getCompanyVOById(10069058)
Pescheria Mare Nostrum

Gli inizi

Tutto inizia il 25 settembre 1997 da un’idea di Marco, che riesce a coinvolgere anche il padre Roberto ad aprire una pescheria ad Umbertide. L’apertura del punto vendita riscuote così tanto successo che in poco tempo viene aperto un secondo negozio.

Nel frattempo Mara entra a far parte dello staff, portando con sè nuove idee volte alla soddisfazione del cliente. L’impegno, la crescita costante, il forte riscontro positivo e la passione danno i loro frutti: la pescheria si allarga, ottenendo uno spazio vendita fisso ai più grandi mercati settimanali dell’Altotevere: Città di Castello, Umbertide e San Giustino.


L'azienda oggi

Nel 2014 insieme a Marco e Mara entra in azienda Francesco, ancora più appassionato di loro. In poco tempo iniziano ad allargare il raggio d’azione della pescheria: l’obiettivo è quello di andare a reperire il miglior pesce dei nostri mari tutti i giorni e nei maggiori mercati.

E così si arriva ad oggi, dove nel negozio è stata concentrata tutta l’infinita passione, e l’esperienza ventennale dei suoi titolari. La pescheria “Mare Nostrum” mette a disposizione dei clienti il miglior pescato e i migliori preparati gastronomici di mare. Grazie ai suoi 5 rifornimenti settimanali la qualità e la freschezza dei prodotti sono assicurate.


Esperienza e innovazione

Grazie all’esperienza ventennale maturata nel corso degli anni, siamo in grado di offrire non solo il miglior pescato, ma anche le più avanzate soluzioni tecnologiche per il mantenimento dei prodotti freschi e, soprattutto, del pesce vivo.

La nostra pescheria dispone di due vasche di mantenimento e depurazione, una per i frutti di mare e i crostacei vivi, l’altra per molluschi. Per il massimo della qualità infatti è necessario che tutti i prodotti appena pescati siano completamente depurati, desabbiati e rifiniti.
La depurazione consiste nel mettere i molluschi bivalvi in acqua corrente di mare pulita per un periodo di tempo tale che gli animali riprendano la normale attività di filtrazione e, quindi, espellano gli agenti inquinanti. I passi successivi sono la rimozione dei contaminanti e la prevenzione della ricontaminazione. Infine, ci si adopera per il mantenimento della vitalità e della qualità dei prodotti.


Qualità e freschezza

I punti di forza della nostra pescheria sono proprio questi: il migliore pescato fresco dei migliori mercati italiani. Per garantire tutto questo ai nostri clienti facciamo 5 rifornimenti settimanali. Disponiamo di attrezzature all’avanguardia per la conservazione e il mantenimento del pesce, sia vivo che non, per offrire la massima qualità che il cliente si aspetta.

Oltre a tutto questo, la nostra pescheria disponde di un reparto gastronomia sempre aperto, estremamente fornito e variegato. Ogni giorno vengono preparati piatti pronti, senza rinunciare alla freschezza e alla genuinità che da sempre ci contraddistingue, e su richiesta il pesce viene cucinato al momento. Antipasti, primi, secondi e sfiziosità varie sono a disposizione per accontentare anche i plati più raffinati.





  PESCHERIA MARE NOSTRUM Via Giuseppe di Vittorio N. 1
06012 Citta' di Castello (PG)
italia

CONTATTACI


0756976619
pescheriebauli@yahoo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.11602

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pasticceria Pizzeria Carollo Santomio

La pasticceria Carollo ha inizio a Thiene nel 1969 quando papà Francesco e mamma Marilena aprono un laboratorio di pasticceria con una piccola caffetteria...


poi nel 1973 acquistano il terreno a santomio di malo dove decidono di fare anche la loro dimora sopra, e sotto laboratorio e bar... I figli seguono l esempio dei genitori continuando il loro  progetto...


ma è nel 2016 che aggiungono la pizzeria ed è qui che raccolgono le maggiori soddisfazioni che tutt'oggi continuano ad arrivare...

Foto
pasticcerie Pasticceria D'Elia Facciamo della Bontà un'arte!
Foto
panetterie Panificio Alberghini - Specialità Dolci Casarecci

Dalla pizza calda nel cuore della notte ai peccaminosi dolci del giorno, praticamente sempre aperto per soddisfare ogni golosità!

Foto
Mangiare e Bere Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!