getCompanyVOById(10070861)
Pasticceria Verona & Bonvegna Dal 1970

"La vita è fatta spesso di incontri e avvenimenti casuali,ma al tempo stesso ciò che ci accade è frutto del lavoro e dell'esperienza senza cui non saremmo ciò che siamo. La storia di Concetto Bonvegna e Nunzio Verona titolari dell' omonima pasticceria sita in via Asiago 60 è quella di due pasticceri ricchi di esperienza e talento che si incontrano casualmente e danno vita a una delle realtà commerciali
più longeve ed apprezzate della città etnea.
Concetto Bonvegna impasta zucchero e farina per la prima volta a dieci anni, quando è apprendista nella storica pasticceria Laudani di via Playa, di fronte al mulino Maione. A quindici anni lo troviamo presso il bar del dopolavoro della Posta centrale in via Etnea a preparare deliziosi manicaretti mentre ormai maggiorenne collabora con i fratelli Maimone presso l'indimenticato Bar Centrale di via Etnea, angolo piazza Stesicoro, dove completa Ia propria formazione professionale
e incontra un altro straordinario professionista che sarà suo socio.
Nunzio Verona, pasticcere dall'età di quattordici anni,ha una grande esperienza maturata in città, e oltre lo stretto: ha appreso iI mestiere presso svariati
laboratori e prestigiosi locali come l'Antica pasticceria Melardi di piazza Spirito
santo, il Jolly Hotel di piazza Trento, iI Central Palace di via Etnea ma ha anche
lavorato al Lido di Venezia presso il noto bar e gelateria "Cristallo" alternando
per quattro stagioni iI lavoro estivo in Veneto con quello invernale presso iI Bar Centrale dei Maimone.
È dunque al Bar Centrale che i due si conoscono, si apprezzano e decidono di iniziare insieme una nuova avventura professionale aprendo un loro laboratorio in via Asiago 60. La clientela non tarda ad arrivare, grazie alla professionalità dei due professionisti e alla qualità dei prodotti artigianali. I titolari sono
però consapevoli del fatto che il successo di quest' attività si deve anche a uno staff competente e dedito, tra cui va annoverato il sig. Giuseppe Rizzo, uno straordinario professionista e fedele collaboratore da trentacinque anni.
il locale riceve recensioni lusinghiere dai clienti affezionati e dagli avventori
di passaggio che apprezzano I'altissima qualità delle preparazioni: chi se ne intende sa che è la pasticceria Verona e Bonvegna ad avere ideato tanti anni fa il Savarin con crema pasticcera e frutta fresca che ancora oggi sembra riscuotere successo, insieme alla torta al limone o alle fragoline di bosco e a tante altre specialità. Alle trazioni tipiche siciliane, infatti, la pasticceria accosta prodotti classici della pasticceria italiana e internazionale, come la Millefoglie, la Saint Honoré e i profiterole.
Oggi i due titolari sono affiancati dai rispettivi figlioli,Giuseppe Verona e Rosario e Giovanni Bonvegna che seguono le orme dei genitori nella produzione pasticcera e nella gestione impeccabile del punto vendita e delle numerosissime prenotazioni che il laboratorio riceve quotidianamente."


Tratto da: "IL LIBRO DI CATANIA"




  PASTICCERIA VERONA & BONVEGNA DAL 1970 Via Asiago 60
95127 Catania (CT)
italia

CONTATTACI


095370868
veronaebonvegna@hotmail.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Il Filo di Zucchero Cake Design

Mi chiamo Elena, sono nata a Magdeburgo nel 1978 e sono la titolare della pasticceria Il filo di Zucchero.


L’idea di aprire un Atelier del dolce nasce proprio dal concetto di una sartoria, che è un vero e proprio laboratorio in cui si realizzano abiti su misura. Il cliente esprime le proprie esigenze al Sarto, operatore artigiano, che prendendo le misure consiglia al suo cliente il modello ed il taglio della stoffa più adatta per la realizzazione dell’abito personalizzato.


Il Pasticciere, anche lui operatore artigiano, è quello che realizza le prelibatezze per i palati desiderosi di zucchero nonchè di affetto e di benevola accoglienza, armonizza i gusti per le diverse esigenze.


E quando l’occhio vuole la sua parte… il pasticciere si fonde con il sarto, prende in mano il filo di zucchero e dà alla sua creazione la veste giusta.


Ogni torta dovrebbe indossare un “vestito” cucito secondo le volontà del cliente. Sia essa una torta di matrimonio, una torta per un battesimo, torta per compleanno, torta per cresima oppure torta per laurea oppure per un semplice anniversario sarà realizzata con stile e fantasia.


Il mio impegno per unire arte e gusto nasce dalla lunga esperienza profesisonale in Italia come cuoca e pasticciera e da quella amatoriale come pittrice.


Qualunque sia il modo per stupire e stupirVi, il filo di zucchero vuole essere un piccolo strumento per la realizzazione del vostro sorriso.

Foto
bar Panificio Pasticceria Gheni Bar

Panificio e pasticceria con prodotti artigianali di alta qualità accuratamente selezionati. Bar con piccola gastronomia, per pranzetti veloci e sfiziosi. 


Bar con oltre 60 etichette di vini del territorio nazionale e non. Aperitivi con cicchetti della tradizione veneta . Birre artigianali del territorio. 


In loco possibilità di fare feste private, organizziamo eventi di qualsiasi tipologia. 


Ci troviamo in via Porara 25/27 Mirano (VE) 

Foto
bar Pasticceria Ceresita

CHI SIAMO


“Il progetto Ceresita nasce come una sfida personale per fronteggiare la crescente disoccupazione giovanile che affligge, da sempre, il nostro Paese. Stanco dei soliti nomi, che fanno riferimento sempre ai cognomi dei titolari, il nome della mia attività trae la sua origine dal mio personale soprannome “C’ras”, appellativo che ho poi “spagnolizzato” in Ceresita.


Nasce così, il 5 dicembre 2014, a Bari in via Stefano Jacini 52, il mio personale sogno che ha quali valori assoluti cortesia, gentilezza e simpatia. Queste sono le peculiarità che troverete ogni giorno, presso la nostra attività!”


Ceresita non è solo una pasticceria ma il coronamento della passione e dell’ambizione di un giovane pasticcere del sud che ha fatto, della propria terra d’origine, la casa nella quale coltivare i propri sogni!


Vi aspettiamo per farvi assaporare i nostri ottimi dolci....una garanzia al vostro palato!

Foto
pasticcerie Santoro Pastry Coffee

Pasticceria dal 1915!