getCompanyVOById(10071151)
Pepita Srl

L'Azienda Pepita S.r.l., sorta nel mese di Maggio 2013, ha sostituito laDitta F.lli Cirillo S.r.l. che l'ha preceduta negli anni passati e da cui ha ereditato storia e tradizioni, lasciando invariati gli intenti e gli obiettivi.

Infatti la nuova Azienda dispone di un personale capace di unire la passione e l'esperienza di mezzo secolo a sistemi di lavorazione moderni, mantenendo,così, a costi bassi, alta la qualità dei suoi prodotti.

La Pepita è sita in Torre Annunziata, nella parte ovest della Campania ad appena qualche centinaio di metri dal mare e poco distante dalla penisola sorrentina e i Monti Lattari.


Essa si estende su una superficie di circa 6000 mq di cui 4000 riservati al deposito di merce destinata alla vendita e 2000 mq riservati al reparto di trasformazione dove vi sono macchinari all'avanguardia e personale specializzato per la selezione e la produzione dei prodotti freschi.

Il clima mite e favorevole del luogo e dei vicini centri di raccolta rende alta la qualità e la produttività dei peperoncini che possono essere trasformati durante il loro processo in polpa, concentrato e passata, ingredienti succulenti per pietanze di ogni genere. Si occupa infatti della trasformazione di peperoncini piccanti e dolci e della commercializzazione di spezie varie. In particolare produce conserve a base di peperoncino piccante e dolce.



Il processo di lavorazione della conserva di peperoncino macinato avviene mediante lavaggio, selezione e detorsolamento manuale dei peperoncini rossi e piccanti che hanno raggiunto la giusta maturazione.
I semi utilizzati soprattutto del tipo "Naso di Cane" sono esclusivamente nostrani e quindi Made in Italy.


Essi vengono piantati nelle campagne circostanti, dove le condizioni climatiche favorevoli permettono la raccolta, fatta esclusivamente a mano, di frutti rossi, maturi e gustosi. Il periodo in cui normalmente vengono seminati i peperoncini va da Marzo a Maggio, mentre la raccolta inizia ad Agosto e termina a Novembre.


La conserva di peperoncino piccante o dolce ottenuta è idonea al consumo alimentare, sia come prodotto finito, da portare in tavola aggiungendola a pietanze di terra e di mare, delle quali verrà così esaltato il gusto e la prelibatezza, che in aggiunta ad altri ingredienti, tipo spezie oppure verdure grigliate, arricchendone cosi il profumo ed il sapore.


Dal medesimo processo di lavorazione dei peperoncini, si ottiene oltre alla polpa e la passata fresca anche il concentrato di peperoncino, cotto ad una temperatura di 85° dal quale, attraverso macchinari specializzati, vengono estratti eventuali semi, ottenendo così una salsa vellutata dal profumo irresistibile consona ad accompagnare carni in tavola ma soprattutto ad
essere unita a molti tipi di salumi, esaltandone cosi il profumo ed il sapore tipicamente mediterraneo.

Dato che negli ultimi anni si è sempre in cerca di un'alimentazione sana e corretta, la Pepita non si è fermata alla sola produzione di conserva di peperoncino, ma ha allargato i suoi orizzonti rivolgendo la sua attenzione
anche alla vendita di erbe aromatiche e spezie essiccate, atte ad esaltare il gusto ed i profumi della tanto amata cucina mediterranea. ricevendo anche da queste ottimi consensi.


Come ultima novità. La pepita ha pensato anche a  dare un tocco di qualità al mondo "Salse da Pub" con Hot Meccia: una salsa di peperoncino assoluti, eccellente per insaporire il sapore e il gusto dei piatti degli amanti del peperoncino.



L' azienda attenendosi scrupolosamente alle norme vigenti nella produzione alimentare, concernenti la qualità e la sicurezza del prodotto, si avvale di certificazioni che ne ottemperano il rispetto delle norme stesse, come BIO e BRC, ovvero standard di riconoscimento della sicurezza dei prodotti alimentari distribuiti nella GDO mondiale.





  PEPITA SRL Via Castriota 86
80058 Torre Annunziata (NA)
italia

CONTATTACI


0815369880
info@peperoncinitaliani.com

TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Castello di Serragiumenta

Dimora d’epoca di campagna del 1600. Eventi, Wedding, Ospitalità, AgriRistorante La Voliera, Prodotti a km0.


Immerso in un incantevole scenario tra ulivi secolari, dominante un’amena vallata, si erge, discreto, nonostante la sua austerità, il castello di Serragiumenta, posto in una delle contrade più feraci del territorio di Altomonte (Cs).
Informazioni generali


Nella prima metà del XIV sec., Filippo Sangineto, illuminato signore di Altomonte, per motivi di carattere militare ed economico, enucleò nel suo feudo ben dodici suffeudi, consolidando così le strutture medievali: ogni suffeudo era costituito da un’apprezzabile estensione del territorio di cui il suffeudatario aveva la gestione e l’usufrutto, non la proprietà.


I suffeudatari realizzarono nel proprio territorio una dignitosa residenza per sè ed abitazioni in muratura per i familiari che vi risiedevano, ma anche strutture solide per il ricovero degli animali, depositi per la derrate e - non ultimo - un adeguato edificio sacro per il culto.


Il feudo di Serragiumenta, assegnato a Ruggero Policastrello, uomo di fiducia del conte Filippo Sangineto, era rinomato per l’allevamento dei cavalli di buona razza, che sarebbero serviti all’occorrenza ai vari suffeudatari. Ed è allora che il feudo ebbe il nome di Serra della giumenta.

Foto
prodotti ittici Pescheria Mare Vivo di Falvo Gianfranco

Dal pescato al preparato pronto per essere consumato

Foto
vini Cantine Lampato

Cantine Lampato oltre a vini in bottiglia offre ai suoi clienti vini fermi e frizzanti in mescita sfusa e in box da 3 – 5 – 20 litri


Alla LAMPATO Rispettiamo l'Uomo e coltiviamo il futuro dei nostri Figli. Coltivare significa infatti "donare" per questo produciamo soltanto prodotti biologici certificati, utilizzando principalmente l'energia elettrica prodotta dai nostri pannelli solari. Seguiamo scrupolosamente i tempi che la Natura ci impone di aspettare per tradurre i suoi frutti in vostri Compagni di Vite. Promuoviamo l'eccellenza della tipicità locale riscoprendo vigneti e lavorazioni dimenticate e aderendo al Consorzio Tutela Vini d' Abruzzo.


I terreni dell' Azienda si estendono su circa 40 ettari nel comune di Pianella (Località Castellana), unico comune abruzzese ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento "Bandiera Verde" dalla Confederazione Italiana Agricoltori.


I VIGNETI "a pergola abruzzese" e "a cordone speronato", sono coltivati su terreni argilloso-calcarei, secondo i principi dell'agricoltura integrata, con il minimo impiego di concimi ed antiparassitari.


Gli ULIVETI, della cultivar "Dritta" tipica dell'area vestina, si estendono sulle dolci colline di Castellana, mossi dai venti provenienti dal massiccio del Gran Sasso e nutriti da fertili terreni a bassa acidità. La raccolta a mano e la spremitura permettono di conservare integre tutte le proprietà organolettiche delle olive che  regalano un olio straordinariamente fruttato.


Potete acquistare i prodotti Lampato presso la nostra azienda o nel punto vendita di Pescara

Foto
agroalimentare Terre Divinae Srl - Azienda Enogastronomica Pugliese

Ampliamo continuamente la nostra offerta e abbiamo sempre il vino adatto ai vostri gusti, sia che desideriate un vino amabile e fruttato sia un vino ampio, ma nonostante ciò digeribile. Il sapore e l’ottima qualità del prodotto finale costituiscono il fulcro del nostro lavoro. Saremo lieti di accompagnarvi alla scoperta del vino!


La tradizione del marchio Terre Divinae nasce dal rispetto per le tradizione e l’amore per l’enologia, passione che ha mantenuto immutato nel tempo il desiderio di ottenere vini selezionati e di grande pregio.


L’azienda Terre Divinae propone direttamente ai propri affezionati Clienti, distribuiti in tutta Italia, una varietà completa dei vini tipici di Puglia a marchio Terre Divinae: rossi corposi e strutturati o bianchi aromatici, delicati rosé ed eleganti spumanti. Ai vini sono stati poi affiancati gustosi Oli extravergini. Prodotti di grande genuinità, per portare in tavola i profumi ed i sapori di una terra dalla grande tradizione enogastronomica: La Puglia.


La qualità


Vini

Per produrre un vino di alta qualità giocano un ruolo importante numerosi fattori: la struttura e la composizione del terreno, la qualità dei vitigni coltivati, l’accurata selezione delle uve, le tecniche di vinificazione utilizzate, la vendemmia nel pieno della maturazione dei grappoli, il lento affinamento in bottiglia o in botti di rovere. Tutti i nostri vini sono il frutto di una rigorosa selezione delle uve di prestigiosi appezzamenti Pugliesi e ogni fase della lavorazione è seguita con la massima cura.

Olio extravergine d’oliva

L’olio è un prodotto agricolo unico nelle sue caratteristiche organolettiche e qualitative, che variano molto in funzione del metodo di coltivazione e trasformazione. L’olio extravergine che si ottiene dalle olive della varietà Coratina ha delle caratteristiche organolettiche ben riconoscibili, per il suo gusto un po’ aspro ed amarognolo ed un’intensa fragranza di fruttato. Il pH dell’olio extravergine di oliva rappresenta, assieme ad alcune proprietà organolettiche e gustative, il parametro fondamentale nella valutazione qualitativa del prodotto.


Vasetti sott’olio e paté

Nei prodotti alimentari spesso si contrappongono genuinità, naturalità e tipicità con tecnologia, sicurezza e innovazione, ma solo fondendo intimamente queste caratteristiche si garantisce la qualità: dalla provenienza e scelta degli ingredienti, alla loro combinazione secondo una progettata formulazione, alle fasi di processo, conservazione e confezionamento. La scelta delle materie prime è legata alle sue caratteristiche sensoriali, alla possibilità di venire incontro alle mutate esigenze dei propri clienti, alla capacità di evocare ricordi e rinsaldare tradizioni, alla possibilità di promuovere la salute ed evocare le proprietà nutrizionali.


Pasta e taralli

La pasta e i taralli fatti a mano hanno un loro sapore riconoscibile e apprezzato. La pasta è ottenuta dalla semola di grano duro qualità extra; garantiamo un prodotto ideale grazie al quale assaporare l’autentico sapore della pasta, alimento principe della tradizione italiana.