Dall'esperienza maturata nel corso degli anni e dalla continua ricerca di innovazione, per proporre qualità, la L&i food ha creato il PIRRU CAFÉ.


Un nuovo modo di vivere e vedere il food a 360 gradi con l'obbiettivo di accompagnare l'intera giornata dei nostri Clienti, dalla colazione alla cena.


Prestiamo grande attenzione nel selezionare fornitori e utilizzare materie prime spesso anche a km 0 per rendere così i nostri prodotti semplici ma di alta qualità.


PIRRU CAFÉ non è solo una pizzeria di alta qualità ti aspetta anche per colazioni con deliziose torte artigianali,
brioche, caffè, spremute di frutta fresca, ecc...

Non possono mancare i nostri aperitivi: coktails d'eccellenza preparati dai nostri barmans
e diverse etichette di vini come il Foss Marai.

Vi aspettiamo in qualsiasi momento della giornata, il nostro staff
sarà felice di accoglierti in un ambiente famigliare ed elegante!




  PIRRU CAFE' Via Guido Da Castello 18/D
42121 Reggio Emilia (RE)
italia
05221710562
pirrucafe@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11239

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere La Bottega dell'Oliva Ascolana - Produzione Artigianale

Chi Siamo

Nella parte meridionale della Regione Marche, circondata per tre lati dalla Montagna dell’Ascensione, il Colle San Marco e la Montagna dei Fiori, è situata la storica città di Ascoli Piceno. Antica e medievale, tra le piccole città più belle d’Italia, ricca di monumenti in travertino che maggiormente la caratterizzano a cominciare da Piazza del Popolo che, assieme a quella di San Marco a Venezia, dà l’impressione di un salotto cinto da porticati.

Ed è qui che nasce “La Bottega dell’Oliva Ascolana”, una Bottega artigianale di appena due persone situata in una piccola Rua del centro storico dove vengono rivalutate antiche ricette di prodotti tipici della tradizione ascolana, tramandate dalla nonna e poi dalla mamma.


Tutte le fasi sono realizzate esclusivamente a mano, con pazienza e abilità tipiche di un tempo lontano.
Gli ingredienti sono tutti selezionati, di altissima qualità e genuinità, in grado di soddisfare i palati più curiosi, raffinati ed esigenti. Tutta la filiera è certificata e non vi è alcun uso di additivi, coloranti e conservanti, rispettando materiali e antiche fasi originali. Quindi non sono “semi-artigianali” ma “100% artigianali”, ossia fatti a mano pazientemente uno per uno.
I prodotti sono freschi, vanno conservati in frigorifero a circa 4°C e consumati entro 5-6 giorni. Se surgelati si mantengono per circa 2 mesi.


Presso la Bottega si servono anche al “cartoccio” i prodotti caldi appena fritti.


La Bottega dell’Oliva Ascolana propone un servizio “su misura” per ristoranti, degusterie, vinerie e tutte quelle attività che si prefiggono di offrire ai propri Clienti prodotti unici e raffinati. Specifico per consegna diretta, quantità, tempi e prezzi.
E’ possibile fissare un appuntamento con cottura e degustazione in loco dei prodotti, dando modo di apprezzarne il sapore e la fragranza.


Per strutture che vogliono entusiasmare i propri Clienti, si offre anche il servizio di “Show cooking”, in negozio, preparando i prodotti in diretta, spiegandone ricette, trucchi e curiosità e offrendoli per gli assaggi.

Si realizzano, su prenotazione, cesti e pacchi per omaggi aziendali e regali a privati.



Cosa Facciamo

Benchè sia ormai diffuso in tutto il mondo, l’Oliva ripiena fritta è un prodotto che ha origini Ascolane nel cuore delle Marche. A rendere l’Oliva Ascolana speciale e quindi ricercata in tutto il mondo, è la sua artigianalità unica nella lavorazione di ingredienti semplici ma di prima qualità.

La Bottega dell’Oliva Ascolana ad Ascoli Piceno, in via Solestà 15, è diventato il punto di riferimento per tutte quelle persone che ne apprezzano l’unicità, la qualità e il gusto che Daniela e Luigi riescono a racchiudere nelle loro lavorazioni abbracciando le tradizioni del passato e regalando ai propri clienti sapori antichi dal gusto intramontabile.


Prodotti

La Bottega dell’Oliva Ascolana realizza le bontà più golose esclusivamente a mano, rispettando le ricette di tradizioni antiche e impegnandosi giorno per giorno per offrire ai propri clienti una selezione di pietanze che si distinguono per artigianalità, freschezza ed alta qualità delle materie prime, requisiti indispensabili per creare un viaggio unico nel percorso dei sapori.

Produzione Artigianale sempre disponibili in negozio di:

-Olive Ascolane

-Cremini



Foto
ristoranti Ciampini di Marco Ciampini

Ristorante per colazioni e brunch · Caffè · Ristorante italiano


Nel marzo 1989 Marco, figlio di terza generazione della famiglia Ciampini, cara ai romani per i suoi gelati e per il blasonato "Tartufo al Cioccolato", rilevò in Viale Trinità dei Monti il vecchio Cafè du Jardin, trasformandolo da semplice bar nel Caffè Ciampini, Bar Ristorante e Gelateria, con una splendida ed accogliente veranda immersa nel verde del giardino, perfetta sia per una elegante colazione di lavoro che per un aperitivo nell'ora del tramonto o una cena romantica ricca d'atmosfera.


Nella suggestiva cornice di Trinità dei Monti, tra Piazza di Spagna e Villa Medici, con un'incantevole vista sui tetti di Roma, il Caffè Ciampini offre momenti di raffinato relax in pieno centro storico, compiacendo lo sguardo e il gusto. La continua rivoluzione culinaria ha infatti stimolato in maniera particolare l’attenzione di Marco Ciampini che, con l’aiuto dello Staff e dello Chef , ha creato una nuova linea di Cucina per il proprio servizio di ristorazione. Se la Colazione è quella che si assaporava un tempo, con deliziosi cornetti da accompagnare al classico cappuccino, il Menù del Pranzo varia dalle insalate agli antipasti freddi o caldi, tutti realizzati al momento, come i primi piatti tutti preparati con pasta De cecco; i secondi incuriosiscono per i modi e i sapori che esaltano il gusto: la griglia con carne Danese, il pesce fresco che come tutti gli altri alimenti viene quotidianamente selezionato dallo Chef ed elaborato sapientemente e, per finire, squisiti gelati, tra cui l'imperdibile "Tartufo al Cioccolato".


Foto
panetterie Panificio Del Mercato di Bazzarelli Pasquale

Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
07:00 - 13:30, 16:15 - 02:10
Mercoledì:
07:00 - 13:30, 16:16 - 02:10
Giovedì:
07:00 - 13:30, 16:15 - 02:00
Venerdì:
07:00 - 13:30, 16:15 - 02:00
Sabato:
07:00 - 13:30, 16:15 - 14:20
Domenica:
07:00 - 13:30, 16:15 - 02:00

Foto
luxury Luca Montersino Luca Montersino: 'Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per valori nutrizionali e calorici'



Lo spettacolo dura un momento…la formazione è per sempre.