Testimonianze


panetteria pasticceria al top

- Salvatore C


Prodotti buonissimi, la pizza Margherita poi è da sogno!!! Personale gentile e ambiente sempre ben allestito

- Margherita r


ottima pasticceria.

- Giuseppe S










un mese fa

panetteria pasticceria al top

- Salvatore C











5 mesi fa

Prodotti buonissimi, la pizza Margherita poi è da sogno!!! Personale gentile e ambiente sempre ben allestito

- Margherita r











una settimana fa

ottima pasticceria.

- Giuseppe S




  PASTICCERIA SPIGA D'ORO Via Ruga 51
28922 Verbania (VB)
italia
0323501952
maxcurri@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10312

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Pasticceria Bar Juntos Officina del Gusto

Questo è un sogno.
Il sogno di Simone e Matteo uniti da una grande amicizia e dalla voglia di realizzare la loro "idea" di pasticceria, un luogo che possa stupire gli occhi e fa sorridere i palati.
Dedizione, passione e  amore per il cibo!


Orari di apertura:

Lunedì chiuso.

Da Martedì a domenica 07:00/13:00 17:00/00:00

Foto
pasticcerie Torte & Cornetti A Cassino

  Pasticceria Italiana specialità in cakedesign e pasticceria moderna.

Foto
pasticcerie Marco Massi

Pasticcere e Consulente di pasticceria, con corsi e demo itineranti.
Delegato regionale FIPGC, Ambasciatore Caffarel e Molino Merano.


Marco Massi è giovane ma la sua passione viene da lontano, dall’infanzia, durante la quale ha sempre amato avere le mani in pasta. Gli è chiaro, fin da subito, che la sua strada è la cucina e la pasticceria, un percorso che ha potuto finalmente intraprendere nel 1997, rilevando l’attività dello storico Bar del Commercio, a Montegranaro, esistente dal 1969.
Dopo due anni come barman, Marco Massi scopre il suo grande amore, quando il locale diventa pasticceria e viene aperto un laboratorio dolciario.


Gli esordi, chiaramente, sono pieni di difficoltà, a causa della mancanza di un vero maestro che seguisse il giovane allievo quotidianamente; questo l’ha costretto ad affidarsi ai consigli di altri pasticcieri della zona e dei dimostratori delle ditte produttrici di materie prime.
In quest’ottica, è stato fondamentale per lui frequentare l’Arte Dolce di Rimini, suo primo corso professionale, che l’ha spinto a rivedere completamente il proprio lavoro e portato a pensare di poter essere un pasticciere di alto livello.


Da allora i corsi frequentati da Marco Massi sono stati decine, sotto la guida dei più grandi maestri pasticceri italiani e internazionali, dai quali ha cercato di cogliere sempre qualche particolare, unendo questo sforzo allo studio, all’impegno e alla sperimentazione, adattandoli alle sue esigenze, cercando di mettere a frutto gli insegnamenti.


Dal 2013 e’ tesserato FIPGC nella quale dal 2014 e’ anche delegato regionale per la regione marche.
ha partecipato a dei concorsi a carattere nazionale come “dolce con la nocciola romana dopo “ risultando 1° classificato o il campionato italiano di pasticceria FIPGC svoltosi a massa carrara il 28 febbraio 2016 dove si e’ classificato 2° e questo gli e’ valso l’ingresso nell’equipe eccellenze italiane .
collabora con gli istituti alberghieri delle marche come collaboratore esterno per una crescita professionale degli alunni nel settore pasticceria.


Dal 2015 e’ ambasciatore caffarel ed e’ spesso per i laboratori del centro sud italia .
attualmente , compatibilmente con la gestione dei propri impegni in laboratorio tiene consulenze private e corsi di formazione in tutta italia e non solo .