Pasticceria Artigianale e Caffetteria con esperienza decennale. Dolce,salato,torte,pasticceria secca e tanto altro. Produciamo solo qualità e freschezza!!




  PATISSERIE PRESTIGE Via Donini 91
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
italia
3245996444
davidedonati52@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11557

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Dolce Stil Novo

Da pe li occhi una dolcezza al cuore
che ntender non la puo chi no la prova


«Issa vegg’io – diss’elli – il nodo Che ’l Notaro e Guittone e me ritenne Di qua dal dolce stil novo ch’i’ odo»: così si esprime Bonagiunta Orbicciani da Lucca nel girone dei golosi (XXIV canto del Purgatorio), riconoscendo a Dante un modo di poetare nuovo rispetto ai poeti siciliani e siculo-toscani.


La differenza – senza intenzioni denigratorie – è, appunto, nello stile, definito “novo”, ossia ‘nuovo’, nelle varie accezioni possibili. Nello specifico, si tratta di uno stile basato sull’accurata ricerca della dolcezza nella musicalità, nella scelta dei termini; ma anche nella tematica incentrata su un poetare d’amore che conduca all’elevazione spirituale, alla nobiltà d’animo.


Allo stesso modo, i poeti della pasticceria Alessandro ed Erminio intendono distaccarsi da un modo di fare pasticceria considerato ormai passato, non più al passo coi tempi; improntando il nuovo stile di produrre e inventare dolci sulla ricerca di nuove forme e sapori, non disdegnando ovviamente la tradizione, la cui importanza è alla base di ogni nuova sperimentazione. Un’arte, quella della pasticceria, curata nei minimi dettagli, così da deliziare – ed elevare spiritualmente – il palato e la vista di tutti coloro che vorranno lasciarsi avvolgere dal piacere e dall’amore per la vita e per la bellezza, strizzando un occhio anche al peccato di gola! Il motto della pasticceria – tratto da un sonetto di Dante, Tanto gentile e tanto onesta pare, presente nel prosimetro Vita Nova – è emblematico: «dà per gli occhi una dolcezza al core / che intender non la può chi non la prova». Un percorso che attraverso la vista, intende condurre l’avventore a deliziare le papille gustative e, di conseguenza, a donare dolcezza al cuore!


Il rapporto con la clientela sarà improntato su uno stile familiare, ma professionale, puntando al contatto con le persone, senza disdegnare il supporto e l’apporto delle nuove tecnologie; con personale sempre disponibile ad accogliere le richieste dei clienti, ma altrettanto pronto a dare consigli e ad accettare suggerimenti che aiutino a crescere e migliorarsi.


Siamo lieti di darvi il benvenuto nel poetico mondo della pasticceria Dolce Stil Novo, tra rime baciate ed enjambement, adynaton e versi sciolti, vi accogliamo nelle stanze del nuovo componimento che scriveremo tutti insieme nelle pagine del tempo!

Foto
bar Bar Pasticceria Franco

La nostra pasticceria propone una vasta offerta di prodotti tradizionali e innovativi in grado di soddisfare le vostre richieste.


Nella splendida cornice cilentana, e più precisamente a Casal velino, il Bar Pasticceria Franco da oltre 26 anni si propone di offrire in un locale ampio,moderno ed elegante un vasto assortimento di specialità artigianali.


Solide basi di tradizione napoletana e l’innovazione aperta ai più moderni concetti della pasticceria nazionale ed internazionale, si concretizzano in una produzione di finissima pasticceria e di stuzzicanti proposte salate.


Storia,professionalità e qualità al vostro servizio

Foto
Mangiare e Bere Alternativa Al Grano Il Buono Per Tutti

Caffetteria, Pasticceria, Pasta fresca, Panetteria. Prodotti esclusivamente SENZA GLUTINE e LATTOSIO e altri tipi di intolleranze.

Foto
pasticcerie Pasticceria Gesualda

Giuseppe Zito nasce a Mezzojuso un piccolo paese nella provincia di Palermo, in una famiglia di pasticcieri, con lui è la terza generazione.


Sin da piccolo cresce nel laboratorio della mamma Gesualda che gli trasmette la passione per la pasticceria, nel tempo affina la capacità di coniugare le tradizione con l’evoluzione.


Consegue alcuni master di formazione e a ventisette anni prende le redini della pasticceria di famiglia, subito mette in campo tutte le capacità creative e professionali portando la sua pasticceria ad alti livelli.

Il suo nome non tarda ad essere citato su riviste, quotidiani e tv per le sue creazioni: sculture in cioccolato, sculture in zucchero, torte moderne, ma anche per i capisaldi della pasticceria siciliana e soprattutto per la
valorizzazione della pasticceria del suo territorio.

La sua professionalità è richiesta in giro per il mondo, perché lo studio e la conoscenza degli alimenti unito alla creatività gli consente di creare una pasticceria totalmente naturale senza l’aiuto di nessun prelavorato.


Tutto questo per lui non è un traguardo ma il principio di una nuova sfida verso la ricerca della perfezione .