e mia sorella, la quale mi affianca in questo progetto.   
Perché "I Pupi"? Ho scelto di valorizzare una tradizione secolare, patrimonio dell'Unesco dal 2001.  
Le specialità del bistrò sono i Burger Gourmet, chiamati ciascuno con un nome dei personaggi dell'Orlando Furioso, e l'Arancino Gourmet di pesce, la cui ricetta è stata inserita nella guida "Sicilia da Gustare" 20172018. Altro piatto forte, il pane con le panelle, dall'antica ricetta palermitana.