“Crediamo nella creazione di un prodotto gastronomico d’eccellenza grazie ai rapporti che ci contraddistinguono con tutti i nostri fornitori. L’attenta scelta degli ingredienti, estremamente controllati e approvati dall’intero staff prima della loro adozione, oltre alla scelta di seguire con rigorosa attenzione le ricette di un tempo, fanno si che la nostra realtà possa distinguersi da tante altre aziende”.

Una produzione caratterizzata principalmente da una lavorazione manuale. Il 2012 è stato chiuso con circa 70.000 Kg di pasta fresca prodotta in misure e forme estremamente diverse. Ma la produzione è costantemente in crescita grazie alla qualità del prodotto realizzato e all’attento servizio e assistenza che forniamo ai nostri clienti.

Pasta Vadese segue ogni dettaglio della produzione per garantire un livello di qualità del prodotto elevata. Il controllo visivo costante del prodotto, effettuato da personale qualificato e dall’indubbia esperienza, avviene in tutte le fasi: dalla preparazione dei ripieni, alla preparazione dell’impasto, così come durante la chiusura, la surgelazione, il confezionamento e infine la consegna.




  PASTIFICIO VADESE VIA ROBERT BADEN POWELL 31
61048 Sant'angelo In Vado (PU)
italia
072288419
info@pastavadese.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5870

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pastifici Cristina AdessoPasta

Laboratorio di pasta fresca artigianale, anche ripiena.

Prodotta a mano ogni giorno da più di 30 anni. In abbinamento i nostri sughi artigianali freschi, pronti da cuocere comodamente a casa. Su prenotazione anticipata. 

Foto
pastifici Pastificio Artigianale Setaccioro

La nostra scelta


Setaccioro nasce con l’intento di riportare in auge una tradizione fortemente radicata nella nostra città. La scelta di avviare un piccolo laboratorio artigianale ci permette di curare in modo meticoloso le varie fasi di produzione. L’amore, la passione, il rispetto per le antiche tecniche artigianali e l’impiego di pure semole di grano duro italiano sono il connubio perfetto per un prodotto di altissima qualità.


Perché Setaccioro?

La nostra denominazione germoglia durante un periodo di pausa lavorativa, periodo in cui, quotidianamente e d’istinto, appuntavamo su di un quaderno varie idee utili al nostro progetto.  Abbiamo cercato di tracciare su carta, attraverso le parole, le immagini in cui ci riconoscevamo unite alle emozioni che esse suscitavano.


Da questa simbiosi è nato SETACCIORO.

Il setaccio, ci ha fatto rivivere le giornate in compagnia dei più saggi, che con un’accurata precisione selezionavano ogni singolo chicco di grano. Abbiamo rivisto le loro mani consumate dal lavoro dei campi, dalla raccolta e dall’intreccio dei fusti di spighe di grano.


L’oro, il colore ma ancor più il valore del grano che permetteva alle nostre nonne di avere un piatto pronto al ritorno dai campi; l’oro, la preziosità del sole che con il suo calore permetteva l’asciugatura della pasta su canne poste su ampi loggiati o semplicemente davanti agli ingressi delle abitazioni.

Percorrendo la stessa strada, vogliamo preservare tutto il buono di ciò che fu, con braccia forti e cuore umile, aggiungendovi un pizzico di modernità attraverso l’utilizzo di macchine che trattino con sapienza e cura l’anima del grano.


Foto
pastifici Antico Pastificio Colasanti Dal 1959

Da quasi 60 anni custodiamo con cura le ricette più gustose per soddisfare a pieno il palato dei consumatori più esigenti.

Il laboratorio artigianale di Via Battisti nasce nel 1959 ed è figlio di una grande intuizione del sig. Alvaro Colasanti che insieme alla moglie Enza, con amore e dedizione, ha messo a punto le straordinarie ricette che ancora oggi regalano un gusto unico alle famiglie di tutta la città e non solo.


La figlia Donatella e il marito Egidio hanno per anni condotto l’azienda con attenzione e passione, mantenendo forte la memoria della famiglia e migliorando la qualità e la ricerca delle materie prime utilizzate. Dal mese di gennaio 2018 Marco e Matteo ereditano tutta la storia e la poesia di una tradizione antica e viva nel territorio, e fin oltre i confini geografici regionali.

Marco, laureato in Agraria presso l’Università degli studi di Perugia, dopo aver conseguito un Master in “Logistica del settore agroalimentare” si è occupato con passione della ricerca e della valorizzazione delle risorse agrarie autoctone, tra cui alcune varietà di frumento. Questo lo ha avvicinato ancor più all’amore per tutto il settore agricolo e in particolare per quello biologico.


Matteo, da sempre attento alla ricerca della qualità alimentare, ha apportato una particolare cura e un impegno costante per l’innovazione tecnologica nel rispetto e nella conservazione dei prodotti di altissimo valore qualitativo che da sempre contraddistinguono il pastificio artigianale Colasanti.

Non possiamo non ricordare le splendide Simonetta e Anastasiya che, dopo aver collaborato per molti anni con Donatella ed Egidio Colasanti, ora saranno al nostro fianco in questo meraviglioso viaggio nei sapori e nel solco della tradizione tanto cara alla città di Terni.


Il riconoscimento più importante, che premia il nostro impegno e la grande qualità di ciò che produciamo, ci viene dato dalla Santa Sede, che in occasione del Santo Natale 2012 ha acquistato i nostri prodotti per la tavola di Sua Santità Papa Benedetto XVI, ed anche oggi, propone i nostri prodotti sulla tavola di Sua Santità Papa Francesco.
Altro riconoscimento all’azienda viene dalla guida Slow Food, nella quale guida è menzionata tra i 2500 migliori punti vendita Italiani.

Foto
pasticcerie Pastificio Artigianale Testani

l Forno Dolci Sapori nasce nel luglio del 1996 da un'esigenza di accrescere l'offerta di prodotti da forno del negozio di alimentari di famiglia.


Marco Testani dopo vari corsi di formazione apre il suo laboratorio ed e' subito un successo, produce tutti i tipi di pane e dolci tipici del territorio dei Castelli Romani. Nel corso degli anni amplia l'offerta di prodotti  e nel 2002 insieme a sua moglie Roberta cominciano a produrre anche pasta fresca, a preparare piatti pronti d'asporto e servire favolosi buffett per qualsiasi evento.


Oggi il Forno Dolci Sapori è una realtà affermata non solo nel territorio dove è nato, ma consegna i propri prodotti in tutto il Lazio.