getCompanyVOById(10069636)
Pizza Incoronazione

Fate la pizza non la guerra!


La pizza è farina, acqua, un po' di olio extravergine di oliva e... tutto il resto è poesia!
Informazioni generali


Pizze in pala, Pizza al mattone, Pizza al piatto, Panzerotti Fritti e Paposcie.




  PIZZA INCORONAZIONE Viale Giacomo Matteotti 8
71016 San Severo (FG)
italia

CONTATTACI


3471377562
antonio.trivento@live.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Cirra

Cos'è la cirra?

La Cirra è il frutto di una sapiente e paziente lavorazione dell’insieme di farro, riso, soia, fibra di frumento e grano tenero che viene sottoposto insieme al lievito madre ad un lunghissima maturazione che le conferisce elevata digeribilità e tollerabilità


La lavorazione

Abbiamo affinato ed evoluto il metodo di lavorazione della pinsa romana utilizzando le più moderne tecnologie abbinate all’esperienza quotidiana maturata all’interno di un laboratorio di produzione appositamente dedicato.

L’individuazione dell’ideale numero di giri dell’impastatrice al fine evitare lo “stress” del composto ha permesso di spingere l’idratazione fino al 90%.


Dopo svariate simulazioni siamo riusciti a calibrare la giusta proporzione dei componenti dell’impasto e dell’ottimale temperatura di lavorazione che ci ha permesso di ottenere un prodotto finale con simultanei livelli di lievitazione e maturazione. Troppo spesso un prodotto ben lievitato non è completamente maturato e ciò lo rende meno digeribile perché la lievitazione avviene attraverso la formazione di anidride carbonica e la conseguente comparsa delle caratteristiche alveolature (bolle d’aria) mentre la maturazione, in parole povere, è la completa scissione di tutti quei componenti che si sono legati durante la fase dell’impasto. La pasta della cirra è appunto perfettamente lievitata e maturata in celle a temperatura variabile (tra i 2 e gli 8 gradi) secondo un programma predefinito (c.d. “lievitazione a freddo a temperatura differenziata”) . Questa fase ha la durata di 77 ore dopo la quale le cirre vengono porzionate e manipolate e pertanto infornate in prima cottura per 90 secondi a 435 C° in apposito forno a nastro.


La Cirra è già commestibile pronta per le successive eventuali farciture.


Ci trovi a:


Palermo

P.za Francesco Nascè 8a

Palermo 90139 Italia

Tel.: 091 6113205


Catania

Via Puccini 26

Catania 95131 Italia

Tel.: 095 090 9810


Barcellona

P. di G. Via Salvatore Cattafi 65

Barcellona Pozzo di Gotto 98051 Italia

Tel.: 090 970 3376


Milazzo

Via Marina Garibaldi

Milazzo 98057 Italia

Tel.: 090 928 6388


 Marsala

Via Giovanni Amendola 58

Marsala 91025 Italia

Tel.: 0923 178 6387


Messina

Viale Europa, 115

Messina 98024 Italia

Tel.: 090 293 4609



Foto
ristoranti Locanda La Cerasa


«La Locanda» la Cerasa nasce nel 1995, dal desiderio dell’Azienda Guerrieri di ripristinare e mantenere uno dei casali di famiglia ormai andato in disuso.


Con passione e cura dei particolari questo antico cascinale è stato ristrutturato in modo armonioso e minuzioso.

Nel 2001 viene ceduto in gestione a Manuel e Federico, una coppia di amici che sognavano la possibilità di far crescere e dare una entità «Ristorativa» a questo locale che fino ad allora era stato un piccolo agriturismo.


Nel 2011 l’azienda Guerrieri cede a malincuore la «Locanda» la quale viene rilevata da Manuel. Nello stesso anno Manuel crea la veranda esterna per avere la possibilità di accogliere cerimonie e banchetti.

Pochi anni dopo, nel 2013, ritiene opportuno avere l’aiuto di Antonio un «Cerasano DOC», che porta all’interno della «Locanda» la sua creatività e ciò che riesce a fare meglio: «la Pizza»!


Ed eccoci ad oggi, Manuel ed Antonio sono qui nella quotidianità con la dedizione e l’amore che ha portato «la Locanda» la Cerasa ad essere uno dei locali più amati del territorio.


Grazie ai nostri Collaboratori, ai nostri Fornitori e soprattutto grazie a Voi, la Locanda vive e trasmette ciò per cui è stata concepita:


«L’AMORE PER IL CIBO SANO E DI QUALITÀ»


La nostra cucina

Il nostro vero punto di forza.


Manuel e Antonio hanno voluto in questi anni dare un impronta netta sull'importanza di acquistare cibo di alta qualità, il più possibile a km 0 e sopratutto di "sana" provenienza.

Per "sana" provenienza intendiamo prodotti biologici, naturali coltivati senza pesticidi: praticamente raccolti dai contadini vicino a noi!


Il cibo che diamo ai nostri clienti è lo stessi che diamo ai nostri figli, perché solo con una sana alimentazione si ama se stessi e il territorio che ci circonda.

Ogni più piccolo dettaglio è curato all'interno della cucina senza lasciare nulla al caso e cuciniamo tramandando i segreti e la cura del dettaglio con la passione di "casa".


Da più di 10 anni siamo in grado di servire piatti privi di glutine, dall'antipasto ai primi: siamo referenti A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia).

Foto
pizzerie Pizzeria Del Portico

Orari


Lunedì:
09:00 - 22:30
Martedì:
09:00 - 22:30
Mercoledì:
09:00 - 22:30
Giovedì:
09:00 - 22:30
Venerdì:
09:00 - 22:30
Sabato:
09:00 - 22:30
Domenica:
16:00 - 22:30

Foto
ristoranti Il Tartufo Ristorante Pizzeria

Ristorante, Pizzeria Il Tartufo cucina marchigiana; cucina tipica locale; specialita' tartufo e pizzeria!
Informazioni aggiuntive


Il Ristorante & Wine Bar Il Tartufo di Acqualagna si trova nel centro storico del paese. Offre un'attenta selezione di vini provenienti da tutta Italia accompagnati da piatti della tradizione marchigiana e da stuzzicanti golosità.


Il locale si divide in due ambienti distinti: il ristorante, sito al primo piano del locale vi sorprenderà subito con il calore familiare che si respira, la quiete di questi luoghi, il fresco delle verdi colline, tutto fa da cornice ad una cucina tipica marchigiana fatta di gesti antichi eseguiti a regola d'arte da sapienti mani esperte, utilizzando ingredienti sempre freschi e selezionati mentre il wine bar al piano terra si presenta come ambiente raffinato ideale per aperitivi e degustazioni.