getCompanyVOById(10073981)
Peluso 1964 Srl
DEBUG 1

Dal 1964 specializzata in bontà tipicamente Siciliane.



La storia ha inizio nel 1964, con un piccolo laboratorio artigianale a Modica, perla della Contea.
La fede incrollabile nelle antiche tradizioni dolciarie, intrecciato indissolubilmente all’amore per i sapori della nostra amata Sicilia ed al rispetto per i tempi della natura, continuano ad essere anche oggi come agli albori della
nostra storia, la ns MISSION AUTENTICA.


Sono questi gli ingredienti di una “ricetta magica” che conferisce qualità e bontà a tutti i nostri prodotti, che profumano di “forno” come una volta.


Da tutto ciò nasce la passione per il nostro lavoro, supportato dall’esperienza di 3 generazioni di dolcieri, ispirati e mossi proprio dal “fuoco” della passione, incessante fonte di ispirazione per le nostre creazioni dolciarie. E molto bene lo si riconosce nell’orgoglio di chi tramanda il suo sapere con
vivo entusiasmo.


Centrale è l’attenzione verso la nostra clientela, che amiamo sorprendere ed emozionare con dolci dal gusto unico ed inimitabile, scegliendo sapientemente i migliori ingredienti, ricercando ogni giorno l’ equilibrio perfetto tra naturalezza e bontà.


Come ingredienti “principe” delle ns ricette della Tradizione Buona ricerchiamo e selezioniamo Mandorle di Avola, Pistacchio di Bronte, Sale di Mothia, Arance di Franconfonte, Limone “Verdello” di Siracusa, finissime Farine di Molitorie Siciliane, Pasta di cacao dell’Equador…

Solo ed unicamente eccellenze amalgamate con un metodo di lavorazione artigianale, ma speciale, cuore pulsante della ns esperienza.


Nasce così la ns finissima Pasticceria di Mandorle, il ns inimitabile Cioccolato di Modica, i dolci da ricorrenza (Panettoni & Colombe), un’infinita gamma di semilavorati per pasticceria… e tanto tanto altro ancora, frutto della ns appassionata fantasia. Tutte le Ns bontà nascono pensando a quello che “daremmo ai nostri figli”. Perché pensare ai figli significa pensare al futuro.
Per questo nei ns laboratori adottiamo i migliori metodi per fare in modo che le nostre dolcezze arrivino sulle vostre tavole sempre buone e fragranti.


E così, il ns staff di maestri dolcieri, controlla con la massima cura la forma e l’ aspetto dei prodotti, ma soprattutto l’esatto profilo organolettico e l’evoluzione nel tempo.
Nella ns gamma ricca di molteplici declinazioni, un accenno particolare meritano i ns dolci da ricorrenza, Panettoni & Colombe, sposati al prezioso Moscato di Noto, all’Uva Passa di Pantelleria, al Pistacchio di Bronte, al Cioccolato di Modica. Li caratterizza una speciale lievitazione naturale che prevede un lunghissimo procedimento di fermentazione
di ben “36 ore”.


La stessa ha origine nella “madre”, un nucleo di pasta fermentata a cui vengono aggiunte, progressivamente, acqua e farina.
È un procedimento che, da sempre, si rinnova mantenendosi uguale a sé stesso e con lo stesso ritmo, con abilità, attenzione e, soprattutto l’assenza di conservanti, pur garantendo al prodotto uno “shelf-life ” sorprendentemente lungo ed elevate caratteristiche organolettiche.


La qualità, la sicurezza, le caratteristiche e gli aspetti nutrizionali di tutti i ns prodotti sono i valori che ogni giorno ci guidano, portando avanti la tradizione con evoluzione, per raggiungere e mantenere nel tempo la ns sfida: l’ eccellenza del prodotto…
Del resto “l’eccellenza non è un atto, ma un’abitudine” (Aristotele)

  PELUSO 1964 SRL Zona Asi Via della Tecnologia 5/C.le Trecasucce 41
97015 Modica (RG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Salumeria Gastronomia Braceria Digennaro Giuseppe

Salumi produzione propria, braceria, carne nostrana

Foto
prodotti ittici Pescheria Il Gambero

Pesce fresco locale frutti di mare antipasti carpacci marinati sughi già pronti spiedini polpette

Foto
macellerie Antica Macelleria Spoltore

100% carni nostrane, prodotti tipici, porchetta e salumi.


Ampia scelta di piatti freschi di produzione propria, pronti da cuocere o già cotti.


Ampio supermercato, frutta, verdure e banco salumi e formaggi con prodotti unici e di altissima qualità

Foto
agriturismi Villa Le Prata

IT:
Villa Le Prata fu costruita nel 1860 dal Conte De’ Vecchi, divenne poi la residenza estiva dei vescovi di Montalcino. successivamente famiglia Losappio la acquistò e piantò il primo ettaro di Brunello.
Oggi Villa Le Prata è una piccola azienda a conduzione familiare che conta solo tre ettari, tutti di Brunello, per una produzione di nicchia ma d’eccellenza.
I vini prodotti sono Rosso di Montalcino, Brunello di Montalcino e Brunello di Montalcino Riserva “Massimo”.
Villa Le Prata- Residenza del Vescovo:
Per valorizzare al massimo una location unica nel cuore di Montalcino, l’azienda ha inaugurato il proprio Wine Resort: un ambiente esclusivo con sole 8 camere all’interno di una villa storica circondata da alberi secolari e vigneti. Ogni camera racconta un frammento di storia di questo luogo.
A disposizione degli ospiti, una vasta scelta di servizi ed esperienze: Cene, pranzi e pic nic nella vigna o nel parco, piscina con idromassaggio caldo sui vigneti, escursioni in e-bike, degustazioni, passeggiate a cavallo, lezioni di yoga in mezzo alla natura e molto altro.
La cucina della struttura è aperta tutto il giorno con proposte per ogni momento della giornata light lunch/ aperitivo/cena. Tutti i piatti sono preparati con ingredienti selezionati Toscani, principalmente di origine biologica e a km 0. Proponiamo piatti freschi, fatti a mano o comunque artigianali in base alla disponibilità e alla stagionalità dei prodotti.


EN:
Villa Le Prata was built in 1860 by Count De 'Vecchi, it later became the summer residence of the bishops of Montalcino. later the Losappio family bought it and planted the first hectare of Brunello.
Today Villa Le Prata is a small family-run business that has only three hectares, all of Brunello, for a niche but excellent production.
The wines produced are Rosso di Montalcino, Brunello di Montalcino and Brunello di Montalcino Riserva “Massimo”.
Villa Le Prata - Residenza del Vescovo:
To make the most of a unique location in the heart of Montalcino, the winery has inaugurated its own Wine Resort: an exclusive environment with only 8 rooms in a historic villa surrounded by centuries-old trees and vineyards. Each room tells a fragment of the history of this place.
At guests' disposal, a wide range of services and experiences: lunches, dinners or picnics in the vineyard or in the park, swimming pool with hot hydromassage on the vineyards, e-bike excursions, tastings, horseback riding, yoga classes in the midst of nature and much more.The kitchen of the structure is open all day with proposals for every moment of the day light lunch / aperitif / dinner. All dishes are prepared with selected Tuscan ingredients, mainly of biological origin and 0 km. We offer fresh, hand-made or otherwise artisanal dishes based on the availability and seasonality of the products.