getCompanyVOById(10066714)
Pasticceria Zanzibar

Bar - Pasticceria - Gelateria

Il Gran Caffe' Zanzibar nasce nel 2003, grazie all'operato dei fratelli Achille e Andrea, diventando un sublime punto di riferimento.
Dal 2011 l'azienda si amplia, si trasforma in Pasticceria Zanzibar, avvalendosi della collaborazione di pasticcieri qualificati di grande esperienza sviluppando il loro lavoro su una formula unica nel suo genere fatta di tradizione, qualita' ed innovazione.
Nel 2014 Zanzibar si rinnova, offrendo ai suoi clienti altri servizi come la gelateria e loung bar.




  PASTICCERIA ZANZIBAR Via Domiziana Km 18 500
81034 Mondragone (CE)
italia
0823970790
zanzibar-@hotmail.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9455

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Cioccolaterie Oliva

Il Buon Cioccolato dal 1991


La favola Oliva nasce nel 1991, figlia di una lunga e appassionante esperienza nel campo dolciario, ispirati dalle suggestioni di Montezuma, nel quale regno si credeva il cioccolato avesse il potere di rivelare i segreti più nascosti.


Sedotti da tali magie l’impegno della cioccolateria si è ispirata su tre credo: passione, perseveranza e professionalità, operando con arte e maestria, in assoluta originalità, prestando fede ad un unico obbligo: lavorazione assolutamente artigianale, così da evitare le mortificazioni della lavorazione industriale.


Il cioccolato naturalmente rappresenta sin dalle prime esperienze l’autentica passione che contraddistingueva la loro attività, ma nel regno del gusto non poteva mancare l’amore per le sfide, così hanno voluto cimentarsi in altri mondi: la biscotteria e la gelateria.


Ecco che il ventaglio di prodotti si estende ad una miscellanea di finissima biscotteria e piccola pasticceria, composta da altri trenta tipi di pasticcini minuziosamente curati in ogni particolare e attraverso studiati accostamenti di semplicità e ricercatezza, e di grazia attraverso decorazioni mai lasciate al caso.

Foto
Mangiare e Bere Pasticceria Castello

La Pasticceria Castello, da molti anni, vizia e delizia con le sue prelibatezze di pasticceria i suoi clienti.


In ogni occasione e ricorrenza i suoi dolci sono apprezzati e gustati da adulti e piccini con grande soddisfazione e piacevolezza.


Specializzati nella produzione e vendita di cestini di croccanti alla nocciola ripieni di panna, di profitterole scuro e bianco, bignè alla panna montata a forma di cigno, cannoncini farciti al cioccolato.


La Pasticceria Castello mette a disposizione una vasta scelta di dolci per bambini, preparati senza liquore né conservanti, a forma di animali e pagliacci.


La Pasticceria Castello garantisce, da sempre, prezzi molto interessanti ed economici; accetta prenotazione telefoniche, nel circondario consegne a domicilio su richiesta, ed è sempre a vostra disposizione per ogni vostra occasione conviviale, ricevimento, banchetto e catering con forniture personalizzate.


La Pasticceria Castello offre, anche agli intolleranti al lattosio, la possibilità di avere torte, pasticcini e gelati adatti alle loro esigenze.


La Pasticceria Castello è a Pandino in via Umberto I al civico 64, nella provincia di Cremona.

Foto
pasticcerie Cannella Pasticceria & Gelateria

Locale accogliente con una vastissima scelta di dolci e gelati

Foto
ristoranti Ristorante Berta

La storia della famiglia Berta è la storia del forno a legna che ancor oggi fa bella mostra di se nel retro del caratteristico ristorante.


Un forno a legna vecchio più di duecento anni che è forse uno degli ultimi in attività nel Canavese: testimone di un tempo lontano e di un’arte che va via via scomparendo soppiantata ormai da nuove tecnologie.
Nel 1945 in nonno Vittorio rilevò il negozio dal precedente proprietario e cominciò a lavorare tutte le notti facendo pane.
Un’attività che andò pian piano espandendosi mentre di pari passo aumentavano i clienti del ristorante fino a dover richiedere un grande ampliamento negli Anni 60, periodo in cui subentra alla gestione il figlio Giorgio.


Dal forno, utilizzato anche dalla gente del posto per infornare i loro impasti e dolci, uscivano pagnotte, zuppe saporite, pentole di fagioli, torcetti e paste di meliga. “Il forno a legna per la cottura del pane è senza dubbio il migliore”, racconta Giorgio Berta, “ma per ottenere buoni risultati il solo forno non basta. Io faccio il pane con il sistema che mi ha insegnato mio padre: farina, acqua, sale e lievitazione senza additivi e grassi; e lo stesso discorso vale per i dolciumi”.


La giornata di Giorgio è impegnativa: sveglia prima dell’alba per sfornare il pane di primo mattino per tutta Pertusio e i paesi vicini, poi in negozio per la vendita dei prodotti tipici alimentari incominciando già a pensare al pranzo perché (come anche oggi) arrivavano un centinaio di persone a gustare i manicaretti della famiglia Berta.


Nel 1997 la figlia Clara Berta si sposa con Antonino Presti ( "Tony" ) ed insieme rivoluzionano la cucina facendo diventare il ristorante Berta una tappa fissa per chi è alla ricerca della cucina del territorio rivisitata con originale e raffinata fantasia creativa che ripropone piatti della tradizione in chiave contemporanea combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Piatti serviti con estrosità e simpatia nei rinnovati locali con foto d’epoca appese alle pareti e accompagnati da ottimi vini selezionati versati in calici di cristallo.