Produciamo artigianalmente pasticceria mignon tipica piemontese e locale, torte di ogni genere per qualsiasi ricorrenza, semifreddi e su ordinazione il "vero gelato artigianale" senza farine addensanti.




  PASTICCERIA TORINESE Via Don Giovanni Minzoni 117
70033 Corato (BA)
italia
0808724202
pasticceriatorinese@virgilio.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10637

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Pasticceria Gelateria Bar Zara

La pasticceria a Termoli è nata nel 1972 dalla passione dei fratelli Zara nelle preparazioni di dolci e creme. La cucina tradizionale e artigianale è sempre state il carattere distintivo di questa pasticceria.
Oggi sono presenti due sedi della pasticceria, una dedicata al laboratorio in via Argentina e l’altra in via Mascilongo; potrete acquistare e gustare delle ottime torte sia da forno che da frigo, la pasticceria classica e la mignon. La pasticceria Zara è inoltre una fornitissima cioccolateria e si occupa anche di banchetti e torte nuziali; i pasticceri si distinguono anche per la creatività che stupisce sempre i clienti, soprattutto in prossimità delle festività come il natale e la pasqua, periodi in cui vengono proposte sempre delle novità golosissime.


Le nostre creazioni

La pasticceria Zara si occupa della preparazione di torte di diverse tipologie, da quelle più tradizionali come le crostate con crema e frutta fresca a quelle da frigo come i semifreddi o le torte gelato; potrete inoltre deliziare i vostri palati assaggiando una fetta della squisita torta pere e cioccolato, della Sacher Torte per i veri amanti del cioccolato fondente e ancora meringhe e Saint Honoré, solo per citarne alcune, le più richieste dai nostri clienti che troverete sempre nelle nostre vetrine.
La nostra pasticceria realizza su ordinazione anche torte di compleanno e torte nuziali interamente personalizzate secondo i gusti del committente. Consigliamo sempre i nostri clienti al fine di ottenere delle torte perfette per festeggiare al meglio il loro evento.


Il nostro pasticcere propone anche un’ampia varietà di pasticceria classica e mignon, gelato artigianale preparato con ottimi ingredienti di qualità.
Ampia la scelta di meravigliose paste di mandorle e di pasta frolla per tante tipologie di biscotti, tra le specialità della casa ricordiamo il Mapopan, dolce a base di liquore di mapo, e il nocciolotto. Durante le feste natalizie troverete un'ampia scelta di panettoni di diversi gusti: frutti di bosco, pere e cioccolato, albicocche e mandorle, amarena e decorati.
Inoltre prepariamo anche torroni alle mandorle, tronchetti natalizi, alberelli di cioccolato; nel periodo di pasqua, la pasticceria realizza uova di cioccolato e colombe.

Non solo pasticceria

Per un aperitivo a fine giornata in compagnia di colleghi o amici o per iniziare al meglio un week end, la pasticceria Zara propone dei ricchi aperitivi con una vasta scelta di stuzzichini, tartine e preparazioni gustose per accompagnare un cocktail preparato sapientemente dai nostri barman o un ottimo calice di vino. Un momento di relax e spensieratezza nella nostra location poco distante dal lungomare.

Foto
ristorazione Caffe' Pasticceria Serafini

Caffè Pasticceria Serafini di via Gioberti: Qualità ad un prezzo contenuto, con un servizio all'insegna del sorriso

Caffè Pasticceria Serafini prosegue con orgoglio la tradizione pasticcera iniziata nel 1928 dello storico forno di Nello Campanelli e propone “dolci coccole” dalle 7 alle 21.00. Si inizia con le colazioni: ricca la selezione di dolci realizzati con diversi tipi di lieviti da abbinare ad buon caffè. Grande varietà anche per il pranzo con piatti caldi e una ricca scelta di verdure. Si prosegue con sfoglie e pasticceria calda del pomeriggio, per arrivare all’aperitivo con un fornitissimo buffet. Ampia scelta anche di prodotti bio, vegan e senza glutine. La Pasticceria Serafini punta sulla qualità e predilige l’utilizzo di materie prime del territorio, utilizzando quelle trasformate con procedimenti tradizionali e senza l’aggiunta di conservanti e coloranti artificiali. Completa il tutto un servizio di banqueting e catering per eventi privati.

Foto
pasticcerie Gelateria Pasticceria Crema e Cioccolato Albano Laziale

Crema e Cioccolato

È un piccolo locale che permette ai propri clienti di assaporare dolci, gelato e bevande calde che vengono realizzate con tanta attenzione e passione per fare in modo che, lo stesso cliente, possa rimanere ampiamente soddisfatto delle realizzazioni che vengono proposte da parte di questo semplice ed allo stesso tempo accogliente locale.


Il concetto di caffetteria viene completamente rivoluzionato in questo locale visto che ogni aspetto verrà attentamente curato da parte degli addetti che si occupano di rispondere prontamente a tutte le diverse esigenze che vengono espresse da parte del cliente.
Nessuno di loro, infatti, potrà rimanere deluso dal servizio visto che ogni proposta verrà accolta con entusiasmo dal cliente, che avrà la possibilità di gustarsi delle realizzazioni frutto di un attento studio e soprattutto di una preparazione che viene svolta seguendo la tradizione e prestando la massima attenzione ad ogni singolo dettaglio.
Ogni bevanda calda viene infatti studiata attentamente affinché il cliente possa gustarla senza dover far fronte a sapori alterati che rendono le preparazioni stesse meno gustose.
Ogni tipologia di preparazione viene quindi realizzata su misura per il cliente, che avrà la concreta possibilità di gustare il buon sapore di caffè, cioccolata e altre bevande calde senza avere alcun dubbio.

Foto
pasticcerie Pasticceria Gesualda

Giuseppe Zito nasce a Mezzojuso un piccolo paese nella provincia di Palermo, in una famiglia di pasticcieri, con lui è la terza generazione.


Sin da piccolo cresce nel laboratorio della mamma Gesualda che gli trasmette la passione per la pasticceria, nel tempo affina la capacità di coniugare le tradizione con l’evoluzione.


Consegue alcuni master di formazione e a ventisette anni prende le redini della pasticceria di famiglia, subito mette in campo tutte le capacità creative e professionali portando la sua pasticceria ad alti livelli.

Il suo nome non tarda ad essere citato su riviste, quotidiani e tv per le sue creazioni: sculture in cioccolato, sculture in zucchero, torte moderne, ma anche per i capisaldi della pasticceria siciliana e soprattutto per la
valorizzazione della pasticceria del suo territorio.

La sua professionalità è richiesta in giro per il mondo, perché lo studio e la conoscenza degli alimenti unito alla creatività gli consente di creare una pasticceria totalmente naturale senza l’aiuto di nessun prelavorato.


Tutto questo per lui non è un traguardo ma il principio di una nuova sfida verso la ricerca della perfezione .