Dopo il successo in territorio campano, Pizza alla Brace approda a Livorno. Ci riteniamo pionieri di un nuovo modo di preparare, ma soprattutto mangiare la pizza. L'unicità dei sapori e l'elevata originalità delle variegate ricette che abbiamo da offrire, non sono altro che il risultato dell'amore, che impieghiamo quotidianamente da anni, per ciò che facciamo. Quella stessa passione che cerchiamo di trasmettere anche ai nostri clienti, unitamente alla professionalità del nostro staff che vi accoglierà sempre col sorriso. A garanzia di tutto questo vi è la scelta di pregevoli materie prime ed ingredienti di eccellenza che vanno dalla mozzarella di Bufala campana, al pecorino romano di Siamanna, al lardo nero di Colonnata, tutti ingredienti contraddistinti da qualità DOP e IGP. I forni che utilizziamo sono costruiti a mano con specifiche tecniche, ideate per la pizza alla brace. Non lasciamo nulla al caso; dalla lievitazione alla maturazione, seguiamo passo passo la preparazione di ciò che poi arriva in tavola. Ne abbiamo per tutti i gusti, siamo certi di riuscire a sorprendervi. D’altronde, per avere cose mai avute, occorre fare cose mai viste.




  PIZZA ALLA BRACE LIVORNO Viale Italia 191
57121 Livorno (LI)
italia
3333299515

pizzaallabrace@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9580

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Accipizza Rosticceria - Pizzeria - Stuzzicheria

Rosticceria, Pizzeria, Stuzzicheria

Accipizza è una piccola pizzeria, nata nel gennaio del 2016, situata all'interno del centro storico di Urbino. È principalmente un take away, ma dispone anche di un paio di tavolini e di mensole che permettono il consumo dei prodotti in loco.

Pizza in pala, tipo romana, prodotta con farine ricercate e con una lievitazione di 48 ore che la rende molto leggera e facilmente digeribile. La pizza viene venduta sia a mezzi metri che in tranci.

Si effettuano consegne a domicilio tutte le sere.

Foto
pizzerie Pizzeria Toto' e Peppino

Le vere specialità napoletane a Francavilla al mare le trovate da Totò e Peppino.


Questo simpatico locale sito sulla Nazionale Adriatica Nord è un omaggio al grande attore napoletano, ai suoi film e alle specialità della sua terra come pizze, fritti, calzoni.


Ingredienti freschi e un ambiente allegro e solare dalle atmosfere partenopee vi accoglierà da Totò e Peppino.

Foto
pizzerie Pizzeria Jonica

Una tradizione di famiglia, tramutata in rosa

Dal 1982, se si fa in quattro per renderti felice è una pizza.


La ricerca della felicità passa anche dal recupero di gesti semplici come fare un impasto a mano con acqua e farina. E’ ancora possibile emozionarsi assaggiando una pizza fatta artigianalmente, a lunga lievitazione e cotta nel forno a legna, rivestito in mattoni refrattari ed alimentato esclusivamente con legna di faggio.


Pensiamo che la cottura con brace di legno sia l’unica possibile per gli impasti lievitati, che necessitano di cotture rapide e violente che i moderni forni elettrici non riescono ad emulare, sia per temperature e sia per mantenimento delle stesse. Inoltre il calore sprigionato dal legno è essenziale per donare alle nostre pizze il caratteristico sentore affumicato!


Certo, per utilizzare un forno a legna è necessaria l’abilità di un Maestro Fornaio. E alla Jonica queste abilità e questi professionisti sono incarnate per la prima volta nella storia della pizza da una donna che ha ereditato la passione dai genitori e che dal novembre 2017 ha acquistato il titolo di  Lady Chef Nip, Nazionale italiana pizzaioli e che è abimente affiancata da Maria, il suo braccio destro.


Le stesse mani che sfornano le nostre pizze fumanti sono le stesse che preparano con cura ogni sera l’impasto, disponibile, due volte a settimana anche con farina di Kamut, particolare grano duro, più digeribile del normale frumento, o di farro, seguendo rigide procedure e ricette che ci piace definire “segrete“. Sono disponibile anche la pizza con farina semintegrale di tipo 2 e di riso venere.

Foto
ristoranti Osteria Pizzeria Re Borbone

L’Osteria Pizzeria Re Borbone a Palermo nasce a maggio 2017 dall’idea di tre amici, due napoletani ed un siciliano, che decidono di far rivivere in un locale del centro di Palermo la tradizione del Regno delle due Sicilie. Di qui il nome Re Borbone.



All’interno dell’osteria è possibile ammirare quadri realizzati da maestri artigiani e raffiguranti Re Carlo, Re Ferdinando Borbone e la Regina Margherita. Vi è inoltre un unico grande dipinto che rappresenta una finestra affacciata sulla Napoli borbonica.


L’intento è quello di far diventare il locale un vero e proprio franchising, capace di esportare le tradizioni culinarie napoletane e siciliane nel mondo.


Il titolare, Luigi De Fenza, dopo aver lavorato per anni in altri locali dell’isola, decide di metter su una propria attività con la collaborazione di altri due ragazzi.


L’Osteria Re Borbone è un locale giovane e moderno in grado di far sentire il cliente a casa.