La pasticceria Spezia nasce nel 1973, ad opera del giovane imprenditore Turi Pietro. In breve tempo questa azienda è diventata un punto di riferimento per Milano. La produzione artigianale  è  da sempre il  nostro punto forte, ed i nostri pasticceri, già molto preparati, mantengono un continuo aggiornamento delle tecniche di produzione, consentendo all'azienda, di stare sempre al passo con i tempi.


Da noi troverete specialità per ogni ricorrenza: oltre alla produzione di dolci, realizziamo salatini, panini al latte, tartine in gelatina, tramezzini, pastine da tè e biscotti. Particolare attenzione rivolgiamo alla realizzazione di torte da cerimonia, compleanni e feste a tema. In questi anni, abbiamo dunque cercato, e tuttora cerchiamo, di fornire al cliente la personalizzazione dei nostri prodotti, come ad esempio la riproduzione di foto ,disegni e loghi o vere e proprie sculture in zucchero.


Qui troverete professionalità, cortesia, e la possibilità in qualsiasi momento della settimana, di realizzare le vostre richieste.
Siamo aperti tutti i giorni della settimana, orario continuato

Vi aspettiamo !!!

        




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10079

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Pasticceria del Trivio Bar Gelateria

La Pasticceria del Trivio viene aperta nel 1973 nel centro storico di Alatri vicino il punto d'incontro di tre strade da cui prende il nome


Nel 2006 l’attività, dettata dalla necessità di contare su un locale più ampio, si trasferisce in Via La Stazza 63/a  corredandosi di bar, gelateria, diversi servizi e soprattutto un più ampio parcheggio.


Si tratta di una delle attività a conduzione familiare più antiche della zona ed è giunta ormai alla terza generazione.


Essendo nata in un periodo in cui c’era poca varietà di materie prime, attrezzatura e prodotti, ha potuto affinare nel corso degli anni l’artigianalità delle sue creazioni continuando a produrre secondo le antiche ricette del fondatore, cercando di coniugare la tradizione con la qualità degli ingredienti e ottenendo un prodotto che è rimasto nella memoria di molti come il sapore dell’infanzia.


Un tempo, infatti, il Venerdì era il giorno del mercato al centro storico e molte nonne e mamme riportavano in famiglia il nostro famoso maritozzo con la panna.


Il nostro prodotto è sempre quello di un tempo!

Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Rosiello e Figli Micillo

L'azienda nasce nel 1820 allo scopo di offrire da sempre prodotti di qualità preservando la tradizione e sempre in linea con i variandi gusti dei nostri clienti.


Produce e vende anche i prodotti tipici di panetteria, pizzeria, rosticceria e pasticceria.

Foto
bar Gran Caffe' Pasticceria e Cremeria Buonarroti

La tradizione del dolce a Milano

Dal 1920 a Milano


La pasticceria Buonarroti nasce nel 1920 in Milano nella via omonima, in una zona fortemente influenzata dall’architettura parigina e nobilitata nel 1923 dalla costruzione in Piazza Piemonte di due palazzi gemelli, per l’epoca assai arditi tanto da essere denominati grattacieli.


Nel 1920, nell’omonima via dallo stile parigino Belle Epoque, viene fondata la Pasticceria Buonarroti e la città di Milano si arricchisce di un locale unico e raffinato.

Nata come latteria, diventa presto un punto di riferimento grazie alla freschezza dei prodotti provenienti dalle campagne circostanti.

Il titolare Francesco Gavioli, uomo lungimirante e innovatore in una Milano a cavallo tra le due guerre, introduce un nuovo prodotto: il gelato artigianale.

Le coppette di gelato artigianale, prodotto nato in America solo pochi anni prima, vanno a ruba per il passeggio e il locale decide di assumere il nome di Cremeria Buonarroti.


Dopo la seconda guerra mondiale, la Cremeria Buonarroti fa un ulteriore passo nel mondo della pasticceria di Milano allargando la sua attività ai prodotti da forno. Francesco Gavioli, insieme ai figli Aldo e Adriano, inizia così a deliziare la propria clientela con torte e pasticcini.

La fisionomia del locale mantiene il suo stile e la sua struttura ma l’offerta si arricchisce interpretando la nuova consuetudine dell’aperitivo a Milano e con la costruzione di un déhors per ospitare i clienti durante la bella stagione.


Nel 2013 la storica pasticceria a Milano vede entrare in scena Giorgio Canelli insieme alla moglie Nadia. L’imprenditore di successo nel settore turistico e chimico prende in gestione la Cremeria Buonarroti, che diventa Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti, e corona il sogno di ridare lustro e prestigio ad un punto di riferimento per la pasticceria a Milano e per il gelato artigianale.





Foto
pasticcerie Pasticceria Gelateria Tre Corone
La Pasticceria Gelateria Tre Corone Messina è specializzata nella produzione e confezionamento delle specialità tipiche della tradizione dolciaria siciliana.

Dai cannoli alle cassate, dalla pignolata alla pasta di mandorle, passando per la frutta martorana ,senza tralasciare il fiore all’occhiello rappresentato dal gelato e dulcis in fundo una creazione propria dell’attività che sono le palle del colonnello.

Tra i dolci proposti non mancano le torte personalizzate a seconda delle richieste provenienti dai clienti.
Il locale che ospita la Pasticceria Gelateria Tre Corone a Messina è di circa 80 mq sapientemente divisi in una zona adibita alla pasticceria ed un’altra adibita alla gelateria .

Trovandosi in prossimità del lungomare l’attività nei periodi estivi diventa un luogo ricercato dove poter trascorre le calde serate che regala la bella stagione, gustando un gelato rigorosamente artigianale dai gusti più originali e variegati.

Seguiteci su Instagram: pasticceriatrecorone

Vi aspettiamo