L’ARTE DI FARE LA PASTA​​​​​​​



Dall’antica tradizione gastronomica cilentana discende l’arte di produrre la pasta de “I Sapori del Vallo”. Facendo propri gli usi e i segreti di produzione domestica, l’azienda ogni giorno porta sulle tavole di milioni di italiani, e non solo, piatti genuini e sapori tipici delle terre lucane.


prodotti “I Sapori del Vallo” sono caratterizzati da una commercializzazione che fa leva sul confezionamento immediato e sulla rapidità della consegna. Sono apprezzati non soltanto nel mercato italiano, ma anche in alcuni Paesi europei come AustriaGermaniaSvizzera, fino ad arrivare negli Stati Uniti d’America ed in Canada.


Le ragioni del crescente successo all’estero delle paste fresche di semola di grano duro prodotte nello stabilimento di Sassano (Sa), nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, riguardano essenzialmente la capacità di seguire le antiche tradizioni rendendo i nostri prodotti genuini e di ottimo gusto per il palato.


Oltre alla pasta con il marchio “I Sapori del Vallo” produciamo anche pasta a marchio privato per distributori.


SEMOLA ITALIANA AL 100%

L’antica tradizione gastronomica del Cilento: da qui trae origine l’arte di fare la pasta de “I Sapori del Vallo”, i cui segreti si tramandano nei secoli di padre in figlio.

A rendere uniche le nostre produzioni contribuiscono la semola di grano duro, selezionata, di qualità ed al 100% italiana, e l’acqua di sorgente che sgorga dal Monte Cervati, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

La pasta fresca di semola di grano duro “I Sapori del Vallo” è confezionata in atmosfera protettiva. Non utilizziamo né conservanti né additivi di alcun genere.

La qualità dei nostri prodotti è garantita dalla qualità del grano e degli attenti processi di macinazione e pastificazione.

Abbiamo a cuore il controllo della genuinità delle materie prime e ciò consente di garantire una qualità di pasta che dura nel tempo.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8268

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Villa Bianca Hotel Di Emanuele Mori Quando i sogni si realizzano...in un ambiente da sogno
Foto
Mangiare e Bere Kazzen

Benvenuti

Sopra ogni cosa amore per la natura e per l'isola di Pantelleria. Il rispetto assoluto delle tradizioni locali, la selezione delle materie prime,il continuo monitoraggio della qualità del prodotto. Ogni vaso contiene racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni. (Alessandro D'Ancona)