getCompanyVOById(10077572)
Pauletto Matteo - Pane & Salame - Wine & Food
DEBUG 1

Pane e Salame

Pane e Salame è stata fondata in un giorno di festa: il giorno di Capodanno, proprio quando quasi tutte le altre attività sono chiuse.

I suoi fondatori, Matteo e Roberto Pauletto, le hanno dato vita a Cologna Veneta il primo gennaio 2011 e, fra i propositi del nuovo anno, hanno inserito la volontà di farla crescere nel tempo e di offrire ai propri clienti esclusivamente prodotti di qualità. Ora che gli anni sono passati e che dei due Pauletto sono rimasto solo io, Matteo, posso dirmi soddisfatto dei risultati e sostenere a testa alta che la nostra filosofia aziendale ci ha ripagato.


All’inizio l’offerta dei prodotti era decisamente ristretta e comprendeva solo frutta e verdura, ma gli altri generi alimentari sarebbero arrivati a poco a poco. Il passo decisivo, quello che segnò la svolta, è stato un corso di sommelier al quale mi sono iscritto per passione. Del resto, si sa, è sempre la passione a portare con sé effetti sorprendenti. Davanti a me, grazie alle nuove nozioni apprese, si è aperto un intero mondo che, oltre a cambiare in meglio il sottoscritto, ha migliorato anche la mia attività.


Il negozio, a poco a poco, ha iniziato a riempirsi di tanti generi alimentari diversi. In primo luogo, ovviamente, i vini. Gli scaffali sono affollati da bottiglie che non possono passare inosservate all’occhio dell’intenditore, annate selezionate fra le migliori, bianchi e rossi di pregio, bollicine pronte a celebrare occasioni speciali, eccellenze territoriali. Naturalmente non mancano i distillati e le migliori marche di birra italiana ed estera sono un altro vanto dell’azienda.


Accanto alle bevande hanno fatto la loro comparsa anche i salumi, tutti provenienti da allevamenti visitati di persona per accertarmi della qualità di vita e di alimentazione degli animali. Altrettanto vasta è l’offerta di formaggi, da quelli freschi, fino a quelli stagionati, a quelli erborinati o alle tipicità locali. La scelta può essere estesa anche al pane, creato con impasti diversi e sempre freschissimo, e a tante varietà di pasta prodotte dai migliori pastifici italiani. Ai più golosi farà piacere sapere che non mancano colombe e panettoni creati da pasticcerie di gran pregio. Proprio come a inizio attività vendo ancora frutta e verdura di primissima qualità e appena raccolta, ma l’offerta si è arricchita anche di prodotti lavorati, come per esempio le giardiniere.


Capita, a volte, che qualcuno mi chieda quali sono i fattori distintivi della mia attività, quelli, in altre parole, che la differenziano dalla concorrenza. La risposta è semplice: l’amore per il mio lavoro e il desiderio di offrire alla mia clientela prodotti che sono realmente delle eccellenze. In molti casi vado personalmente alla ricerca dei migliori produttori e alla scoperta di eccezionali prodotti di nicchia. So esattamente cosa desiderano i miei clienti perché ricevo di persona le loro ordinazioni telefoniche e, quando serve, sono pronto a guidarli nella scelta. Consegno entro 50 Km dalla mia sede di Cologna Veneta ma, in alcuni casi, anche in tutta Italia.




  Pauletto Matteo - Pane & Salame - Wine & Food Via Rinascimento 33/C
37044 Cologna Veneta (VR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie / forni Panificio Tonelli

Il Panificio Tonelli nasce nel 1955 a Poggio a Caiano, un piccolo comune vicino Firenze. Al suo interno puoi trovare dai prodotti per la colazione ai panificati e molto altro ancora.
Non ti resta che passare a trovarci!

Foto
Mangiare e Bere Gelato Fantasy

Dove prima si trovava la bottega di un fabbro artigiano, a cui si deve la denominazione della calle, nel 1998 è nata Gelato Fantasy-Gelateria Artigianale.


L’amore e la tradizione per le cose fatte a mano continua...

Potrete gustare, oltre alla coppa gianduiotto tipica specialità veneziana, la crema dei dogi, gelati dal sapore inconfondibile come il cioccolato fondente, il gelato caldi ed i gustosissimi sorbetti alla frutta che seguono il ritmo delle stagioni e l’estro del Maetro gelatiere Lucio Carolo.

Foto
bar Laura Gelateria Pasticceria Caffetteria

Produzione artigianale