getCompanyVOById(10070349)
Pastificio Pavoni

Pavoni...una realtà tutta italiana
Da una delle prime pasta all'uovo nate in Italia nel lontano 1955 ha origine il Pastificio Pavoni. Nel 1973 Marisa Pavoni rilevò quell'attività migliorandone nel tempo qualita, genuinità e tramandandone le tradizioni e i sapori di una volta. Attualmente il Pastificio Pavoni e' una delle tipiche realtà alimentari italiane che puo' essere definita come una piccola azienda artigianale a conduzione tipicamente famigliare.
Grazie alla selezione delle materie prime vanta un prodotto casereccio e genuino senza l'aggiunta di coloranti e conservanti. Dal maggio 1996 abbiamo attivato un sistema di autocontrollo dell'intera attività produttiva, e siamo in possesso del riconoscimento CE ITA C6Z2M ai sensi del Reg. CE n. 853/204, per lo svolgimento della seguente attività: SEZ. VI PRODOTTI A BASE DI CARNE: Impianto di Lavorazione PP
 
Pavoni: Linea VEG & VEG.
I prodotti della linea Pavoni Veg & Veg sono realizzati senza uova e con un grano antico, in particolar modo la varietà denominata Senatore Cappelli. Il Senatore Cappelli è una tipologia di grano coltivata già dai nostri nonni anche qui nelle colline marchigiane. Oggi come allora viene coltivato nel modo più naturale, quindi biologico. Questa naturalezza e salubrità vengono utilizzate anche per i ripieni della linea Veg & Veg, realizzati con legumi esclusivamente bio.





  PASTIFICIO PAVONI Borgo Foro Boario 61
62029 Tolentino (MC)
italia
0733969293
info@pastificiopavoni.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12745

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Non solo pasta... da Anna

PASTA FRESCA E GASTRONOMIA


Primi piatti: Ravioli, tortellini, tagliatelle (a macchina e a mano)
lasagne, cannelloni, crepes al forno


Secondi:Roastbeef, insalata di mare, stoccafisso, baccalà,
torte di verdure, muscoli ripeni,
trippa, caponata, verdure cotte


Sughi: ragù, sugo di noci, pesto, sugo di funghi


Dolci: crostate, torte di mele, strudel


...E TANTO ALTRO ANCORA!!!

Foto
Mangiare e Bere Cotto e Mangiato - Laboratorio di Pasta Fresca Produzione Vendita e Degustazione

"Cotto e Mangiato" è un laboratorio di pasta fresca e non solo...poichè, qui da noi, potrai acquistarla e cucinarla a casa oppure concederti 10 minuti per degustarla con un fresco bicchiere di vino. Potrai scegliere giornalmente i migliori abbinamenti di pasta e condimento.


Lo scopo è quello di proporre un alimento unico, completo e genuino.


Questo, l'aspetto fondamentale, poichè le materie prime, quali farina e uova vengono scelte con grande attenzione.


Non impieghiamo alcun prodotto industriale, additivi, conservanti o coloranti ed ogni giorno potrete trovare piatti pronti e menù costantemente aggiornati.


"Cotto e Mangiato" nasce da una profonda passione per la cucina, dall'esperienza e infine da un sogno incessante, quello di trasmettere a tutti l'amore per una delle arti più nobili...la cucina.

Foto
pastifici Pastificio Federico Dal 1996

Il Pastificio Federico, oggi anche GASTRONOMIA TORINO, nasce nel dicembre del 1996, un unico negozio con annesso laboratorio attrezzato, che oggi si è triplicato!


Pian piano, siamo cresciuti, ci siamo fatti conoscere, siamo diventati grandi! Da Corso Francia, 301/F, nostro negozio storico, apprezzato tanto dai nostri clienti, per il servizio e la genuinità del prodotto, per la produzione giornaliera di prodotti freschi e genuini, la nostra storia si è evoluta con la genuinità della nostra pasta e della nostra offerta di GASTRONOMIA. TORINO oggi vede ben 3 nostri punti vendita, luoghi di contatto con i nostri clienti affezionati, nati proprio per loro, per essergli più vicini e poterli accontentare con una proposta culinaria che, dal 1998, ha preso una grande scelta: eliminare la frittura, specializzandosi nella gastronomia al forno.


Produciamo giornalmente pasta fresca, gastronomia e dolci, per privati, servizio bar e ristoranti. Ci potete trovare anche in Via Frejus 133, in Zona Parella, e in Via Crea 11/b. Dal 2006, infatti, abbiamo aperto un laboratorio più grande, nato dall'esigenza di preparare i nostri cibi sempre più richiesti dai nostri clienti. Successivamente abbiamo anche implementato un'area adibita a punto vendita, con cucina e macchine della pasta a vista. Da qui partono tutti i nostri cibi, pronti per essere consegnati ai nostri punti vendita, bar e ristoranti, oltre ad essere un ulteriore punto di incontro con voi!


Pastificio Federico, oggi anche rinomata GASTRONOMIA TORINO, vi aspetta tutti i giorni in Via Postumia 49/c, Via Frejus 133 (chiuso il lunedi) e Corso Francia 301/f (chiuso la domenica).

Foto
pastifici Pasta Tomassini

Azienda agricola Tomassini
CHI SIAMO

L' azienda agricola tomassini è attiva nella produzione di grano da ben tre generazioni, oggi a capo di questa ci sono io, Luca; la passione che metto nel mio lavoro e le conoscenze acquisite con il tempo mi hanno portato alla realizzazione di un sogno, un pastificio di proprietà.


La nostra pasta di semola di grano duro antico varietà cappelli, ormai conosciuta a livello nazionale si sta affacciando anche sul territorio estero, si distingue per essere molto apprezzata anche nelle cucine degli chef.


Pasta Tomassini viene prodotta solo ed esclusivamente con il grano dell'azienda, con l'attento studio del terreno da parte del nostro agronomo e la voglia di investire in un progetto ambizioso, nei 200 ettari di coltivazione che si estendono lungo il paesaggio collinare.


LA NOSTRA MISSION

Riuscire a portare sulle tavole di tutti un prodotto genuino, qualcosa di sano e semplice, che faccia riscoprire il gusto di un artigianalità italiana.


PASTA TOMASSINI

L' intero percorso produttivo del grano, che va dalla selezione del seme alla lavorazione del terreno, fino alla raccolta, si svolge nel pieno rispetto del protocollo disciplinare di agricoltura sostenibile.


Questo si rispecchia nella tracciabilità dei terreni e nell'avvio del percorso di riconoscimento di "prodotto bio".