L'arca di Noe' apre al pubblico il 1 maggio 1983, lidea iniziale era aprire un pub, infatti il locale era tutto in legno comprese tavoli e panche, la sua forma ha dato anche il nome "Arca di Noe'"; nel primo anno offriamo ai cliente panini e secondi piatti, in più una scelta tra 50 birre in bottiglia e 2 alla spina. Gia' nel primo anno avviene la prima modifica: l'aggiunta del forno a legna e la trasformazione in pizzeria, potendo così offrire primi e secondi piatti, panini e rosticerria. Nel 1989 cambiamento radicale scompare il legno a favore di un selfservice moderno ( i clienti amici mi davano del pazzo ma il tempo mi dara' ragione), continuamo ad offrire gli stessi articoli, attirando una clientela più giovane; infatti nell'Arca di Noe' negli anni sono nati molti amori, di cui i figli e i nipoti sono attualmente nostri clienti. Passano 10 anni , ennesimo cambiamento, così nel 1994 nasce De Angelis Pizza, scompare la tavola calda e proponiamo solo rosticceria e pizzeria. La nuava insegna dura 2 anni perchè per i clienti rimane sempre l'Arca di Noe', così nel 2002 nasce in nuovo logo Arca di Noè.

  PIZZERIA ARCA DI NOE' Piazza Vittorio Veneto 13
84043 Agropoli (SA)

0974823181
bomber@oneonline.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1762

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Carpaccio Trattoria Italiana Pizzeria Gourmet

Al Ristorante Carpaccio, lo Chef Roberto propone una cucina marinara, fantasiosi piatti di pesce e frutti di mare di alta qualità. Una cucina caratterizzata dalla semplicità del prodotto pescato, ricca di sfumature ed elementi mediterranei.


Gli ospiti si potranno entusiasmare di fronte ad una vasta scelta: Cappesante, Gamberetti, Gamberi, Carpacci, Tartare di Tonno e Antipasti di mare  cotti.Per gli amanti della carne non potete rinunciare alla nostre famose “Spade di Carni miste” e il Peposo di Manzo cotto nel Chianti. I piatti di pasta spaziano dagli Gnocchi con Gamberi freschi, pomodorini e pecorino, agli Spaghetti con frutti di mare nella crosta di pane. Serviamo anche Calamari fritti e Pesce alla griglia, Branzino al forno in crosta di sale naturale. Il tutto condito con una scelta di Olio extravergine d’oliva della Toscana, Sicilia, Liguria e altre regioni d’Italia.


Carpaccio  è anche Pizzeria con forno a legna, dove la pizza viene preparata solo con farine macinate a pietra  100% grano italiano,  lievito madre naturale, lievitazione lenta, pomodori  San Marzano,  mozzarella fiordilatte e  di bufala.  


Si possono inoltre gustare birre artigianali non pastorizzate, bevande naturali come  la cola,  l’aranciata e i succhi senza coloranti né conservanti,  ed altri prodotti selezionati provenienti dai Presidi Slow Food, con la possibilità di acquistarli direttamente..  


Foto
ristoranti Ristorante Pasquino

Siamo un Ristorante a conduzione familiare nel cuore dei castelli Romani, la nostra cucina non può non rispecchiare le nostre origini romane, ti proponiamo infatti, piatti della tradizione, ma con il nostro tocco di creatività...


Nel nostro ristorante, inoltre potrai gustare la vera Pinsa Romana, anche questa dai gusti più classici al nostro cavallo di battaglia "Mortadella e granella di pistacchio" che richiama la favolosa pizza e mortadella che tutti abbiamo mangiato da bambini e che non rifiutiamo mai da grandi!!


Per Accompagnare i piatti, il ristorante ti offre una vasta gamma di vini e di birre artigianali. Anche i dolci sono tutti preparati da noi, dal tiramisù alle torte di compleanno su prenotazione....


E Dopo aver gustato tutti i nostri piatti, potrai visitare la grotta situata al di sotto del locale  dove è situato l'antico sepolcro di Lucullo, per completare con un po' di storia, il tuo percorso enogastronomico con noi!


Ristorante Pasquino

Foto
ristoranti RistoBeach Baraonda

Ristorante specialità pesce

Foto
ristoranti Osteria Nonna Gina di Lella e Dado

 La storia di Nonna Gina...
osteria nonna gina siena
"I ricordi dell'infanzia li portiamo sempre dentro di noi ed è proprio per quei ricordi che è nata l'Osteria Nonna Gina.

Il suo nome è legato proprio a mia nonna, una gran donna, che riusciva a cucinare meravigliosamente bene anche se le ristrettezze di quei tempi ti obbligavano ad avere l'arte dell'arrangiarsi.


I ricordi vanno a quei profumi della domenica mattina dove allora era una gran festa e quando ti alzavi sentivi già nell'aria il profumo del ragù o del bollito di gallina.

Per non parlare poi delle feste ricordate come il Natale e la Pasqua; allora per me bambina la felicità era al masssimo perchè da giorni e giorni prima si cominciava a fare i dolci naturalmente nel forno a legna e naturalmente tutti a mano con le uova fresche prese dal pollaio dietro casa.

Per l'occasione venivano sacrificati polli, conigli e piccioni che vestiti di salvia e ramerino alloggiavano a fuoco lento nel forno.


Quei profumi che erano nell'aria li ricordo ancora come ricordo tutti gli insegnamenti che ho appreso da mia nonna per fare con niente un pranzo da Re. Mi ha insegnato ad amare la cucina e questo amore grazie alle persone che ho avuto attorno come mio marito Dado e mia figlia Elisa, ho potuto esprimerlo cercando di ricordare i piatti poveri di una volta.


L'Osteria Nonna Gina è dal 1992 l'attività della mia famiglia. Mio marito Dado si è dedicato alla sala come pure mia figlia Elisa che in quegli anni era ancora studente ma con sacrificio dopo la scuola era lì con noi a lavoro. Io in cucina aiutata nei primi anni da mia mamma (figlia di Gina) mi sentivo appagata e sentivo che piano piano mi tornavano nella mente tutte le ricette della mia cara nonna la quale sono sicura che mi ha aiutato in questa avventura meravigliosa e piena di sapori antichi."


- Lella-


La nostra cucina

La nipote di nonna Gina, Lella, da oltre vent’anni insieme a suo marito Dado, deliziano il palato di chi vuole gustare le specialità di cucina genuina dell'osteria. Piatti della tradizione toscana, che propongono ogni giorno con un’ampia scelta di portate.


Una cucina tipica senese e toscana, attenta alla genuinità dei prodotti e alla freschezza di stagione.

In tavola troverete antipasti di salumi e formaggi freschissimi, tipici della provincia di Siena, oppure le classiche bontà come la panzanella.


Come i primi piatti, tra cui i famosi pici, un tipo di pasta fatta a mano, simili agli spaghetti ma più larghi, che vengono conditi con il sugo segreto di Dado.

Altrettanto gustosi e famosi sono gli gnocchi, sempre saporiti dal sugo segreto di Lella: per scoprirlo, non bisogna far altro che prenotare e assaporarli freschi di giornata!


I secondi di carne sono ispirati alla cucina di cacciagione o di allevamento, tutti selezionati da carni genuine e nostrane.

La tradizione toscana propone piatti di coniglio e cinghiale, la tegamata maiale o lo stinco di maialino alle erbe... e anche qualche delizia di pesce, con i gamberoni alla Lella, tutti da scoprire all'Osteria di Nonna Gina a Siena.


 I nostri vini

A pochi passi dalla Cattedrale di Siena, in Pian dei Mantellini, nell'Osteria Nonna Gina si respira il profumo della tradizione e della cultura toscana.

E non solo in cucina, ma anche in cantina.


Ogni piatto viene accompagnato dal suo vino, scelto a tavola in una carta dei vini tipici senesi e toscani, che rappresentano la perfetta tradizione enogastronomica del nostro territorio.


Un territorio d'eccellenza noto in tutto il mondo, del quale proponiamo vini toscani come il Morellino di Scansano, il Chianti, il Brunello di Montalcino e il Rosso di Montepulciano.