Un viaggio attraverso le eccellenze del territorio, un itinerario da gustare di pizza in pizza.


La mia passione per la pizza nasce nel 1998 quando con i miei amici uscivo per mangiare una pizza e rimanevo ogni volta sempre più sbalordito di quanto lavoro ci fosse dietro a quello che può sembrare un semplice pasto; preso dalla curiosità iniziai allora ad inseririmi in questo fantastico mondo, che grazie mio cognato Pasquale Cotugno, affermato pizzaiolo di Portacapuana, nonchè figlio del pizzaiolo storico Vincenzo Cotugno (detto " 'o russ", per via dei suoi capelli), mi catapultò nella sua pizzeria; iniziò ad insegnarmi le prime regole basilari, per poi capire come gestire un locale fino a quando ebbi la mia prima mansione di fornaio. La mia è una vera e propria gavetta che è continuata poi con la nota catena di Rossopomodoro, sempre stando accanto alla famiglia Cotugno, questa volta con il fratello maggiore Antonio, dove ho maturato esperienza come pizzaiolo e ho affermato la mia personale tecnica creando un mio prodotto "personalizzato". Sono fermamente convinto che l'uso delle materie di qualità sia un sicuro viatico per il successo della mia pizza:

Come i pelati della Torrente bio, fiordilatte di agerola, olio extra vergine di oliva farchioni bio, pomodorini del piennolo del Vesuvio Ferrara.... Insomma prodotti sempre freschi e genuini. Concludo ringraziando tutti i miei clienti che ogni volta scelgono me e preferiscono la mia pizza.




  PIZZAIOLO SALVATORE TIROZZI Via Silvio Pellico 13
81030 Casaluce (CE)
italia
3664780285
rosaesasaf@live.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9284

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il Casale Pomodoro e Basilico

Ristorante - Pizzeria

Foto
ristoranti La Bruschetta e

“La bruschetta e…” sorge nei locali storici dove il nonno Andrea aprì il suo ristorante nel 1928, qui all’angolo con la famosa Via Veneto, nel pieno centro di Roma. 


Con il tempo il ristorante, divenuto di grande fama, si è trasferito di fronte e ha continuato la sua storia  gestito dal papà Aldo, che ha lasciato così spazio al figlio Raffaele.  

Da oltre 25 anni il sig. Raffaele gestisce con discrezione, riservatezza e grande attenzione per i dettagli il suo ristorante-pizzeria “La bruschetta e…” diventando un punto di riferimento per il quartiere.


Nel suo progetto si fondono armoniosamente la lunga, sapiente tradizione di famiglia e la ricerca tesa a cogliere e soddisfare le esigenze sempre nuove dei suoi clienti. Attenzione speciale anche per l’ambiente: tutti i contenitori da asporto sono biodegradabili.  

Adesso l’attività si e' ulteriormente ampliata con l' apertura, in un locale adiacente,  di un laboratorio di pasta fresca senza macchinari, lavorato a mano con  mattarello:  “…la fettuccina lab”.


Sale interne e tavoli all’aperto per 100 posti totali.

Aperto tutti i giorni dalle 11,00 alle 24,00.

Pasta l’uovo fatta a mattarello, dolci fatti in casa e forno a legna.

A pochi passi da Porta Pinciana, via Veneto e Villa Borghese.


Foto
ristoranti Osteria Angelina

Nell'osteria Angelina sono proposti i migliori piatti della tradizione campana, sia nella ricetta originale che in una versione innovativa.


L'osteria Angelina è nata nel 1994 dalla passione per i fornelli di Angelina Cervo.


Originariamente il locale veniva usato soltanto per la vendita di vino sfuso, ma grazie al suo impegno è stato introdotto anche il servizio ristorante. Si tratta di un ambiente dall'atmosfera accogliente e rilassante, dove ospitalità, buona cucina e tradizione si uniscono in maniera equilibrata e perfetta.


L'osteria Angelina era situata inizialmente presso la veccia casa di famiglia circondata dai vigneti di proprietà, tuttavia nel 2018 Angelina e il figlio Emilio di Matteo si sono trasferiti in una zona centrale di Trentola- Ducenta.

Foto
ristoranti Trattoria Porsenna