Pasta Massa, la vera pasta artigianale trafilata al bronzo del pastificio Antonio Massa di Gragnano. Nel 2015 viene insignita del Primo premio 'Roma Capitale' in campidoglio, quale azienda di eccellenze italiane nel mondo. Dal 2016 è la pasta ufficiale del Paddock Maranello Village Ferrari. Il pastificio nasce a Gragnano (NA) portando avanti e mantenendo il segreto della tradizione dei pastai gragnanesi. Gragnano, in provincia di Napoli è un angolo di paradiso posto tra l'azzurro del mare di Castellammare di Stabia e il bellissimo verde dei monti lattari, città ormai famosa in tutto il mondo per la pasta artigianale trafilata al bronzo di altissima qualità. Qui di seguito vi elenchiamo solo alcuni dei nostri formati di pasta: bucatini, calamarata, caserecce, candele, cannelloni, conchiglioni, cortecce, ditaloni, eliche giganti, fusilli al ferretto, fettuccine, lasagne, linguine, mafalde, paccheri, pappardelle, penne, pennoni, radiatori, rigatoni, spaghetti, scialatielli, tagliatelle, tubetti, biciclette, ziti e pasta colorata in tantissimi formati.



Il pastificio Antonio Massa nasce a Gragnano in provincia di Napoli, come un'azienda di pasta artigianale con l'attuale capacità produttiva di circa 15q giornalieri, in costante crescita e con circa 75 diversi tipi di trafile in bronzo. Nel 2015 l'azienda vince il primo Premio Internazionale Roma capitale, diventa la pasta ufficiale del Maranello village Ferrari, inizia una partnership con MSC crociere e Università degli studi di Salerno Davimedia . L'azienda investe gran parte delle proprie risorse in ricerche delle risorse delle materie prime, quale semola, grano e aziende agricole certificate, promozioni e collaborazioni con gruppi alimentari e aziende di livello internazionale.
La nostra Mission è quella di portare in tutto il mondo la nostra storia, i nostri sapori ma soprattutto la nostra antica tradizione di Pastai. Proprio per questo in tutti gli store esteri, laddove possibile, organizziamo dei seminari atti proprio a far conoscere nei dettagli il prodotto della pasta artigianale trafilata al bronzo a lenta essiccazione. Gragnano, in provincia di Napoli n angolo di paradiso posto tra l'azzurro del mare di Castellammare di Stabia e il bellissimo verde dei monti lattari, città ormai famosa in tutto il mondo per la pasta artigianale trafilata al bronzo di altissima qualità i.g.p..
La nostra autenticità dev'essere capace di trasmettere quella particolare e profonda emozione di degustare un prodotto di qualità e che possa restare nei ricordi più felici. Ecco perché ancora oggi, pur essendo tecnologicamente avanzata, l'azienda si basa su artigiani che riescono a tenere inalterati i sapori e l'autenticità di un tempo, racchiusi in un buonissimo piatto di pasta. Il sapore che è determinato dalla scelta e l'attenta selezione dei migliori grani duri, conferiscono alla nostra pasta un sapore eccellente ed un colore giallo paglierino, qualità che si esprime offrendo al mercato mondiale la nostra pasta trafilata al bronzo ed essiccata con un lento processo a bassa temperatura, permettendo di mantenerne inalterati i sapori. Nei nostri tantissimi formati, si può godere dell'eccellente caratteristica organolettica, nel mantenimento della cottura e la porosità della pasta, consentendo ai sughi di esserne completamente rapiti.

Lavorazione
La materia prima utilizzata proviene da miscele di grani selezionati della migliore qualità, di provenienza esclusivamente italiana. La lavorazione segue il normale iter produttivo, durante il quale particolare attenzione viene dedicata alle fasi di trafilazione ed essiccazione, cruciali per la qualità del prodotto finale. Il passaggio in trafile in bronzo conferisce alla pasta una superficie ruvida e porosa, che sarà ideale per trattenere ed assorbire i condimenti. L'essiccazione prevede l'utilizzo di basse-medie temperature. In particolare queste non scendono mai oltre i 50C, onde prevenire il formarsi di cariche batteriche, né superano i 75C, per evitare danni da calore a carico delle strutture molecolari dei principi nutritivi. Il diagramma complessivo, per modalità e tempi, deriva dall'incontro tra l'esperienza della più antica tradizione pastaria con la moderna sperimentazione dei nostri tecnici pastai.

  PASTIFICIO ANTONIO MASSA Via G. Gigante 44
80054 Gragnano (NA)
italia
08119818659
info@pastamassa.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7593

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
2018-04-23T03:58:06+02:00 ERROR (AppError) AppError: Error getting companies for categories. select distinct co.* from company_tb co join company_category_tb cc on co.id = cc.companyID
where cc.categoryID in () order by rand() LIMIT 4 OFFSET 0
2018-04-23T03:58:06+02:00 ERROR (AppError) AppError: SQLSTATE[42000]: Syntax error or access violation: 1064 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near ') order by rand() LIMIT 4 OFFSET 0' at line 2