Benvenuto nel genuino mondo della Pizzeria La Boccaccia! Sapremo deliziarti con il nostro menù, i prodotti tipici della tradizione italiana e la simpatica cortesia che ci contraddistingue.

Dall’entusiasmo di Massimo Marganella e dalla sua passione per la cucina romana nasce la migliore pizza al taglio della capitale. Per i tuoi sfizi di gusto, i pranzi e gli spuntini all’ombra di Campo dè Fiori , scegli la Boccaccia. Dal 2000 la nostra qualità è sulla bocca di tutti!



Le nostre deliziose pizze

La pizza è un patrimonio gastronomico italiano che negli ultimi anni per la grande richiesta sta perdendo la sua peculiarità e la sua qualità, perché la produzione è sempre più industriale. Sentiamo il bisogno di tutelare il nostro essere italiano, difendendo le nostre tradizioni i nostri territori i nostri gusti e lo facciamo ogni giorno proteggendo la vera pizza italiana, la tradizione la cultura che passa soprattutto attraverso l’arte culinaria. La caratteristica che ci distingue è l’attenta scelta degli ingredienti: farina ematerie prime italiane,fresche e di qualità. L’impasto è lavorato solo dopo una lunga maturazione dando al prodotto una fragranza unica e un’altissima digeribilità.


Chi siamo

La Pizzeria La Boccaccia di Roma nasce dall’esperienza e dalla grande passione del titolare Massimo Marganella, che da anni opera nel settore della ristorazione e della tradizionale cucina romana. Massimo termina la scuola alberghiera a diciotto anni, incominciando subito a lavorare nei più rinomati locali della penisola. Dopo anni di esperienza, nel 2000, sceglie di aprire il suo primo punto vendita di pizza al taglio Roma centro (RM). Il locale si trova a Trastevere, in via di Santa Dorotea, zona amata dai turisti per le viuzze, i luoghi di interesse e i numerosi pub per tutte le tasche. Anche la figlia di Massimo, Naila, aiuta nel locale e insieme al padre si impegna per creare un’atmosfera piacevole, accogliente e familiare. Lo staff, competente, rapido ed efficiente, include otto persone, gestite al meglio dal titolare.

Quella de La Pizzeria La Boccaccia Roma non è una pizza come le altre, ma viene preparata in maniera tradizionale, all’insegna dell’alimentazione genuina. Non vi sono intrugli, salse pronte, sapori artificiali: tutto viene accuratamente selezionato e preparato con amore, per dar vita alla migliore pizza al taglio Roma centro (RM). La semplicità è il valore più seguito, all’interno del locale, e grazie alla sua esperienza in cucina, Massimo è stato in grado di creare un punto vendita speciale e tradizionale. Le pizze racchiudono tutta la passione del titolare, includendo sia ingredienti tipici della regione, sia accostamenti ispirati alla cucina di altre zone italiane. Il risultato è sorprendente e amato da tutti i clienti della pizzeria. Tra le pizze più amate vi sono la ricotta e salsiccia, la carbonara, la radicchio e provola, quella alle melanzane alla norma.

Ciò che più caratterizza ed accomuna le pizze proposte è senza dubbio l’accurata selezione degli ingredienti. Infatti le pizze sono preparate unicamente con farine macinate a pietra e con materie prime italiane, fresche e genuine. L’impasto, apprezzato per la sua leggerezza e digeribilità, viene lavorato solo dopo una lunga lievitazione. La pizza al taglio Roma centro (RM) è stata quindi così amata dai clienti, da convincere Massimo ad aprire nuove sedi de La Boccaccia. Al momento ve ne sono tre, oltre a quella di Trastevere: La Boccaccia e l’Officina nella zona Prati di Roma. A breve ne verrà aperta un’altra a Campo De’ Fiori. Questa scelta è dovuta anche alla visione lungimirante ed imprenditoriale di Massimo, che ha deciso di coprire la zona turistica e business della città, la più frequentata.

  PIZZERIA AL TAGLIO LA BOCCACCIA Via Emilio Faa' di Bruno 16/18
00195 Roma (RM)
italia
3384193095
damianomarganella@yahoo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8659

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Anema & Core Pizzeria

Lo sapevi che…

La migliore pizza napoletana di Arezzo la trovate al Ristorante Pizzeria Anema e Core, che vi ospiterà nella sua graziosa sala interna o, durante la bella stagione, anche nell’ampio spazio esterno, rifinito da un giardino attrezzato con giochi per bambini, che potranno divertirsi sotto l’occhio vigile dei genitori.


Il nostro personale vi accoglierà nel migliore dei modi, con la cortesia che ci contraddistingue, e vi faremo provare la migliore pizza napoletana della città, impastata secondo i crismi della tradizione partenopea e cotta rigorosamente in forno a legna, una vera delizia da intenditori.


Non solo pizza, da Anema e Core, ma tante sfiziose specialità della cucina campana, proposte con amore e passione, perchè solo con “l’anima e con il cuore” si possono creare le cose migliori, che più facilmente rimarranno nella memoria. Il menù del Ristorante Pizzeria Anema e Core cambia spesso, in base alla disponibilità offerte dal mercato e all’estro dello chef. Carne, pesce, piatti di alta qualità con materie prime genuine e sceltissime, è difficile consigliare, tanta è la varietà delle proposte del menù. Bisogna assolutamente provare per credere.


Quello che possiamo consigliarvi è di lasciare un po’ di spazio per il dolce: pastiera napoletana, babà, sfogliatelle… non si trovano facilmente da queste parti, per cui non perdete l’occasione di assaggiarne al Ristorante Pizzeria Anema e Core, ritroverete nei piatti tutto il calore e la bontà della cucina mediterranea.

Foto
ristoranti Il Vecchio Cortile
Foto
ristoranti C'Era Una Volta
Foto
pizzerie L'Arte Della Pizza Da Salvatore

La storia di un pizzaiolo “non per caso”, che dura da oltre 30 anni!