PizzArt è una pizzeria al taglio nata nel 2016 che propone una pizza altamente digeribile e incredibilmente fragrante e uniti alla vasta scelta di condimenti dal più classico al più particolare sarà in grado di soddisfare ogni palato!


Da PizzArt potrete gustare una pizza altamente digeribile (lievitazione 48h) ed incredibilmente fragrante, che sarà in grado di soddisfare ogni palato!


"La pizza e' di per se scienza, sta al pizzaiolo farla diventare arte"


Se la scienza sta nel processo di lavorazione e nella semplicità delle materie prime, l'arte è nell'abilità e nella fantasia degli abbinamenti di ingredienti freschissimi.


Da PizzArt potrete gustare una pizza altamente digeribile ed incredibilmente fragrante, che grazie alla lievitazione naturale in 48h e all'utilizzo di farine 100% Biò, studiate dai pluricampioni del mondo dell'associazione "Mastri Pizzaioli", sarà in grado di soddisfare ogni palato ed esigenza!





  PIZZART Via Cavour 39
67059 Trasacco (AQ)
italia
3385732745
mariofrassini@yahoo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10481

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie L'Arte Bianca

Pizzeria, Focacceria "ligure" e Cucina Dinamica

Locale moderno sulla piazza fronte mare. Pizza lievitata naturalmente come vuole la tradizione della panificazione, con ingredienti di alta qualità e senza grassi animali.

Specialità liguri come la focaccia al formaggio tipo Recco e la farinata, specialità siciliane, tanti prodotti elbani e toscani.

Selezione di vini e birre artigianali.

Molto ben accetti gli amici a quattro zampe!

Foto
ristoranti La Chimera Ristorante Pizzeria

Ristorante tipico aperto a pranzo e cena a Viterbo

La Chimera è un ristorante tipico con servizio pizzeria che accoglie i propri clienti in un delizioso palazzo del 1200. Completamente ristrutturato, il locale si presenta come ospitale ed ampio, ed è dotato di un impianto di climatizzazione che permette ai commensali di stare bene in ogni stagione. L’ampia sala del locale è ideale per organizzare feste private e cene conviviali in famiglia o tra amici, come il festeggiamento di un compleanno, una laurea, un battesimo, o qualsiasi altro piacevole evento tu voglia celebrare con le persone che ami.
Il personale del ristorante tipico è simpatico e professionale, in grado di rendere i tuoi pasti unici, sia per il gusto delle portate che per la qualità del servizio.


La cucina del ristorante tipico
La Chimera è un ristorante tipico che offre le migliori specialità della Tuscia e dell’entroterra laziale. Da sempre, è ricercato per le ottime zuppe, le deliziose paste fatte in casa e le saporite carni alla griglia e alla brace. Ottimi anche gli antipasti della casa e la polenta con ragù e funghi.
Nel rispetto della tradizione culinaria della Tuscia, la cucina del ristorante tipico sceglie solo ingredienti freschi di sicura provenienza locale, per poter portare in tavola ai propri commensali piatti pieni di gusto e dal sapore genuino, non artefatto da conservanti o appiattato dal congelamento. Grazie alla scelta di prodotti a chilometro zero o quasi, le tue pietanze saranno sia buone che sane, e i piatti rappresenteranno proprio la cucina tradizionale dell’entroterra laziale.


La cantina del ristorante
Il ristorante pizzeria La Chimera dispone di un’ampia dotazione di vini e birre, in grado di abbinarsi perfettamente con le pietanze servite. Oltre a vini nazionali e a birre nazionali ed internazionali, il locale serve anche la produzione vinicola di cantine ed etichette locali, le migliori se si vogliono esaltare i sapori proposti dal ristorante tipico.
Il personale del locale è a tua disposizione per segnalarti i migliori abbinamenti tra i piatti da te scelti e le etichette della cantina.

Foto
pizzerie Pizzeria Calabria Scalea

Bienvenue au
Dai 3 Fratelli Scalea


Au restaurant famillial « Dai 3 Fratelli », Mamma Scalea a su transmettre à ses fils l’amour de la cuisine italienne et la passion du métier :


Massimo le cuisinier, Enzo le pizzaiolo et Gerardo le serveur.

Tous trois ont fréquentés l’École hôtelière en Italie.


Chacun a trouvé sa place et domine sa discipline. Ils sont sans cesse à la recherche de nouveautés, que ce soit dans produits ou la façon de les travailler.
Tous cela bien sûr, avec l’aide de la Mamma, spécialiste des pâtes fraîches.


Le Papa Scalea est également présent pour veiller au bien-être et au confort de la Maison, et cela, dans la joie et la bonne humeur.


Que ce soit en famille, entre amis ou encore en tête-à-tête, n’hésitez pas à venir dans l’un de nos 4 restaurants à Genève.

Foto
pizzerie Bianco Farina

A Bologna la pizza D.O.P. con impasto a lunga lievitazione

A dicembre 2017 subito dietro la stazione ferroviaria a Bologna, nel quartiere popolare della Bolognina, è stata inaugurata Bianco Farina, una piccola pizzeria con cinquanta coperti, dove si mangia la pizza buona come a Napoli.

Gestita da Pasquale Penne, napoletano doc, la pizzeria Bianco Farina di via Domenico Zampieri, 36 propone la pizza più gustosa e genuina utilizzando un impasto a lunga lievitazione, fatto lievitare per due giorni, al 70% di idratazione.
Per regalare ai clienti un'esperienza davvero unica, nel forno a legna vengono cotte solo un paio di pizze alla volta, per mantenere la temperatura.


La pizza, regina della tavola
Pasquale Penne ha aperto la sua pizzeria napoletana, Bianco Farina, a Dicembre del 2017 per offrire la vera esperienza della pizza verace napoletana, col cornicione in vista, ingredienti genuini e selezionati, molti dei quali in arrivo dalla Campania, abbinamenti classici e variazioni sul tema, dalla cacio e pepe rivisitata al calzone ripieno.

Quando un lavoro è fatto con amore e passione, coniugando tradizione e innovazione, il risultato non può che essere eccellente.
Ogni ingrediente è scelto dallo staff con cura, per garantire una qualità di altissimo livello, basti pensare all'origano, dall'aroma intenso e delicato, che proviene dal cuore della Sicilia per donare alla pizza un profumo intenso e invitante.

Cuocere la pizza nel forno a legna è una filosofia, la puoi osservare mentre cuoce, ne puoi saggiare la cottura, e la vedi trasformarsi in uno dei cibi più buoni al mondo.

Tra le ottime pizze che è possibile gustare da Bianco Farina, a Bologna nel quartiere popolare della Bolognina, ti consigliamo la Borgo Vergini, farcita con scarola, olive Taggiasche, capperi di Salina, acciughe di Cetara e provola affumicata di Agerola. Un'esperienza unica per il palato.

Se cerchi un prodotto di qualità, vieni ad assaggiare le migliori pizze napoletane con impasto a lunga lievitazione a Bologna, in un ambiente pulito, curato, selezionato e familiare.


Impasto digeribile e lievitazione prolungata per pizza strepitose
La pizza che prepara con amore e passione Pasquale Penne da Bianco Farina è talmente buona che ne hanno parlato anche il Gambero Rosso e Repubblica.

Il locale sito in via Zampieri a Bologna, a soli 400 metri a piedi dal mercato Albani nel quartiere Bolognina, utilizza solo ingredienti di prima qualità, spesso provenienti dalla Campania e dal Sud Italia, e realizza una pizza con impasto a lunga lievitazione che è estremamente digeribile.

Dalla pizza tradizionale con pomodoro San Marzano DOP, fiordilatte di Agerola, basilico e olio EVO, alla ormai famosa Cacio e Pepe rivisitata con fiordilatte di Agerola, pecorino romano stagionato, pepe di Lampong e scorza di limone, passando per l'Ortolana con provola affumicata di Agerola e verdure biologiche di stagione, ogni pizza da Bianco Farina è una pura esperienza sensoriale.

Ma non finisce qui, il menu prevede anche delle pizze prelibate pensate per gli amanti della carne, come ad esempio la Sciantosa, con fiordilatte di Agerola, ciuffi di ricotta di bufala campana DOP dell'Aversano, mortadella Bologna IGP e granella di pistacchio di Bronte.