getCompanyVOById(10072571)
Pesto Lab Baico - Prodotti Tipici Liguri
DEBUG 1

La Liguria e le Cinque Terre sono terre antiche. In Liguria e nelle Cinque Terre, ancora oggi, si continuano a cucinare i piatti di una volta. È soprattutto la parola “pesto” che racchiude in se’ l’aroma, i colori, l’atmosfera della Liguria, insomma un immaginario che non ha mai perduto la magia che sta dietro alla cucina tradizionale.

Proprio per conservare questa magia Davide Faravelli ha inventato e messo in opera, nel borgo di Monterosso, Baico, un bottega-laboratorio. Qui il pesto si produce direttamente con il basilico fresco delle colline del territorio che si affacciano sul mare,  le acciughe sono quelle pescate nelle acque del nostro mare.

Baico è un negozio in cui trovano cittadinanza e mercato i principali prodotti delle Cinque Terre,

come l’olio, il vino, le salse, i sughi, le olive, le acciughe, le paste fatte artigianalmente.

Chi, per sua disavventura, non può arrivare fino a Monterosso, potrà facilmente fare provvista di questi prodotti meravigliosi della terra ligure, rifornendosi direttamente attraverso il nostro sito di vendita online.




  PESTO LAB BAICO - PRODOTTI TIPICI LIGURI Via Roma 35
19016 Monterosso Al Mare (SP)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
prodotti tipici La Bottega Vernazza

Prodotti tipici, freschi e a Km zero della zona. Vini Cinque Terre D.O.C. e nazionali, souvenir.

Negozio di prodotti tipici, prodotti freschi e a Km zero, Vini Cinque Terre D.O.C. e nazionali, souvenir delle Cinque Terre.

Foto
prodotti tipici Lola Dolceria Siciliana Di Martina Rinzivillo

Prodotti tipici e dolci siciliani artigianali

Foto
agroalimentare Dolcezze di Rumia
Dolcezze di Rumia Specialità Siciliane
“Le Dolcezze di Rumia” nascono dall'antica tradizione dei dolci e della gastronomia siciliana e da un’ abilità artigianale tramandatasi da più generazioni e sono il frutto di un'attenta selezione di prodotti originali, con una precisa valutazione storica di questi e dei loro luoghi di origine, il tutto rivisitato con occhio attento alle esigenze dei nuovi mercati. La ditta Rumia investe ogni giorno, le risorse umane e tecnologiche della sua azienda in ricerca ed innovazione.

La ricerca come prima tappa di un percorso di qualità, l'innovazione per assicurarsi che i prodotti siano frutto di cicli biologicamente perfetti, Un impegno che si coglie attraverso i controlli di qualità, costanti in tutto il ciclo di produzione dei sapori, degli odori, dei colori, le antiche metodologie egli stessi mezzi di un tempo. 'Un percorso di qualità che nelle varie linee di produzione aziendale racchiude il sapore intenso della terra Sícíliana, aspra e dura da lavorare, ma generosa nei suoi frutti.

Un'attenta conoscenza del territorio, dei vecchi poderi, delle masserie collegate all'azienda dei Rumía, conferisce alle linee alimentari quel qualcosa in più che fa la differenza. Inoltre "Le Dolcezze di Rumía "ha attivato un servizio di consulenza al cliente, il quale telefonando potrà avere notizie ed informazioni. “Le Dolcezze di Rumia” si trovano solo nei negozi di alta gastronomia, e passano dalla linea di dolci per le feste alle fruttate, rigorosamente biologiche, alle creme ed ai míelí per finire ai pesti; tra i più apprezzati da un mercato sempre più esígente.'Dolcezze di Rumia” usa esclusivamente prodotti Síciliani (ad esclusione della cioccolata.)
Foto
ristoranti Mulino DiVINO

Il Ristorante

Visita la nostra bottega di prodotti tipici del Montefeltro. Assapora la cucina nostrana circondato da paesaggi sconfinati e immerso in una location storica!

Il Museo

Buttati in un viaggio alla riscoperta delle tradizioni storiche e rurali legate al pane, alla molitura e alla panificazione. Scopri il ciclo del grano secondo tecniche dell’agricoltura biologica.