PizzArt è una pizzeria al taglio nata nel 2016 che propone una pizza altamente digeribile e incredibilmente fragrante e uniti alla vasta scelta di condimenti dal più classico al più particolare sarà in grado di soddisfare ogni palato!


Da PizzArt potrete gustare una pizza altamente digeribile (lievitazione 48h) ed incredibilmente fragrante, che sarà in grado di soddisfare ogni palato!


"La pizza e' di per se scienza, sta al pizzaiolo farla diventare arte"


Se la scienza sta nel processo di lavorazione e nella semplicità delle materie prime, l'arte è nell'abilità e nella fantasia degli abbinamenti di ingredienti freschissimi.


Da PizzArt potrete gustare una pizza altamente digeribile ed incredibilmente fragrante, che grazie alla lievitazione naturale in 48h e all'utilizzo di farine 100% Biò, studiate dai pluricampioni del mondo dell'associazione "Mastri Pizzaioli", sarà in grado di soddisfare ogni palato ed esigenza!





  PIZZART Via Cavour 39
67059 Trasacco (AQ)
italia
3385732745
mariofrassini@yahoo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10481

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pizzeria Del Corso

Pizzeria a taglio e da asporto

Foto
ristoranti Il Covo degli Artisti del Gusto Ristorante Pizzeria

IL COVO DEGLI ARTISTI DEL GUSTO | LA MIGLIORE PIZZERIA DEL VULTURE MELFESE

Pizze - panini - hamburger - insalatone - primi e secondi piatti - fritture - contorni - antipasti


La nostra mission è soddisfare anche i palati più esigenti con le numerose pizze Gourmet di nostra esclusiva creazione. Non mancano, tuttavia, prelibate pietanze e specialità del territorio preparate rigorosamente con ingredienti di altissima qualità.

Foto
pizzerie Pizzeria Non Solo Doppiozero

La Pizzeria Non Solo Doppiozero nasce da un grande amore per il buon cibo, per la mia terra e da una lunga esperienza professionale nell’ambito della panificazione, delle farine, dei lieviti e della cottura.


Sono Emanuele Pignatelli, istruttore (formato da Luigi Stamerra), dell’Associazione Pizzaioli Professionisti, il cui l’obiettivo è promuovere la Pizza, uno dei prodotti più rappresentativi del buon gusto italiano.


Ho aperto Non Solo Doppiozero nel 2014, e ho fatto la scelta di non usare farine 00, raffinate, alle quali sono stati tolti, chimicamente, tutti i nutrienti, ma Farina integrale, Farina 0 e impasti speciali: integrale, alghe, aloe, riso venere, curcuma, farro, orzo-avena, segale, tritordeum, paprika dolce, senatore cappelli, grano arso, canapa, multicereali, zucca.


Le farine sono tutte italiane di origine certificate, perché, come associazione e personalmente, crediamo nella crescita dell'economia italiana e perché le leggi e i protocolli igienico-sanitari italiani sono tra i più rigorosi del mondo.
Uso lievito madre. Quello che usavano le nostre nonne, che dava quel profumo così particolare a pane e focacce. Quel profumo che sapeva di buono. Sì, uso quello. E la lievitazione è lunga, molto lunga, perché solo così si garantisce un processo naturale e solo così si permette alle farine e al “buon” lievito di sprigionare tutte le loro caratteristiche nutritive, che fanno bene al nostro organismo e che ne esaltano il gusto.


Mi affido alla scienza della panificazione e della cottura. Nell’APP (Associazione Pizzaioli Professionisti) abbiamo ripreso l’antico sapere e lo abbiamo perfezionato con le conoscenze odierne. È proprio per tutto questo che anche chi soffre di gastrite o diabete, può mangiare i nostri lievitati senza risentirne minimamente.


Nel rispetto delle esigenze alimentari di ogni persona, ho dedicato una postazione al Gluten Free, perciò in Non Solo Doppiozero, troverete piano lavoro e forno usati esclusivamente per il “senza glutine”.
Non Solo Doppiozero… “non solo pizze”. Il menu è ricco di gustosissimi antipasti di formaggi, salumi e verdure.
Nel cuore del Salento, a Ugento, nella terra baciata dal sole e vicinissima al mare, sono coltivate le verdure che uso in questa cucina. Verdure e ortaggi de “I Contadini” sono raccolti a mano e a mano sono lavorati e conservati con antiossidanti naturali (sale, limone e aceto).


I salumi (capocollo, salame, soppressata, mortadella, filetto, pancetta) provengono da un’altra eccellenza pugliese, il “Salumificio Santoro”, nella Valle d’Itria.
Pugliesi sono anche la maggior parte dei formaggi: Don Carlo (Grottaglie); Caciocavallo di Martina Franca; Pecorino canestrato pugliese, che sono in compagnia di altri formaggi italiani (provola del presidio Slow Food e formaggio vaccino di provenienza valsugana).


Ottimo cibo, ottime pizze, vanno accompagnate con ottime birre.
Dalle internazionali e nazionali, alle artigianali pugliesi di Canapuglia, di Conversano e Daniel’s di Manduria.


La “filiera corta” è la forza di Non Solo Doppiozero, perché amare il territorio significa anche rispettare l’ambiente.
Sono nato e cresciuto nella bella e ricca regione della Puglia e tutti i prodotti sono pugliesi, dalle farine ai salumi, dalle verdure e gli ortaggi alle birre, il tutto nella valorizzazione delle eccellenze, perché credo in chi crede nei buoni prodotti e nella nostra terra.

Foto
pizzerie Pizzeria Il Grano Fratelli Basile

Pizzeria Italiana