Testimonianze


panetteria pasticceria al top

- Salvatore C


Prodotti buonissimi, la pizza Margherita poi è da sogno!!! Personale gentile e ambiente sempre ben allestito

- Margherita r


ottima pasticceria.

- Giuseppe S










un mese fa

panetteria pasticceria al top

- Salvatore C











5 mesi fa

Prodotti buonissimi, la pizza Margherita poi è da sogno!!! Personale gentile e ambiente sempre ben allestito

- Margherita r











una settimana fa

ottima pasticceria.

- Giuseppe S




  PASTICCERIA SPIGA D'ORO Via Ruga 51
28922 Verbania (VB)
italia
0323501952
maxcurri@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10312

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Tagliafico

La storia della Pasticceria Tagliafico ha inizio negli ultimi anni dell'Ottocento quando "il bisnonno" Giacomo, dinamico e intraprendente, lavorava come cuoco nelle navi che collegavano Genova con l'America latina.


In quegli anni egli aprì, con un socio, una pasticceria nel cuore di Buenos Aires.


Tuttavia, al momento di sposarsi con la sua futura moglie Angiolina sorse un problema poichè quest'ultima non voleva affrontare la traversata per l'Argentina temendo l'affondamento della nave.


Così Giacomo vendette la sua parte di pasticceria, si fermò a Genova e ne aprì una tutta sua in Piazza del Cavalletto. Erano i primi anni del Novecento.


Giacomo Tagliafico conduce oggi con la moglie Mariarosa e i figli Lorenzo, Anna e Filippo, l'azienda fondata dal bisnonno Giacomo.


I dolci lievitati, passione di famiglia espressa particolarmente nel tradizionale Pandolce Genovese e nei biscotti genovesi Lagaccio, oltre che nel Panettone milanese, hanno nel tempo lasciato spazi anche ad una gamma di prodotti che oggi vanno dalla pasticceria mignon, alle torte moderne, alla pralineria, ai torroni, ai salatini ed al catering completo per rinfreschi.


Un aggiornamento tecnico negli anni '70/'80, per quattro anni, presso Gaston Lenotre e due anni presso Peltier a Parigi hanno permesso di modernizzare e razionalizzare tanto la produzione quanto gli impianti della pasticceria.


Trenta tipi diversi di torte sono quotidianamente offerti alla scelta della clientela, nonché 35 tipi di mignon fresche, oltre naturalmente alla produzione di croissants e varie brioches per la colazione e alla gamma della biscotteria.


A completamento di queste ultime, dal novembre 2008 è stato realizzato un angolo caffetteria che offre una miscela di caffè accuratamente selezionata insieme ad alcune raffinate golosità come il "Marocchino Tagliafico", il "Maxi cappuccino, la "Cioccolata del Pasticcere" e il Cappuccino di soia.


La pasticceria spedisce i suoi prodotti in tutto il mondo, in particolare il pandolce genovese, molto gradito dai liguri residenti all'estero per i quali è tradizione averlo in tavola il giorno di Natale.

Foto
pasticcerie Pasticceria Gherardi

Orari:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
05:30 - 20:00
Giovedì:
05:30 - 20:00
Venerdì:
05:30 - 20:00
Sabato:
05:30 - 20:00
Domenica:
05:30 - 13:00

Foto
pasticcerie Mangiafico

Dal 1972, l'eccellenza della tradizione


Dove siamo:


- Avola -

Piazza Umberto I, 22 - tel. 0931 831003
Viale Lido, 43 - tel. 0931 561504


- Floridia -

Via Papa Paolo VI, 25 - tel. 0931 949404


- Solarino -

Via Magenta, 1 - tel. 0931 921323