getCompanyVOById(10069111)
Patti Bakery & Bistrot

Una tradizione che unisce l'Italia


PaneLa storia del Panificio Patti percorre tutta l'Italia: dalla Sicilia alla Valle d'Aosta. Qui, a Grassoney, il fondatore Francesco Patti, a soli dieci anni inizia ad apprendere i meravigliosi segreti dell'arte bianca.
Successivamente, intorno agli anni '70 si trasferisce nel canavese e infine nella provincia di Biella, a Ponderano, dove, proprio sotto casa, incomincia a lavorare su un forno domestico che diventerà il rinomato Panificio Patti.
Il prodotto principe è la Ciabatta Italia che si distingue per il suo gusto inconfondibile e la sua speciale fragranza, ma col tempo la produzione della neonata azienda famigliare si arricchisce di deliziosi dolci come i Torcetti al burro e gli Amaretti morbidi.


Il segreto del successo dei prodotti Patti nasce da un insieme di vari fattori: la scelta di ingredienti genuini di prima qualità, la passione, l'artigianalità e un impasto lavorato a mano, con amore e pazienza, senza conservanti e additivi chimici.

L'amore per la genuinità e l'artigianalità sono rimasti valori imprescindibili nel corso del tempo e sono stati accuratamente tramandati: ai giorni nostri il cofondatore del panificio Cavallari Andrea, con i soci Avetta Simone e Patti Manuel, figlio di Franco, hanno, con merito e dedizione, ampliato e rinnovato l'immagine dell'azienda.


Patti oggi conta più di venti dipendenti e quattro agenti, con tre punti vendita nel biellese e uno di recente apertura a Milano. Gli squisiti Grissini e i prodotti di pasticceria (Baci di dama, Amaretti morbidi,  Canestrelli canavesani, Frollini con i pinoli, Torcetti al burro e Paste di meliga) sono apprezzati e distribuiti in tutto il nord Italia, fino a superare le frontiere raggiungendo alcuni selezionatissimi negozi d'Europa in Francia, Germania e Svizzera.





  PATTI BAKERY & BISTROT Via Giorgio Giulini 2
20123 Milano (MI)
italia
0289096973
panificiopatti@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11645

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Il Mondo Senza Glutine

Il Mondo Senza Glutine nasce per offrire una possibilità in più a chi ogni giorno si trova a fronteggiare il problema della celiachia. L'azienda si distingue per l’artigianalità dei suoi prodotti.


Quotidianamente, grazie alla sapienza dei pasticcieri, panettieri e pizzaioli dal laboratorio di via Atzori vengono sfornate bontà salate e dolci: freselle, panini, taralli, focacce, pizzette, rustici, pasta fresca, zeppole, cornetti, semifreddi, torte anche monoporzione, dolci secchi e tanto altro.


Oggi l'azienda vanta di un'importante certificazione universitaria :

IZSM (Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno)

offrendo, così, maggiore trasparenza sulla produzione dei propri prodotti.


Dal 2018 inizia l'espansione dell'azienda, ormai presente anche nelle regioni di Sardegna, Sicilia, Calabria e Lazio, con la vendita di prodotti erogabili.


Affidandosi a corrieri specializzati per le consegne su tutto il territorio nazionale, sia per i prodotti ambient sia per quelli surgelati, Il Mondo Senza Glutine è ormai il simbolo del buon gusto per chi ha deciso di non rinunciare ai piaceri del cibo, sebbene gluten free.


L'azienda inizia ad imporsi sul mercato anche con prodotti Senza Lattosio, Senza Latte e Vegani, per chi deve e per chi sceglie un'alimentazione "speciale", ma senza rinunciare alla bontà.


Foto
birrifici Erbanina Birrificio Artigianale

Il Birrificio Artigianale Erbanina  è passione, condivisione e creatività. E’ legame con la tradizione e con le radici, ma anche sguardo rivolto al futuro e all’innovazione.


Il nostro nome si richiama alla storia e alla cultura locale, alla leggenda della strega (janara) Erbanina, che si tramanda nei nostri luoghi attraverso generazioni.


CHI E’ ERBANINA
-  Nell’anno del Signore 1500, viveva nel Feudo di Gioia Sannitica una bella fanciulla di nome Erbanina, sposata con il cavaliere feudatario del castello. La giovane era in segreto una terribile janara (strega) che confezionava filtri e pozioni magiche e nelle notti di luna piena, dopo essersi cosparsa il corpo con un magico unguento, volava per raggiugere le compagne ai sabba. Accadde una notte che il marito sorprese la sposa prepararsi a spiccare il volo dalla finestra della propria camera. Accecato dalla gelosia, credendo che la giovane andasse ad incontrare un amante, preparò in segreto la sua vendetta. Egli nei giorni seguenti sostituì l’unguento magico con della normale sugna, così che, al successivo plenilunio, la janara, lanciandosi dalla torre non riuscì a volare e precipitò. Il suo grido riecheggiò in tutta la contrada per oltre un mese, per poi scomparire per sempre.



<’NGUENTO , ‘NGUENTO, MANNAME A LU NOCIO ‘E BENEVIENTO, SOTT’A LL’ACQUA E SOTT’O VIENT, SOTT’ A OGNE MALETIEMPO>


MISSION

La costante ricerca delle migliori materie prime, la continua sperimentazione di ricette, unite alla passione brassicola sono il punto di partenza per offrirvi prodotti unici  e genuini di ottima qualità.

La mission del birrificio è quindi quella di diventare un’eccellenza produttiva nel territorio.


Il Birrificio Artigianale ERBANINA
nasce a Gioia Sannitica, precisamente nel borgo di Curti, dalla passione di un gruppo di amici per la birra artigianale, dalla voglia di realizzare un progetto nel proprio territorio.


IL TERRITORIO

Il birrificio si trova nel versante campano del Parco del Matese, un territorio a vocazione agricola dominato dai monti, caratterizzato da natura incontaminata e borghi rurali, una zona ricca di storia, arte, cultura e di prodotti enogastronomici di alta qualità.


LE BIRRE
Le nostre birre sono tutte artigianali, ad alta fermentazione, non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia.

Utilizziamo acqua pura delle nostre montagne, malti, luppoli e lievito di alta qualità, opportunamente selezionati e sapientemente miscelati tra loro, secondo le ricette del mastro birraio, per regalarvi ogni volta un viaggio sensoriale.

I nomi delle nostre birre, in linea con quello del birrificio, richiamano la tradizione e il folklore popolare, evocando il mondo delle streghe con i suoi miti e leggende.



Foto
Mangiare e Bere La Forneria

La Forneria è un forno, pizzeria e pasticceria dove troverete prodotti realizzati artigianalmente con sapori e profumi di una volta.


La Forneria è un forno, pizzeria, pasta fresca e pasticceria artigianale dove troverete prodotti unici e introvabili con i profumi e i sapori di un tempo .


Si tratta di prodotti da forno di alta qualità realizzati seguendo antiche ricette ormai per lo più smarrite. Realizziamo i nostri prodotti con materie prime genuine, naturali e di agricoltura biologica locale, in modo che tutti i sapori siano autentici.


I nostri prodotti che fanno rivevere antichi sapori della cucina umbra, toscana e dell'alto Lazio sono gustabili nelle magiche atmosfere medioevali di Torre Alfina (uno dei più belli Borghi d'Italia) in provincia di Viterbo (tra Lazio, Toscana e Umbria) oppure possiamo realizzare catering a domicilio.

Foto
ristorazione Pasticceria Essenza

Laboratorio artigianale, rinfreschi,ricevimenti, party, torte per ogni evento e occasione ......


aperitivi anche a tema nei fine settimana.